Wrestling anni 80-90

falconez

Junior Member
Reaction score
56
Io sono un po' più in là con gli anni e ricordo il mitico Antonio Inoki, un giovane Hulk Hogan agli esordi, André The Giant, l'altrettanto mitico Tiger Mask (che ,probabilmente, ispirò il cartone Tiger Man in seguito).
Si chiamava ancora "catch" ed era molto più credibile a livello di colpi, la stragran parte erano giapponesi.
Era metà anni '80 circa...bei tempi.

Reaction score
3,669
Apro questo topic perchè mi sono imbattuto in alcuni video che mi hanno riportato alla mente un sacco di ricordi

Sinceramente ho smesso di seguire questo "sport" da una vita..ho guardato giusto qualche volta ai tempi di Rey Mysterio e Eddie Guerrero..cos'era i primi anni 2000 circa se non sbaglio

da bambino però lo seguivo

il mio idolo era il mitico The Ultimate Warrior..mentre mi stava particolarmente sulle balle Big Boss Man.. :asd:

voi seguivate? chi era il vostro preferito?

ricordo ancora quando da bambino mio padre mi disse che era tutto finto..sia stramaled.....mi rovinò di colpo tutta la magia :ghign:

Credo che sia una cosa generazionale. Oggi non me ne potrebbe fregare meno del Wrestling, pero chi é cresciuto nei anni 80 e 90 non ha potuto non essere gasato a vedere WCW e WWF.

Proprio ieri per questioni di nostalgia ho comprato il gioco WWE 2k22 per la Playstation 5 con un sacco di leggende del Wrestling dentro.

I miei favoriti erano tutt'altri. Sting nella WCW era affascinante come personaggio, tutta la questione NWO, ma per qualche motivo anche Eddie Guerrero e Chris Benoit che furono spettacolari (ed é altretanto triste pensato come sia finita la vita di entrambi).
Sul Tele+ tedesco quando ero un ragazzino ogni giorni avevano le show WCW (e prima la NWA) una dopo l'altra. 4 Show al giorno cosi in un giorno vedevi un mese di Wrestling e in poco tempo ho visto tutta la storia dai anni 80 fino alla fine della WCW. Che tempi! Che ricordi! Fu bellissimo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,768
Credo che sia una cosa generazionale. Oggi non me ne potrebbe fregare meno del Wrestling, pero chi é cresciuto nei anni 80 e 90 non ha potuto non essere gasato a vedere WCW e WWF.

Proprio ieri per questioni di nostalgia ho comprato il gioco WWE 2k22 per la Playstation 5 con un sacco di leggende del Wrestling dentro.

I miei favoriti erano tutt'altri. Sting nella WCW era affascinante come personaggio, tutta la questione NWO, ma per qualche motivo anche Eddie Guerrero e Chris Benoit che furono spettacolari (ed é altretanto triste pensato come sia finita la vita di entrambi).
Sul Tele+ tedesco quando ero un ragazzino ogni giorni avevano le show WCW (e prima la NWA) una dopo l'altra. 4 Show al giorno cosi in un giorno vedevi un mese di Wrestling e in poco tempo ho visto tutta la storia dai anni 80 fino alla fine della WCW. Che tempi! Che ricordi! Fu bellissimo.
Uno shock. Guerrero non se l'aspettava nessuno per la morte improvvisa, Benoit, oltre che per i motivi di Eddie, anche e soprattutto per le cause che lo hanno portato al decesso visto che era riconosciuto da tutti come un professionista esemplare ed una bravissima persona fino a quel momento. E mi ricordo benissimo, come tutti i fan del wrestling all'epoca, che Italia 1 (con Mediaset che all'epoca cercava in tutti i modi di distruggere il wrestling con interventi di Costanzo e servizi denigratori al TG5 e Striscia) utilizzò la scusante di Benoit, che uccise moglie e figlio con mosse di wrestling, per disfarsi di smackdown e del wrestling in generale che passò a Sky, che all'epoca trasmetteva solo Raw tra i brand principali.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,768
Uno shock. Guerrero non se l'aspettava nessuno per la morte improvvisa, Benoit, oltre che per i motivi di Eddie, anche e soprattutto per le cause che lo hanno portato al decesso visto che era riconosciuto da tutti come un professionista esemplare ed una bravissima persona fino a quel momento. E mi ricordo benissimo, come tutti i fan del wrestling all'epoca, che Italia 1 (con Mediaset che all'epoca cercava in tutti i modi di distruggere il wrestling con interventi di Costanzo e servizi denigratori al TG5 e Striscia) utilizzò la scusante di Benoit, che uccise moglie e figlio con mosse di wrestling, per disfarsi di smackdown e del wrestling in generale che passò a Sky, che all'epoca trasmetteva solo Raw tra i brand principali.
Ed è da lì che è iniziato il vero e proprio crollo della moda del wrestling, che già comunque era in calo rispetto ai picchi del 2004-05.

Eliott

Junior Member
Reaction score
164
Ricordo anch'io la WCW con Sting, Goldberg etc. e la WWF con Undertaker, Kane, The Rock, Steve Austin. Poi la WWF compró la WCW e sono arrivati Eddie Guerrero, Chris Jericho, Rey Mysterio. Un paio d'anni dopo poi l'era di Batista, John Cena, CM Punk. Bei ricordi...

Oggi invece esiste un altra federazione oltre alla WWE chiamata AEW li ci sono molte faccia conosciute CM Punk, Daniel Bryan, Sting, Chris Jericho, Christian, Jeff Hardy, Matt Hardy, insieme a i lottatori giovani della nuova generazione.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,103
Io sono un po' più in là con gli anni e ricordo il mitico Antonio Inoki, un giovane Hulk Hogan agli esordi, André The Giant, l'altrettanto mitico Tiger Mask (che ,probabilmente, ispirò il cartone Tiger Man in seguito).
Si chiamava ancora "catch" ed era molto più credibile a livello di colpi, la stragran parte erano giapponesi.
Era metà anni '80 circa...bei tempi.
I fumetti dell'uomo tigre sono vecchissimi e hanno ispirato sia il wrestler che il cartone.
C'era pure una serie animata con Hulk Hogan come personaggio!
André faceva apparizione in videogiochi come finale fight e me lo ricordo come attore nel film della storia fantastica.

Reaction score
21,149
Ho iniziato a seguirlo da piccolo intorno al 2004/2005 quando iniziavano a trasmetterlo su italia 1

I tempi di unto e bisunto,tartufone,melina la perata,l'inutile chavo,il cornutone,nutellone,pannolone bubba,pipino,rico ricchio :asd:

Odiavo a morte Carlito ?
Mi piaceva Randy Orton,ma solo per la sua RKO
E mi piaceva il team formato da Kane e Big Show,devastanti.

Poi con la morte di Eddy avevo un pò smesso di seguire il tutto,sono ritornato a seguirlo e mi incuriosiva il personaggio di Dean Ambrose.
Poi c'era stato lo split dello shield e avevano pompato a manetta Roman Reigns. Odioso al pari di carlito.

Poi mi incuriosiva Bray Wyatt e la sua wyatt family e l'hanno distrutta <_<
Poi è morto Luke Harper,poi è stato licenziato Brawn Strowman e poi anche Bray.

Adesso sarà 1-2 anni che non la seguo più

Reaction score
523
Apro questo topic perchè mi sono imbattuto in alcuni video che mi hanno riportato alla mente un sacco di ricordi

Sinceramente ho smesso di seguire questo "sport" da una vita..ho guardato giusto qualche volta ai tempi di Rey Mysterio e Eddie Guerrero..cos'era i primi anni 2000 circa se non sbaglio

da bambino però lo seguivo

il mio idolo era il mitico The Ultimate Warrior..mentre mi stava particolarmente sulle balle Big Boss Man.. :asd:

voi seguivate? chi era il vostro preferito?

ricordo ancora quando da bambino mio padre mi disse che era tutto finto..sia stramaled.....mi rovinò di colpo tutta la magia :ghign:

Avevo entrambi i pupazzetti, anche se al tempo in cui cominciai a seguirlo Ultimate era già "leggenda" (non combatteva più). Il mio preferito era Bret Hitman Hart, anche lui praticamente mai visto combattere.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,472
La Aew è un progetto interessante. Nel roster hanno un mix di leggende e giovani emergenti. Si ispirano alla vecchia wcw, ma i combattimenti hanno uno stile più vicino allo stile ecw e indies.
Tornando al wrestling anni '90, purtroppo è della scorsa settimana la notizia della morte di Scott Hall, o Razor Ramon, un'icona.

Alto