Yacine Adli

Reaction score
3,793
Mi dicono giochi bene,non ho visto ancora nessuna partita,ma se esplode un ulteriore grazie al dottor Moncada,senza di lui non ci sarebbero Maignan,Kalulu e ora Adli.

Però mi sa che Moncada non ha la facoltà di far firmare i contratti... Mi dicono che deve avere qualcuno sopra di lui, che finalizza le trattative... Però boh, non mi viene in mente proprio nessuno.

Reaction score
10,789
Però mi sa che Moncada non ha la facoltà di far firmare i contratti... Mi dicono che deve avere qualcuno sopra di lui, che finalizza le trattative... Però boh, non mi viene in mente proprio nessuno.
Moncada li segnala,poi magari li si lascia in Francia per 1 mln oppure si prendono a zero come Kalulu,o come nel caso di Maignan si prendono per forza perché eravamo senza portiere,poi ognuno è pagato per un compito.

Reaction score
3,900
Moncada li segnala,poi magari li si lascia in Francia per 1 mln oppure si prendono a zero come Kalulu,o come nel caso di Maignan si prendono per forza perché eravamo senza portiere,poi ognuno è pagato per un compito.
non è detto che la segnalazione parta sempre da moncada, puo partire anche da un'intuizione di massara e poi si chiede al reparto scounting e analisi dati di supportare con dati oggettivi una impressione soggettiva. Alla fine è la suddivisione dei compiti quello che conta, ogni ingranaggio è fondamentale per far funzionare la macchina

Reaction score
1,210
A me ricorda vagamente il primo Pirlo. Di Zidane secondo me ha poco. E come Pirlo, secondo me, per sfondare dovrà imparare a giocare davanti alla difesa.
Ciao hiei 87, la tua riflessione è molto interessante. Io lo vedrei bene in un ruolo alla Toni Kross.
Per cronaca, l'allenatore di Zizou al Bordeaux Roland Courbis diceva di Zidane" per me è un numero 8" . Zico il mago brasiliano diceva "è piu 10 puro di Platini". Questo tipo dibattiito mi incuriosisce molto.

Secondo me dipenderà molto anche del suo lavoro fisico, deve assolutamente potenziare il suo fisico.
Di Zizou ha la velocità di pensiero e la vivacità nei piedi sul breve.
Ma secondo me Zidane è irragiungibile. ;)

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
Ciao hiei 87, la tua riflessione è molto interessante. Io lo vedrei bene in un ruolo alla Toni Kross.
Per cronaca, l'allenatore di Zizou al Bordeaux Roland Courbis diceva di Zidane" per me è un numero 8" . Zico il mago brasiliano diceva "è piu 10 puro di Platini". Questo tipo dibattiito mi incuriosisce molto.

Secondo me dipenderà molto anche del suo lavoro fisico, deve assolutamente potenziare il suo fisico.
Di Zizou ha la velocità di pensiero e la vivacità nei piedi sul breve.
Ma secondo me Zidane è irragiungibile. ;)
Ciao Le Grand Milan, è un piacere sentirti.
Zizou è uno dei miei preferiti di sempre, nonostante quella brutta maglia indossata in Italia. E' stato un giocatore sontuoso, che sicuramente farebbe la differenza anche oggi, anche se forse in un altro ruolo. Come diceva Zico, era un 10 puro, infatti segnava molto meno di Platini, ma non per questo era meno forte.
Trequartisti come lui, Boban e Rui Costa ormai non se ne vedono più, purtroppo. Probabilmente giocatori del genere verrebbero schierati mezz'ala o davanti alla difesa.
Adli ha una conformazione fisica e un passo che me lo fanno accostare più a un Pirlo, o anche a un Kroos che a Zizou. Forse a oggi il suo ruolo ideale sarebbe mezz'ala, come gioca il tedesco, ma in futuro, lavorando sulla fase difensiva, potrebbe diventare un grande volante.
Sulla trequarti faccio fatica a vederlo ad alti livelli.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
É il famoso tuttocampista che vuole pioli sulla trequarti. Ora Cdk a destra e davanti siamo a posto.
Io Ziyech lo prenderei ancora, certo devi buttare qualcuno giù dalla torre, 7 per 3 ruoli son più che sufficienti (2 per ruolo + jolly), senza contare Krunic e Pobega adattabili da 10 fisico.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Gasa parecchio, ma voglio vederlo con continuità contro avversari di livello prima di esaltarmi troppo.

princeps

Junior Member
Reaction score
552
Per ora mi ha impressionato positivamente, arriva da una stagione deludente ma ha le qualità per poter fare discretamente da noi
Come giocatore un po' mi ricorda Paquetà, ma non credo possa raggiungere i livelli del brasiliano, che mi sembra superiore da ogni punto di vista, forse il franco algerino è un po' più dinamico, ma dall'altro canto Paquetà è più strutturato

speriamo bene.....

Reaction score
1,272
Non abbiamo capito bene chi ci siamo portati in casa mi sa. La delicatezza degli accordi del violinista, la fantasia del pittore, il QI dello scacchista.
Si un po’ come quando io gioco al torneo dell’ oratorio e sembro un fenomeno. Aspettiamo di vederlo con squadre toste o che inizieranno a toccargli le caviglie duro dopo 2 minuti di gioco

Alto