Yacine Adli

Reaction score
10,154
Mezzala Adli e trequartista CDK sarebbe la soluzione. Ma per Pioli il centrocampo a tre non è contemplato, si è intestardito su questa via e non se ne esce.

ne parlavamo a inizio stagione. L'augurio di molti era vedere una maggiore qualità a centrocampo, per fare lo step rispetto all'anno scorso. Gli innesti di CDK e ADlì lasciavano presagire un cambio modulo verso un 4-3-2-1 o similari. A me sembra che il mercato non abbiamo aiutato in tal senso in quanto non è arrivato un centrocampista (si parlava di Enzo Fernandes ma anche di Sarr del Tottenham, Douglas Diaz del Villa, Caqueret del Lione, tutti profili ottimi che sarebbero stati utilissimi). E allo stesso tempo un allenatore che si è intestardito con questa verticalità e ampiezza estrema imbarazzante, saltando i problemi invece di lavorarci con il materiale a disposizione. Ad oggi non abbiamo la controprova, magari Adlì e CDK sono inutili e anche Guardiola o De Zerbi o Sarri non ci tirerebbero fuori nulla.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,847
ne parlavamo a inizio stagione. L'augurio di molti era vedere una maggiore qualità a centrocampo, per fare lo step rispetto all'anno scorso. Gli innesti di CDK e ADlì lasciavano presagire un cambio modulo verso un 4-3-2-1 o similari. A me sembra che il mercato non abbiamo aiutato in tal senso in quanto non è arrivato un centrocampista (si parlava di Enzo Fernandes ma anche di Sarr del Tottenham, Douglas Diaz del Villa, Caqueret del Lione, tutti profili ottimi che sarebbero stati utilissimi). E allo stesso tempo un allenatore che si è intestardito con questa verticalità e ampiezza estrema imbarazzante, saltando i problemi invece di lavorarci con il materiale a disposizione. Ad oggi non abbiamo la controprova, magari Adlì e CDK sono inutili e anche Guardiola o De Zerbi o Sarri non ci tirerebbero fuori nulla.
Con la partenza Kessiè e l'inserimento contemporaneo di Adli e CDK ci aspettavamo un fisiologico adattamento a uno stile di gioco più propositivo. Invece Pioli evidentemente ha i suoi dogmi che non vuole in alcun modo sconfessare e sta palesando evidenti limiti a lavorare con giocatori i cui punti forti non sono atletici ma tecnici.
Paquetá: bruciato.
Calhanoglu: giocatore che detesto dal punto di vista umano, ma che per fare il lavoro sporco che gli chiedeva Pioli non era mai lucido in chiave offensiva.
Diaz: non ha mai convinto, per due anni. Quest'anno qualcosa di meglio, ma nulla di eclatante.
Adli: mai utilizzato.
CDK: al momento un pesce fuor d'acqua.
Trequartisti tecnici con Pioli tutti in difficoltà, sarà un caso? Non credo.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,853
ma visto che non facciamo due passaggi di fila, è mai possibile non vedere mai e poi mai due trequartisti/mezzepunte in campo contemporaneamente per dare un pò più di fraseggio al centrocampo?
Guarda è quello che mi piacerebbe si provasse e credo sarebbe anche un modo di inserire più giocatori nelle rotazioni

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Nel 433 era la mezzala di qualità ideale, con la difesa a 3 non so inquadrarlo a parte 352, i 10 Min contro la fiore dove ha giocato? O eravamo semplicemente messi a kaz?

Reaction score
35,007
Credo non veda il campo perché fa fatica a coprire tanti metri di campo e reggere il corpo a corpo.
Di certo i suoi problemi non sono tecnici, questo mi sento di escluderlo.

Reaction score
2,414
Credo non veda il campo perché fa fatica a coprire tanti metri di campo e reggere il corpo a corpo.
Di certo i suoi problemi non sono tecnici, questo mi sento di escluderlo.
Si vede che a giocare il pallone è forte forte, ha visione e piedino raffinato... come si vede che non è un fulmine a correre. In poche parole si vede che è buono ma con noi oggi non c'entra una fava.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,759
Da quel poco che ho visto continuo a dire che è lui il vero talento in rosa.
Ma non mi sorprendo più di nulla. Se non si fosse infortunato Kjaer non avremmo scoperto kalulu,se non avessimo preso quelle imbarcate a gennaio Thiaw stava marcendo in panchina.

Reaction score
35,007
Da quel poco che ho visto continuo a dire che è lui il vero talento in rosa.
Ma non mi sorprendo più di nulla. Se non si fosse infortunato Kjaer non avremmo scoperto kalulu,se non avessimo preso quelle imbarcate a gennaio Thiaw stava marcendo in panchina.
Senza infortunio di Romagnoli probabilmente non avremmo vinto lo scudetto.

numero 3

Member
Reaction score
2,010
Si vede che a giocare il pallone è forte forte, ha visione e piedino raffinato... come si vede che non è un fulmine a correre. In poche parole si vede che è buono ma con noi oggi non c'entra una fava.

La realtà è che neanche CdK è un fulmine, capisco Diaz ma Cdk è un bradipo

Alto