Yacine Adli

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,719
Ci avete fatto caso che ogni palla che parte dal suo piede è sempre una giocata giusta che velocizza l'azione? Ha un tocco fatato, nessuno in rosa come lui, neanche Rejndeers. Se migliora in fase di copertura questo diventa un Top.

Reaction score
8,862
Nonostante il grande impegno in fase di non possesso sono evidenti alcuni limiti nelle letture e nel senso della posizione...e sono limiti che per il ruolo si pagano caro...avesse vicino un Kessie probabilmente non si noterebbero nemmeno....

Adli ha dimostrato di poterci stare in questo gruppo....ma parliamoci chiaro, se vogliamo fare un salto in avanti il prossimo anno non possiamo non acquistare un grande centrocampista di equilibrio che con Adli, Reijnders, Bennacer, Musah e Loftus completi il reparto.
Concordo. Mi sembra che ci sia un’eccessiva tendenza a esaltarsi da parte dei tifosi. Il ragazzo ha sicuramente una buona tecnica, ma di strada per diventare un giocatore che possa essere titolare fisso in una squadra di vertice ne ha ancora tantissima da fare.
La base di partenza è buona, ma di giocatori con una buona base di partenza che poi hanno floppato ne abbiamo visti a dozzine. Lasciamolo giocare senza idolatrarlo quando fa bene/benino e senza massacrarlo quando fa male e vediamo.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,250
Concordo. Mi sembra che ci sia un’eccessiva tendenza a esaltarsi da parte dei tifosi. Il ragazzo ha sicuramente una buona tecnica, ma di strada per diventare un giocatore che possa essere titolare fisso in una squadra di vertice ne ha ancora tantissima da fare.
La base di partenza è buona, ma di giocatori con una buona base di partenza che poi hanno floppato ne abbiamo visti a dozzine. Lasciamolo giocare senza idolatrarlo quando fa bene/benino e senza massacrarlo quando fa male e vediamo.

Credo che molti tifosi si esaltino per lui per una serie di motivi:effetto Cenerentola in primis, essendo stato panchinato un anno intero dall'orco cattivo senza, all'evidenza, alcun motivo (come altri prima di lui) poi ha un piede davvero eccellente cosa che qui non si vede ormai da tempo immemore, infine al suo posto giocava il raccomandato dell'orco cattivo il cui valore di mercato è 3 milioni di euro, meno di un Terracciano qualunque...
Detto ciò si potrà valutarlo con obbiettività quando sparirá l'effetto Cenerentola.
Io già un po' ho perso quella protezione mentale verso di lui e non ho problemi a dire che è lento nello scatto e questa è una cosa che non può migliorare e nel calcio di oggi la lentezza per un centrocampista e' un grosso minus.
Però non significa che con intelligenza tattica e di posizionamento non possa rimediare a questo problema, non è che Pirlo fosse una scheggia eh.
Ieri ha giocato benissimo e non mi ricordo suoi errori:certo la pochezza della Roma ha aiutato. Ma basterebbe anche un allenatore che capisce come e quando farlo giocare in base agli avversari. Non uno che lo butta dentro a caso e la partita dopo lo toglie senza un motivo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Ieri in fase di possesso ha giocato davvero bene.
In fase di non possesso si vede che lavora, che sta cercando di migliorare, ma ancora pesca come Sampei e lascia vuoti in mezzo enormi.

Reaction score
2,454
Il suo problema non è lentezza ma che a volte tende a perdere tempi di gioco. Non è facile il ruolo e soprattutto non è semplice coprire la sua zona di campo. Ne deve fare di strada...

Reaction score
2,748
Ero uno dei suoi pochissimi sostenitori quando la stagione scorsa non si vedeva mai e gli veniva preferito letteralmente chiunque, anche quelli non di proprietà, e sempre uno dei pochissimi convinto che avrebbe dovuto e potuto giocare entrando in rotazione o persino da titolare, anche da trequartista atipico. Le qualità si vedevano ancora ai tempi del Bordeaux, dove giocava mezzala.

Per me sta facendo una buona stagione, ha commesso un paio di errori gravi ma nel computo totale è assolutamente in attivo; paga anche un sistema di gioco nel quale il centrocampista deve coprire metrature inverosimili. Si vede che la stoffa è pregiatissima e i margini i miglioramento sono grandi.
Felice per lui.

Reaction score
12,182
Al solito, con la palla nei piedi è divino.

Speriamo riesca a limare i difetti in fase di non possesso, perchè anche a livello umano è buonissimo.

Reaction score
34,891
Delizioso con la palla tra i piedi, non pensa ovviamente da mediano.
Non scordiamo che gioca in mezzo al campo assieme a rejinders e loftus in un milan che pensa essenzialmente alla fase offensiva.

DaveD

Junior Member
Reaction score
212
In un centrocampo a 3 o a 5 potrebbe diventare un titolare inamovibile

Alto