Yacine Adli

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,824
Non discuto del potenziale, ma ho già letto “CDK a che ci serve”.

Noi dobbiamo mettere giocatori che segnano sulla trequarti, perché a parte Leao e Giroud in questa squadra non segna nessuno. E non parliamo manco di 2 marcatori da 20 goal a stagione. Adli è un buon prospetto, ma da testare, CDK anche, ma la porta la vede.
Adli ha fatto un gol nella scorsa ligue 1… la porta non la vede neanche per sbaglio al momento… certo che serve CDK.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Allora lo cediamo se diventa terza scelta. Mi sembra logico 3 non possono coesistere, uno farà un minutaggio imbarazzante, roba da Castillejo. Compiango chi farà quella fine.
Pioli secondo me preferisce Messias e non poco, dato che fa lo stesso lavoro sporco, ma garantisce ×2/x3 come contributo gol/assist, essenziale per il ruolo, mica gioca da terzino.

Tornando ad Adli, già solo per struttura fisica è più adatto di Diaz a ricoprire quel ruolo, nel calcio moderno ti puoi permettere di essere un nano solo se sei Messi o giù di lì come qualità tecnica individuale.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,195
Ve lo dicevo che l'ho visto un paio di volte lo scorso anno che questo ragazzo ha colpi, dannatamente anarchico e va in parte inquadrato, ma ha colpi di classe...i più resto convinto possa giocare in tutti i ruoli della trequarti, anche se la porzione centrale lo rende più imprevedibile e libero...si prospettano tempi duri per Diaz.

Reaction score
3,793
Ve lo dicevo che l'ho visto un paio di volte lo scorso anno che questo ragazzo ha colpi, dannatamente anarchico e va in parte inquadrato, ma ha colpi di classe...i più resto convinto possa giocare in tutti i ruoli della trequarti, anche se la porzione centrale lo rende più imprevedibile e libero...si prospettano tempi duri per Diaz.

Bah, già da adesso sembra che lui e Diaz facciano due sport diversi, altro che tempi duri :asd:
Tra l'altro non capisco come mai Diaz, nonostante il fisico minuto, sia sempre indietro di condizione... Capisco l'essere "gracile", ma anche a livello di corsa e di aggressione della palla è veramente uno da bassa Serie A.

Alto