Wrestling anni 80-90

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,768
Owens è uno dei miei preferiti. Ultimamente lo stanno tenendo in considerazione, tant'è che a WrestleMania farà qualcosa con stone cold (non si sa se segmento o match).
Però non ci punteranno mai più di tanto. Probabilmente lo vedono come un jolly buono per tutte le occasioni e lo usano più come tappabuchi che altro. Forse non ha il look che cercano.
Mjf se non si brucia sarà un main eventer per anni.
Owens nel 2015, l'anno del debutto a Raw, faceva veramente paura a guardarlo e lo lanciarono anche bene visto che sconfisse John Cena. Poi pian piano, lo hanno reso sempre più macchietta per piacere ai bambini.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,472
Owens nel 2015, l'anno del debutto a Raw, faceva veramente paura a guardarlo e lo lanciarono anche bene visto che sconfisse John Cena. Poi pian piano, lo hanno reso sempre più macchietta per piacere ai bambini.
Fece anche un buon regno titolato, con Jericho come manager. Poi lo hanno sacrificato sull'altare di nonno Goldberg. Lessi da qualche parte che Jericho lasciò la WWE perchè i piani iniziali prevedevano un match tra lui e Owens per il titolo mondiale, poi si accorsero che avrebbero fatto più soldi rendendo titolato il match tra Goldberg e Lesnar. Di lì a poco ho smesso anch'io di seguire, per poi riprendere col lockdown.

Reaction score
836
Quello che mi affascinava di più era Kane con la Maschera dei primi Wrestlemania, poi Rey Misteryo, Jon Cena e Batista

Reaction score
523
Manco a farlo a posta, qualche giorno fa mi era capitato di rivedere questo:

Che s'inventavano.

Reaction score
5,875
Il problema è che la wwe non crea star da almeno 15 anni. Forse l'unica eccezione è stata Roman Reigns, che comunque per me ha iniziato a funzionare solo da quando è diventato "cattivo".
Per il resto di talenti ne hanno avuti tanti, ma non sembrano interessati a costruire qualcosa. Hanno introiti altissimi grazie agli accordi tv e agli show che fanno in Arabia. Gli basta campare di rendita con quelli e i part timer come Brock Lesnar.
E poi c'è il tv pg che è un ostacolo bello grande. Un buon 80% di quello che andava in onda negli anni 90 oggi verrebbe censurato.
Roman Reigns è scarso ed ha la personalità di un lombrico. Lo hanno messo rovinato facendogli far Il Superman stile Cena che è stato un grande personaggio ma rovinato malissimo dalla wwe che lo ha reso indigesto a tutti.
Sono totalmente senza idee purtroppo, triple h non capisce un tubo e vince macmahon è rinco. Non mi far pensare a brock lesnar e i part timer che schifo.
Si molto roba sarebbe censurata ma c’è modo e modo di scrivere contenuti…

Reaction score
5,875
Penso che sia un insieme di cose che rende quel periodo (Attitude Era) irripetibile, su questo sono assolutamente d'accordo.
Le Monday Night Wars, nWo e la streak di Goldberg, il Montreal Screwjob, l'invasione WCW, i feud con Stone Cold e The Rock, la D-Generation X.
E aggiungerei anche la ECW e tutti i wrestler più hardcore.
Tutto ciò portò ad un'incredibile eco mediatico, con le arene sempre piene ed un pubblico caldissimo, oltre ad ascolti televisivi pazzeschi.
Oggi non ci sono proprio i presupposti per scenari del genere.
Dal punto di vista tecnico e di intrattenimento, invece, i presupposti secondo me ci sarebbero anche ed era a questo che mi riferivo.
In un era di politically correct il vecchio caro Wrestling non può esistere più. Il Wrestling è sempre stato satirico, scorretto, Black comedy/humor. Adesso è sempre più una pappetta per bambini più che un prodotto con target variegato.
Poi la fine della gimmick era è un disastro. I personaggi sono tutti gli stessi, amorfi, senza personalità..riciclati.
Prima avevano il becchino, lo sceicco, il campione americano, il russo pazzo, il mostro bruciato fratello del becchino, star assolute come the rock e stone cold, il rapper, ecc
Ora hai tutti babbioni uguali che non offrono sentimenti e trasporto.

Reaction score
3,793
In un era di politically correct il vecchio caro Wrestling non può esistere più. Il Wrestling è sempre stato satirico, scorretto, Black comedy/humor. Adesso è sempre più una pappetta per bambini più che un prodotto con target variegato.
Poi la fine della gimmick era è un disastro. I personaggi sono tutti gli stessi, amorfi, senza personalità..riciclati.
Prima avevano il becchino, lo sceicco, il campione americano, il russo pazzo, il mostro bruciato fratello del becchino, star assolute come the rock e stone cold, il rapper, ecc
Ora hai tutti babbioni uguali che non offrono sentimenti e trasporto.

Vero, ma appunto per questo ti invito a seguire di più la AEW, c'è MJF che da quel punto di vista è forse il più politicamente scorretto che ci sia stato, potrei citarti decine di esempi ma è più divertente vederseli di persona.
Ovviamente non su Sky, perché se non sbaglio viene trasmesso in Italia da loro...ma tramite app FITE ed in lingua originale.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Ricordo che lo facevano di domenica mattina sul finire degli anni 90, avevo 8-9 anni e pensavo che i colpi fossero reali, stando a quanto mi diceva mio padre Hulk Hogan è sempre stato il personaggio buono che alla fine, quando si incacchiava, li faceva fuori tutto uno dopo l'altro.
Grazie a quei ricordi ancora mi immagino il mitico Hulk come il personaggio più forte di tutti, l'imbattibile, ma chissà, magari ho solo ricordi sbagliati.
Anni dopo poi ho cominciato a seguirlo spessissimo, sempre su Italia 1, era un po' lo spettacolo di quegli anni (primi anni 2000, assieme ai mostri su quattro ruote che pestavano macchine e facevano salti), la novità, un tempo youtube era Mtv e ReteA, la musica la aspettavi alla tv o addirittura mandavi un messaggino per poter vedere il tuo video musicale preferito, erano anche i tempi di Sampei, l'Uomo tigre, Ken il guerriero, City Hunter, ma anche gli stessi Pokemon e roba rimile, Gta 1 e 2, Dragon ball e Slam dunk, poi è arrivato internet che ha catalizzato tutta l'attenzione, quanto meno l'internet dove poter fare un po' tutto, dalla musica ai giochi, poter scaricare film o giochi, insomma, il divertimento si è poi spostato altrove e chiaramente lo spettacolo "americanato" è andato scemando, non attirando più l'attenzione come prima, rimangono comunque impresse le facce buone, come Eddie Guerrero o lo stesso Hulk, o i tempi spensierati che non torrneranno più.
Ricordo anch'io molti altri, big show, John Cena, rey misterio, il boss con la faccia da cattivo, McMahon, poi ricordo bene perché l'ho sempre associato ad un'altra americanata come Pimp my ride, gli stacchetti prima di entrare, i balletti, le provocazioni, i macchinoni con le luci sotto che saltavano, Need for speed e ovviamente Gta 3 che è venuto poco dopo.
Chiaramente siamo cresciuti con queste americanate che in qualche maniera ci hanno influenzato, anche perché un tempo non avevamo grande scelta.

Reaction score
1,796
Manco a farlo a posta, qualche giorno fa mi era capitato di rivedere questo:

Che s'inventavano.

bhe qua c'era poco di inventato. il cobra era vero. per fortuna gli avevano tolgo il veleno. senno macho man sarebbe morto prima ...

Alto