Yacine Adli

Rossonero10

Junior Member
Reaction score
290
Noi ci esaltiamo ma Adli non ha fatto vedere neanche il 50% di quello che potrebbe dare a questa maglia.

Mettetegli vicino un Kessie e fatelo giocatore più avanti e con più libertà di movimento e vedrete di che pasta è fatto...

Il mio pupillo dal giorno in cui ha vestito la nostra cara maglia...

Reaction score
10,140
Sono felice per lui, e rimango convinto che abbiamo un allenatore miope che gli ha preferito praticamente chiunque, inclusi i Messias/Calabria adattati. E' un fenomeno? No, ad oggi è un giocatore normale. Ma fa sicuramente più del perno amato Krunic o adattati. E' bravo con la palla tra i piedi e, contrariamente a quanto si pensa, ha buoni numeri difensivi (più di ogni altro nostro centrocampista). Impazzivo quando vedevo la moglie bosniaca inamovibile

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,738
Credo che molti tifosi si esaltino per lui per una serie di motivi:effetto Cenerentola in primis, essendo stato panchinato un anno intero dall'orco cattivo senza, all'evidenza, alcun motivo (come altri prima di lui) poi ha un piede davvero eccellente cosa che qui non si vede ormai da tempo immemore, infine al suo posto giocava il raccomandato dell'orco cattivo il cui valore di mercato è 3 milioni di euro, meno di un Terracciano qualunque...
Detto ciò si potrà valutarlo con obbiettività quando sparirá l'effetto Cenerentola.
Io già un po' ho perso quella protezione mentale verso di lui e non ho problemi a dire che è lento nello scatto e questa è una cosa che non può migliorare e nel calcio di oggi la lentezza per un centrocampista e' un grosso minus.
Però non significa che con intelligenza tattica e di posizionamento non possa rimediare a questo problema, non è che Pirlo fosse una scheggia eh.
Ieri ha giocato benissimo e non mi ricordo suoi errori:certo la pochezza della Roma ha aiutato. Ma basterebbe anche un allenatore che capisce come e quando farlo giocare in base agli avversari. Non uno che lo butta dentro a caso e la partita dopo lo toglie senza un motivo.
Nessun effetto cenerentola, almeno per quel che mi riguarda.
Imploro il suo impiego dalla prima amichevole estiva, ha una visione di gioco impressionante, ed un piede che non si vedeva a Milanello dai tempi di pirlo, Clarence e kaka probabilmente.
C'è da lavorare, sicuro, ma tenendolo 1 anno fermo in panca abbiamo fatto solo il male suo e del milan. Uno degli n motivi per cui bisogna mettere alla porta l'allenatore.

Reaction score
5,320
Credo che molti tifosi si esaltino per lui per una serie di motivi:effetto Cenerentola in primis, essendo stato panchinato un anno intero dall'orco cattivo senza, all'evidenza, alcun motivo (come altri prima di lui) poi ha un piede davvero eccellente cosa che qui non si vede ormai da tempo immemore, infine al suo posto giocava il raccomandato dell'orco cattivo il cui valore di mercato è 3 milioni di euro, meno di un Terracciano qualunque...
Detto ciò si potrà valutarlo con obbiettività quando sparirá l'effetto Cenerentola.
Io già un po' ho perso quella protezione mentale verso di lui e non ho problemi a dire che è lento nello scatto e questa è una cosa che non può migliorare e nel calcio di oggi la lentezza per un centrocampista e' un grosso minus.
Però non significa che con intelligenza tattica e di posizionamento non possa rimediare a questo problema, non è che Pirlo fosse una scheggia eh.
Ieri ha giocato benissimo e non mi ricordo suoi errori:certo la pochezza della Roma ha aiutato. Ma basterebbe anche un allenatore che capisce come e quando farlo giocare in base agli avversari. Non uno che lo butta dentro a caso e la partita dopo lo toglie senza un motivo.
più che effetto cenerentola è che se non gioca mai e non lo vedi mai, da tifoso hai sempre la speranza che appunto questo sia il nuovo Pirlo.

Bisogna vederlo titolare per 10 partite di fila, vederlo nelle sconfitte, vedere come regisce e poi valutarlo seriamente.

WeedoMilan

Junior Member
Reaction score
76
Secondo me se il trq lo fa bennacer, che ha più attitudine a coprire rispetto a loftus, anche lui ne guadagna.
Ironicamente saremmo più coperti con i 3 registi tutti in campo

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,277
più che effetto cenerentola è che se non gioca mai e non lo vedi mai, da tifoso hai sempre la speranza che appunto questo sia il nuovo Pirlo.

Bisogna vederlo titolare per 10 partite di fila, vederlo nelle sconfitte, vedere come regisce e poi valutarlo seriamente.

Sì esatto intendevo quello, mi sono espresso forse male, intendevo quel periodo in cui un nuovo acquisto viene sempre visto con occhi più tolleranti e amorevoli perché è una novità e speri diventi un fenomeno. Adli è ancora un po' in quella fase per mille motivi, tra cui anche l'essere stato messo in soffitta senza un motivo per un intero anno senza un perché in un anno in cui siamo arrivati quinti in campionato...
Ovvio che se da qui in avanti ne gioca 15 di fila da titolare ma da 5 in pagella a giugno saremo tutti a qui a chiedere di venderlo subito.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
E' uno dei pochi che sa trattare il pallone e a tanti suoi compagni non riescono nemmeno i controlli semplici. Soprattutto è stato bullizzato da Pioli per un anno e più nientedimeno che per un mediocre bosniaco. Come si fa a non difenderlo?

Reaction score
3,081
Al netto di pregi e difetti, punti di forza e punti deboli, mi pare chiaro che comunque è meglio di Krunic.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Il genio braccialettato ha l'unico merito di avergli segato i due anni più importanti nello sviluppo di un giocatore.

Complimenti. Forse siamo nelle mani di uno dei peggiori allenatori della storia, butta dentro gente a caso per farla correre e basta.

Ringraziamo Dio se questo ha mantenuto personalità e non è diventato un Bertolacci. A quest'ora, nelle mani di un allenatore in gamba, poteva già essere diventato un mediano coi fiocchi.

Alto