Concordo. Mi sembra che ci sia un’eccessiva tendenza a esaltarsi da parte dei tifosi. Il ragazzo ha sicuramente una buona tecnica, ma di strada per diventare un giocatore che possa essere titolare fisso in una squadra di vertice ne ha ancora tantissima da fare.
La base di partenza è buona, ma di giocatori con una buona base di partenza che poi hanno floppato ne abbiamo visti a dozzine. Lasciamolo giocare senza idolatrarlo quando fa bene/benino e senza massacrarlo quando fa male e vediamo.
Credo che molti tifosi si esaltino per lui per una serie di motivi:effetto Cenerentola in primis, essendo stato panchinato un anno intero dall'orco cattivo senza, all'evidenza, alcun motivo (come altri prima di lui) poi ha un piede davvero eccellente cosa che qui non si vede ormai da tempo immemore, infine al suo posto giocava il raccomandato dell'orco cattivo il cui valore di mercato è 3 milioni di euro, meno di un Terracciano qualunque...
Detto ciò si potrà valutarlo con obbiettività quando sparirá l'effetto Cenerentola.
Io già un po' ho perso quella protezione mentale verso di lui e non ho problemi a dire che è lento nello scatto e questa è una cosa che non può migliorare e nel calcio di oggi la lentezza per un centrocampista e' un grosso minus.
Però non significa che con intelligenza tattica e di posizionamento non possa rimediare a questo problema, non è che Pirlo fosse una scheggia eh.
Ieri ha giocato benissimo e non mi ricordo suoi errori:certo la pochezza della Roma ha aiutato. Ma basterebbe anche un allenatore che capisce come e quando farlo giocare in base agli avversari. Non uno che lo butta dentro a caso e la partita dopo lo toglie senza un motivo.