Yacine Adli

Reaction score
1,210
Ciao LGM.

Speriamo di no, io odio il Barca. :) Speriamo ce lo rispediscano indietro, ma so che è una fesseria da ingenui.

Comunque ormai non ha più importanza, concentriamoci su Adli, sembra veramente un ottimo giocatore, e se cresce come sono cresciuti gli altri giovani del gruppo, allora forse abbiamo trovato il regista offensivo che cercavamo.
Ciao grande Gabri, adoravo il Barca epoca Guardiola perché ero calcisticamente innamorato di Romario e sopratutto Laudrup, numero 10 favoloso.
Ma da quando ci hanno rubato in semifinale di Champions col gol negato a Sheva per un fallo inesistente su Puyol le odio con grande intensità. Non dimentico anche quel rigore regalato a Busquets per un fallo di Nesta su calcio d'angolo non battuto. Una roba mai vista.

Regista offensivo: gran bel descrizione, bravissimo.
Sono convinto di una cosa, con Yacine il giro palla è raramente sterile cioé i suoi passaggi sono vivi, la palla viaggia velocemente. Credo anche che puo costringere certi giocatori come Alexis a giocare di prima e quindi a pensare il gioco in una maniera diversa.
Oggi ho visto il belga fare un passaggio di prima in profondità su un cambio di gioco, roba che non lo avevo mai visto fare.
Speriamo bene Gabri ;)

Ultima modifica:
Reaction score
10,159
Adli è il classico giocatore col "terzo occhio".
Sempre smarcato, fa sembrare semplice ogni giocata con passaggi naturali. Giocatore sublime da vedere.
È anche bravissimo in fase difensiva.
Ha un'intelligenza superiore in tutti gli aspetti del gioco.

Fara benissimo, scommetto senza problemi che sarà un vero e proprio crack in serie A.
Non vedo giocatori con la sua qualità sinceramente.

Siamo decisamente bravi a muoverci su questi giovani profili.
Ricorso quando l anno scorso discutavako sulle qualità di Yacine ma eravamo entrambi un po’ dubbiosi sul dinamismo in campo. Ci aspettavamo un anno di adattamento al Milan insomma, ma ora ti direi che parte titolarissimo. Mi sembra che abbiamo sottovalutato la situazione societaria del bordeaux e del morale sotto in piedi di tutti. Vedo ancora difetti spalle alla porta, nel difendere il pallone ecc.. ma mi aspettavo un giocatore più acerbo e leggero in campo. Sul fatto che dava del tu al pallone non c erano dubbi.

Reaction score
1,210
Adli è il classico giocatore col "terzo occhio".
Sempre smarcato, fa sembrare semplice ogni giocata con passaggi naturali. Giocatore sublime da vedere.
È anche bravissimo in fase difensiva.
Ha un'intelligenza superiore in tutti gli aspetti del gioco.

Fara benissimo, scommetto senza problemi che sarà un vero e proprio crack in serie A.
Non vedo giocatori con la sua qualità sinceramente.

Siamo decisamente bravi a muoverci su questi giovani profili.
Ciao Gary ! Ma non hai ancora preso nemmeno un giallo nella tua carriera. Quanto eri forte :)

Sempre smarcato: quasi quasi vorrei parlare di qualità innata. Il suo idolo Zidane sapeva anche trovare e guadagnare il tempo.
Trovare il tempo in un gioco sempre piu veloce è qualcosa di notevole. Anche Benzema da centravanti di manovra ha questa facilità per muoversi e trovare il bucco" nella difesa avversaria.
Quando potrò , tradurrò un articolo del suo allenatore ai tempi del PSG che descrive le qualità del ragazzo.(y)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,226
Ricorso quando l anno scorso discutavako sulle qualità di Yacine ma eravamo entrambi un po’ dubbiosi sul dinamismo in campo. Ci aspettavamo un anno di adattamento al Milan insomma, ma ora ti direi che parte titolarissimo. Mi sembra che abbiamo sottovalutato la situazione societaria del bordeaux e del morale sotto in piedi di tutti. Vedo ancora difetti spalle alla porta, nel difendere il pallone ecc.. ma mi aspettavo un giocatore più acerbo e leggero in campo. Sul fatto che dava del tu al pallone non c erano dubbi.
Vero lo ricordo. Aspettiamo di vederlo in partite vere dove di sicuro avra più difficoltà. Ma per quanto vedo ha tanta personalità, cosa che mi ha proprio sorpreso, e una bella attitudine in fase difensiva, qualità che dovrà sviluppare per imporsi.
In ogni caso si vede lontano km che è un giocatore vero, uno da Milan. Ci mancava uno come lui.

Ultima modifica:
Reaction score
2,436
Ciao Gary ! Ma non hai ancora preso nemmeno un giallo nella tua carriera. Quanto eri forte :)

Sempre smarcato: quasi quasi vorrei parlare di qualità innata. Il suo idolo Zidane sapeva anche trovare e guadagnare il tempo.
Trovare il tempo in un gioco sempre piu veloce è qualcosa di notevole. Anche Benzema da centravanti di manovra ha questa facilità per muoversi e trovare il bucco" nella difesa avversaria.
Quando potrò , tradurrò un articolo del suo allenatore ai tempi del PSG che descrive le qualità del ragazzo.(y)
Io sottolineo come le qualitá di questo ragazzo dipendano é si riflettano nella qualitá é nell’organizzazione del resto della squadra. Solo una volta nella partita l’ho visto partire in dribbling e andare in verticale. Tutto il resto della partita é stato tutto un cercare gli spazi per dettare il passaggio e poi giocare a zero (2 finte di corpo micidiali per recapitare la palla al compagno smarcato alle spalle) 1 o due tocchi massimo. Ma non essendo uno che insiste nelle giocate individuale é tanto piú efficace quanto quel passaggio che lui effettua al volo o dopo un controllo (quasi sempre orientato) inneschi un‘azione pericolosa del compagno. Se la squadra intorno é ferma é non si smarca, quel passaggio puó diventare in avanti o all’indietro e perdere la sua clamorosa efficacia. Questo spiega anche alcuni numeri con il Bordeaux, sia perché con compagni scarsi il suo gioco non viene esaltato, sia perché mi sembra specializzato in Hockey-assist che non vengono statisticamente registrati.

io ribadisco. Adli-Pobega-Origi sono tra i top-5, top-10 acquisti in serie A quest anno

Reaction score
35,032
Come vi dicevo ha una ottima attitudine ad attaccare con e senza palla il lato destro del campo e questo porterà a migliorare i calciatori che giocano da quel lato.
Come ho sempre detto Calabria e saele più di tutti hanno pagato la partenza di calha perché era il calciatore tecnico che scivolava in zona palla e creava spazi e superiorità numerica.

Se adli è questo è comunque immarcabile perché gioca il vai e dai a velocità supersonica.
Non è zidane e nemmeno Kakà.
Ma per quella capacità di imbucare e mettere la palla buona piegando la caviglia io ci rivedo il tocco di Cassano.

Come ruolo per me resta un 8 che copre ampie fette di campo.
Le sue doti super sono dinamismo e capacità di accorciare senza palla senza perdere poi qualità in fase di possesso e io non vedevo un centrocampista così intenso e completo dal primo anno di vidal alla juve.
Uno che spacca la partita.
Si sposa alla perfezione col nostro calcio.

Reaction score
2,271
Come al solito la moderazione e la calma non albergano tra noi tifosi. Diciamo che dopo tre mezze partite si leggono delle cose un filino esagerate. Comunque il ragazzo sembra molto promettente speriamo continui così.

Reaction score
2,616
Oh, io lo voglio sulla trequarti. Per Cdk trovassero un'altra collocazione (sempre che arrivi), ma questo qui me lo voglio godere.
Adli mi sembra proprio un trequartista anni 90-primi anni 00, come quelli che ti facevano innamorare del calcio, seppur sia più dinamico.
Ha un'eleganza vistosa che ricorda quella dei grandi (Zizou, Rui..).
Con le cifre che girano ora (vedi proprio cdk) a 10-12 milioni è un colpaccio!

CS10

Junior Member
Reaction score
1,059
Per ora mi ha impressionato positivamente, arriva da una stagione deludente ma ha le qualità per poter fare discretamente da noi
Come giocatore un po' mi ricorda Paquetà, ma non credo possa raggiungere i livelli del brasiliano, che mi sembra superiore da ogni punto di vista, forse il franco algerino è un po' più dinamico, ma dall'altro canto Paquetà è più strutturato

speriamo bene.....
Quali livelli ha raggiunto Paquetà?

Alto