Partiamo da un presupposto, Adli nell'idea iniziale era il trequartista di riserva. Poi il mercato è cambiato in corsa, abbiamo preso un trequartista (CDK) che non era l'obiettivo numero uno perchè saltati altri obiettivi. Risultato? Ci siamo ritrovati tre fantasisti in rosa: Diaz, CDK e Adli per un solo posto.
Gioca Diaz, perchè obiettivamente è quello che sta meglio, è quello che sta facendo meglio, anche se sul francese c'è da dire che di chance non ne ha avute molte, a differenza del belga. Poi si punta di più su Charles per molti motivi, primo perchè è costato tanto, secondo perchè nel quotidiano intravedono doti sicuramente di livello superiore, e si vuole insistere di più perchè si crede nel valga la pena.
Entrando nello specifico di Adli. Lo dicevo dallo scorso anno, è un giocatore estroso che ha colpi di classe, ma è anche vero che da un punto di vista tattico è anarchico. Un calciatore anarchico tu allenatore lo accetti solo se ti fa la differenza, probabilmente oggi non farebbe cosi la differenza. Secondo aspetto tattico, per me il suo ruolo è mezz'ala, sottopunta per me faticherebbe tantissimo, perchè per me ha poca capacità di giocare spalle alla porta, poca capacità di girarsi e determinare. Quando vede campo può inventare, ma per farlo devi giocare più dietro, appunto sulla linea mediana.
Poi sono il primo a dire, qualche chance in più sarebbe stato bello venisse concessa al ragazzo, per poter dire la sua.