Continuo a non comprenderne l'acquisto, alla luce del suo impiego.
Soprattutto non capisco l'idiosincrasia di Pioli nei suoi confronti.
Se nell'attuale rosa c'è un progetto intrigante su cui poter e DOVER lavorare, quello è proprio Yacine Adli.
E' un ragazzo maturo, è arrivato che conosceva già la lingua. Dei nostri centrocampisti, è in assoluto quello con il miglior tocco palla. Ha struttura fisica (deve rinforzare la parte alta probabilmente), ha visione di gioco e intelligenza.
La sua lacuna maggiore sarà sicuramente la bassa intensità, ma è anche vero che quella si acquisisce soprattutto giocando partite. E al suo posto non giocano certo fulmini di guerra.
Considerando che (a mio personale avviso) le principali lacune le abbiamo proprio a centrocampo, perché non iniziamo a inserire la sua qualità?
Mezzala sinistra, Adli. Non trequartista, non esterno d'attacco, mezzala. A dar qualità alla manovra, a tenere palloni, a distrubuirli, a cambiare campo, a far filtrare palla tra i difensori avversari. E a correr dietro gli avversari, aiutando Tonali e Bennacer in pressing, potrà solo migliorare.
Perché insiste sulla mediocrità di DIaz?! Sono quasi tre anni che dimostra di non essere all'altezza.
Perché insistiamo su un centrocampo a due, ai quali si chiede di inserirsi in area e poi coprire 70 metri di campo per ripiegare sulle transizioni? non farebbe comodo un uomo in più, di gestione, visione e palleggio?!