Yacine Adli

Reaction score
4,063
Per ora mi ha impressionato positivamente, arriva da una stagione deludente ma ha le qualità per poter fare discretamente da noi
Come giocatore un po' mi ricorda Paquetà, ma non credo possa raggiungere i livelli del brasiliano, che mi sembra superiore da ogni punto di vista, forse il franco algerino è un po' più dinamico, ma dall'altro canto Paquetà è più strutturato

speriamo bene.....
Paqueta ha una tecnica individuale superiore ad Adli, però Adli ha una capacità di vedere il gioco è di fare assist ed imbucate molto superiore al brasiliano.
Proprio questa capacità di vedere passaggi dove non ci sono lo aiuterà tanto nel calcio italiano e sarà per noi utilissimo per scardinare squadre che si arroccano dietro.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Si pentirà amaramente, ma forse è giusto così. Già troppo “avanti” per il nostro progetto.

A me scoccia un sacco, io Franck lo amavo e l'ho sempre sostenuto, fino al patatrac. Ho ancora negli occhi la spallata di prepotenza a Lubamba, manca poco lo solleva da terra. Non sarà facile farne a meno, soffriremo fisicamente a centrocampo a meno di miracoli.

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Visto sinceramente per la prima volta ora sul tubo nel riassunto della partita..
Ragazzi ad ogni azione "interessante" c'era il suo piede..
Sembrava di vedere quei video sui giocatori singoli che si vedono di solito,invece di un riassunto della partita...
Per chi lo conosce meglio e lo ha seguito di più con l'arrivo (forse) di cdk si giocherà il posto al centro con lui oppure si sposterà il belga sulla destra?
Per cui pobega/krunic in alternativa a Tonali o bennacer, adli al centro con diaz riserva,cdk a destra con salamella/messias alternative ..
Dico una stronzata se mi è sembrato un piede e visione di gioco come pirlo ma con più dinamismo e gamba?

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,448
Critica perchè?
Mica ce l'ho con il calciatore.Il mio è un discorso generale ed una critica al sistema "calcio italia"
Solo in italia crediamo che a 21 anni si è giovani.
In certi paesi a 21 anni sei un calciatore che deve far vedere quello che ha promesso

Kaka' e' arrivato al Milan a 21 anni e nella prima stagione ha panchinato Rivaldo e Rui Costa e ti ha praticamente vinto lo scudetto da solo..

Rossonero10

Junior Member
Reaction score
290
Questa sera mi sono perso la partita perché lavoravo. Al ritorno a casa, nella macchina mio cugino tifoso sfegatato mi manda "Adli migliore in campo"... Entro e scrivo su Youtube "Adli vs Wolfsberger" ed ecco la musica di Mozart...

Raga, abbiamo preso un pallone d'oro, io non sto calmo sono impazzito di brutto, può ricordare Pirlo, oppure altri regista ma io vedo chiaramente Zizou senza ogni dubbio.

Sono il tifoso più felice del mondo perché adesso cercherò di vedere ogni partita del Milan solo per assaporare le magie di Yacine...

Reaction score
1,210
Ciao Le Grand Milan, è un piacere sentirti.
Zizou è uno dei miei preferiti di sempre, nonostante quella brutta maglia indossata in Italia. E' stato un giocatore sontuoso, che sicuramente farebbe la differenza anche oggi, anche se forse in un altro ruolo. Come diceva Zico, era un 10 puro, infatti segnava molto meno di Platini, ma non per questo era meno forte.
Trequartisti come lui, Boban e Rui Costa ormai non se ne vedono più, purtroppo. Probabilmente giocatori del genere verrebbero schierati mezz'ala o davanti alla difesa.
Adli ha una conformazione fisica e un passo che me lo fanno accostare più a un Pirlo, o anche a un Kroos che a Zizou. Forse a oggi il suo ruolo ideale sarebbe mezz'ala, come gioca il tedesco, ma in futuro, lavorando sulla fase difensiva, potrebbe diventare un grande volante.
Sulla trequarti faccio fatica a vederlo ad alti livelli.
Plaisir partagé( come si dice qui) ;) grande Hiei87. Zidane è il mio rimpianto piu grande hanno preso Dugarry perché aveva segnato due gol contro di noi ma per chi aveva seguito Zidane nel campionato francese ma sopratutto la Coppa Uefa 95-96( ma ache le stagioni precedenti) sapeva della classe cristallina e unica del ragazzo. Mi ricordo di un gol da 40 metri contro il Betis col sinistro pazzesco!
Hai ragione che i trequartisti vecchio stampo sono spariti .
I giocatori forti oggi giocano esterni, i vari Messi Ronaldo Ribery Robben. L'ultimo Trequartista forte visto in Italia era Westley Sjneider ma non era un 10 puro alla Rui Costa.
Modric fenomeno assoluto non gioca da 10 puro nonostante lo sia, il calcio romantico che abbiamo conosciuto non esiste piu.

L'estrosità del 10 non interessa e credo anche che in questa società sempre piu individualista la generosaità del 10 non puo sopravvivere. Ricordiamoci che il 10 era il piu forte della squadra a livello tecnico ma era generoso perché anche quando poteva segnare faceva spesso la scelta dell'ultimo passagio. Oggi certi giocatori pure di non darla tirano delle sassate da angoli impossibili.

Forse la speranza di quel calcio altruista non è morta, vedi il Real: Benzema e Modric sono giocatori che rispettano il gioco cioé sanno quando dare la palla o conservarla perché l'azione lo impone.

Su Adli questa idea di volante è stuzzicante. Sulla trequarti devi essere veramente devastante in termine di dribling e di dinamismo. In questo settore Zidane era molto piu bravo come lo dissi una volta Seedorf ai giornalisti brasiliani che facevano il paragone Zidane Ganso affermando che Zizou era lento, il grande Clarence spiega che fuoriclasse francese sembrava lento ma era molto dinamico cioé dopo il controllo c'era sempre l'accelerazione. Ti consiglio questa video sul tubo anche se si parla portoghese è facile da capire poi sai che risate con i commenti dei brasiliani sotto il video. Da morir dal ridere

Reaction score
10,159
Si un po’ come quando io gioco al torneo dell’ oratorio e sembro un fenomeno. Aspettiamo di vederlo con squadre toste o che inizieranno a toccargli le caviglie duro dopo 2 minuti di gioco
Hai perfettamente ragione ma comunque il ragazzo ha più di 100 partite di Ligue1, volendo un campionato più fisico del nostro e non tanto inferiore. E non a caso compare tra i top tra gli U23 in tante statistiche. Per me parte titolatissimo il buon Yacine e vale gia 3 turche

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
Plaisir partagé( come si dice qui) ;) grande Hiei87. Zidane è il mio rimpianto piu grande hanno preso Dugarry perché aveva segnato due gol contro di noi ma per chi aveva seguito Zidane nel campionato francese ma sopratutto la Coppa Uefa 95-96( ma ache le stagioni precedenti) sapeva della classe cristallina e unica del ragazzo. Mi ricordo di un gol da 40 metri contro il Betis col sinistro pazzesco!
Hai ragione che i trequartisti vecchio stampo sono spariti .
I giocatori forti oggi giocano esterni, i vari Messi Ronaldo Ribery Robben. L'ultimo Trequartista forte visto in Italia era Westley Sjneider ma non era un 10 puro alla Rui Costa.
Modric fenomeno assoluto non gioca da 10 puro nonostante lo sia, il calcio romantico che abbiamo conosciuto non esiste piu.

L'estrosità del 10 non interessa e credo anche che in questa società sempre piu individualista la generosaità del 10 non puo sopravvivere. Ricordiamoci che il 10 era il piu forte della squadra a livello tecnico ma era generoso perché anche quando poteva segnare faceva spesso la scelta dell'ultimo passagio. Oggi certi giocatori pure di non darla tirano delle sassate da angoli impossibili.

Forse la speranza di quel calcio altruista non è morta, vedi il Real: Benzema e Modric sono giocatori che rispettano il gioco cioé sanno quando dare la palla o conservarla perché l'azione lo impone.

Su Adli questa idea di volante è stuzzicante. Sulla trequarti devi essere veramente devastante in termine di dribling e di dinamismo. In questo settore Zidane era molto piu bravo come lo dissi una volta Seedorf ai giornalisti brasiliani che facevano il paragone Zidane Ganso affermando che Zizou era lento, il grande Clarence spiega che fuoriclasse francese sembrava lento ma era molto dinamico cioé dopo il controllo c'era sempre l'accelerazione. Ti consiglio questa video sul tubo anche se si parla portoghese è facile da capire poi sai che risate con i commenti dei brasiliani sotto il video. Da morir dal ridere
Guarderò il video. Seedorf ha ragione, Zidane non era lento, soprattutto per i parametri dell'epoca. E poi a cosa gli sarebbe servito lo scatto se già con i primo controllo ti saltava sistematicamente?
Il Real dell'ultimo decennio in effetti ha vinto schierando diversi giocatori dalla tecnica sopraffina e dal ritmo compassato, ma solo Isco per qualche partita ha giostrato da 10 classico. Gli altri sono stati arretrati (Kroos e Modric) o avanzati (Benzema).
Adli trequartista al momento potrei vederlo con due ali veloci. Leao e un Manè, per fare un nome a caso. La convivenza con Zyech o CDK la vedrei meno immediata, ma non impossibile.

Alto