Yacine Adli

Reaction score
20,332
A parte le battute, mi sembra molto più centrocampista di Diaz e del fu Calhanoglu, per me in un centrocampo a 3 può giocare come mezzala, come mediani a due invece ho dei dubbi.

Rispetto a Diaz si.
Di Chala non lo so,quel cornutone ora giustamente lo massacriamo,però all'epoca (quando finalmente era stato spostato nel suo ruolo e non più esterno d'attacco :ghign: ) univa bene centrocampo e attacco.

Comunque forse a forse 3 si,un ruolo simile a quello che interpretava krunic nell'ultimo mese di campionato.
CC aggiunto in fase di non possesso e trq in fase di possesso.

Reaction score
214
Quando riceve la palla fronte alla porta è una garanzia, non sbaglia mai la scelta ed ha una capacità di giocare in verticale spaventosa. Ogni volta che la riceve spalle alla porta va in difficoltà invece, deve migliorare nella protezione del pallone magari mettendo su un po' di massa (oggi è andato giù 6-7 volte su contatto degli avversari). Siamo comunque 5-6 categorie sopra Diaz e ad oggi titolare indiscutibile sulla trequarti (se non arriva nessuno di più forte), ma ci sono ancora tante cose in cui deve e può migliorare. Clamoroso averlo preso a meno di 10 milioni comunque, talento cristallino

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,544
Visto oggi per la prima volta. Nonostante una pessima connessione mi ha abbastanza impressionato. Ha fatto un paio di giocate di prima niente male. Sono amichevoli quindi valgono il giusto, però mi è sembrato meno compassato di quanto pensassi.
Per me se arriva CDK farà prettamente l'ala destra, ma visto il numero fitto di incontri ben vengano giovani sani

Reaction score
888
Visto oggi per la prima volta. Nonostante una pessima connessione mi ha abbastanza impressionato. Ha fatto un paio di giocate di prima niente male. Sono amichevoli quindi valgono il giusto, però mi è sembrato meno compassato di quanto pensassi.
Per me se arriva CDK farà prettamente l'ala destra, ma visto il numero fitto di incontri ben vengano giovani sani
Penso anche io

Reaction score
2,271
Visto tutto l'entusiasmo vorrei provare a fare una considerazione un po' diversa. A me sembra un ottimo giocatore che potrà fare molti assist, allo stesso tempo mi da l'impressione di essere uno che a fine stagione nella casella gol segnati potrebbe avere un numero molto basso. E diciamo che avere due trequartisti che non segnano non è proprio il massimo. Quindi bisognerebbe inserirne uno la cui caratteristica principale sia la capacità di fare gol.

Reaction score
836
Bene che prenda fiducia ed entri negli schemi della squadra cosi da essere una pedina credibile nelle partite ufficiali. Ma voliamo bassi, ieri abbiamo giocato contro il nulla cosmico ed abbiamo pure perso

Reaction score
35,009
Alcune considerazioni: corre come un matto sia per proporsi e dettare il passaggio che per rincorrere l'avversario.
Non saprei dire se è una sua caratteristica o lo sta facendo ora per mettersi in mostra(non l'ho seguito in francia) ma se ha queste doti per indole è chiaro che ci sarà utilissimo.

Nella fase di non possesso di Pioli sarà utilissimo per il pressing e il recupero palla.
Fondamentalmente corre quanto kessie ma lo fa più in verticale sul cambio possesso.

Di testa è dominante.
L'ho osservato e di testa in mezzo al campo dietro l'avversario le prende tutte.

Palla al piede lo devo inquadrare ancora meglio.
Non mi sembra uno con la tecnica del 10 palla al piede ma ci vedo un ottimo 8.
È essenziale , verticale, veloce e cattivo nel modo di intendere il calcio.
Non lo vedo uno con tanti gol in canna ma lo vedo più propenso agli assist.

Per me il ragazzo può giocare in più ruoli ma se dovesse arrivare cdk mi gioco la contemporanea presenza dei due in campo.

Moto perpetuo adli.

Alto