Wrestling anni 80-90

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,090
Reaction score
2,852
Ah si si , io parlavo di wwe infatti.
La AEW la seguo ogni tanto ma non mi prende.
Non siamo al livello di una volta di cui parlo io. Il Wrestling in generale è in caduta libera comunque.
Poi il Wrestler non deve essere solo bravo tecnicamente, ma deve saper intrattenere. Tu vedi nuovi the rock? Cena? Jericho? Stone cole.
L’ultimo che mi ha emozionato è cm punk..
Il problema è che la wwe non crea star da almeno 15 anni. Forse l'unica eccezione è stata Roman Reigns, che comunque per me ha iniziato a funzionare solo da quando è diventato "cattivo".
Per il resto di talenti ne hanno avuti tanti, ma non sembrano interessati a costruire qualcosa. Hanno introiti altissimi grazie agli accordi tv e agli show che fanno in Arabia. Gli basta campare di rendita con quelli e i part timer come Brock Lesnar.
E poi c'è il tv pg che è un ostacolo bello grande. Un buon 80% di quello che andava in onda negli anni 90 oggi verrebbe censurato.
 

Eliott

Junior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
70
Reaction score
23
Ah si si , io parlavo di wwe infatti.
La AEW la seguo ogni tanto ma non mi prende.
Non siamo al livello di una volta di cui parlo io. Il Wrestling in generale è in caduta libera comunque.
Poi il Wrestler non deve essere solo bravo tecnicamente, ma deve saper intrattenere. Tu vedi nuovi the rock? Cena? Jericho? Stone cole.
L’ultimo che mi ha emozionato è cm punk..
MJF é giovane ed é gia a livelli altissimi, guarda il feud recente con CM Punk.
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,961
Reaction score
373
Il problema è che la wwe non crea star da almeno 15 anni. Forse l'unica eccezione è stata Roman Reigns, che comunque per me ha iniziato a funzionare solo da quando è diventato "cattivo".
Per il resto di talenti ne hanno avuti tanti, ma non sembrano interessati a costruire qualcosa. Hanno introiti altissimi grazie agli accordi tv e agli show che fanno in Arabia. Gli basta campare di rendita con quelli e i part timer come Brock Lesnar.
E poi c'è il tv pg che è un ostacolo bello grande. Un buon 80% di quello che andava in onda negli anni 90 oggi verrebbe censurato.
Concordo con tutto.
Ormai la WWE è un ricettacolo di vecchiacci, macchiette e wrestler in gamba che verranno continuamenti affossati (per meri crucci di Vince MacMahon).
La AEW ha un roster e una gestione super, spero possa crescere sempre di più.
Il mio preferito è sempre Jeff Hardy, poi Undertaker, Dean Ambrose (Jon Moxley), Randy Orton, ai tempi Eddie e Chris Benoit, i Dudley Boyz, Mick Foley. Uno dei più sottovalutati in WWE è secondo me Cesaro, spero approdi in AEW.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,090
Reaction score
2,852
Concordo con tutto.
Ormai la WWE è un ricettacolo di vecchiacci, macchiette e wrestler in gamba che verranno continuamenti affossati (per meri crucci di Vince MacMahon).
La AEW ha un roster e una gestione super, spero possa crescere sempre di più.
Il mio preferito è sempre Jeff Hardy, poi Undertaker, Dean Ambrose (Jon Moxley), Randy Orton, ai tempi Eddie e Chris Benoit, i Dudley Boyz, Mick Foley. Uno dei più sottovalutati in WWE è secondo me Cesaro, spero approdi in AEW.
È brutto da dire, ma la wwe ha bisogno che Vince e i suoi tirapiedi passino la mano. L'nxt di Triple H non era male, anche se, pure lì, c'eta poca attenzione sui personaggi.
Cesaro è uno dei più grandi sprechi che ricordi.
L'aew ha un gran bel roster, forse fin troppo fornito, visto che ormai non fanno altro che far debuttare gente nuova, che poi dopo un mese finisce in qualche stable e poi nell'anonimato.
Alcune cose però sono interessanti, si vede che le storie principali vengono programmate mesi prima. Il feud tra Cm Punk ed Mjf è tra i migliori degli ultimi anni.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,099
Reaction score
1,703
Ho ricominciato a seguire un po' di wrestling grazie alla AEW. Comunque quando dite "odiavo a morte tizio" sappiate che gli state facendo un complimento! A meno che non odiaste qualcuno che doveva essere "face", come capitato recentemente con Roman Reigns che infatti poi hanno turnato "heel"!
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,793
Reaction score
3,055
Ah si si , io parlavo di wwe infatti.
La AEW la seguo ogni tanto ma non mi prende.
Non siamo al livello di una volta di cui parlo io. Il Wrestling in generale è in caduta libera comunque.
Poi il Wrestler non deve essere solo bravo tecnicamente, ma deve saper intrattenere. Tu vedi nuovi the rock? Cena? Jericho? Stone cole.
L’ultimo che mi ha emozionato è cm punk..

Penso che sia un insieme di cose che rende quel periodo (Attitude Era) irripetibile, su questo sono assolutamente d'accordo.
Le Monday Night Wars, nWo e la streak di Goldberg, il Montreal Screwjob, l'invasione WCW, i feud con Stone Cold e The Rock, la D-Generation X.
E aggiungerei anche la ECW e tutti i wrestler più hardcore.
Tutto ciò portò ad un'incredibile eco mediatico, con le arene sempre piene ed un pubblico caldissimo, oltre ad ascolti televisivi pazzeschi.
Oggi non ci sono proprio i presupposti per scenari del genere.
Dal punto di vista tecnico e di intrattenimento, invece, i presupposti secondo me ci sarebbero anche ed era a questo che mi riferivo.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,793
Reaction score
3,055
Ho ricominciato a seguire un po' di wrestling grazie alla AEW. Comunque quando dite "odiavo a morte tizio" sappiate che gli state facendo un complimento! A meno che non odiaste qualcuno che doveva essere "face", come capitato recentemente con Roman Reigns che infatti poi hanno turnato "heel"!

Prendi MJF, miglior heel dopo non so quanti anni di macchiette e personaggi ridicoli.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,553
Reaction score
5,673
Prendi MJF, miglior heel dopo non so quanti anni di macchiette e personaggi ridicoli.
Un heel degli ultimi 10 anni inizialmente molto interessante era Kevin Owens, poi vista la piega che c'è in WWE avevano distrutto pure lui. Poteva essere uno tipo Brock Lesnar, a livello di carisma parlo. Ora non so che fa, perchè non seguo più.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,793
Reaction score
3,055
Un heel degli ultimi 10 anni inizialmente molto interessante era Kevin Owens, poi vista la piega che c'è in WWE avevano distrutto pure lui. Poteva essere uno tipo Brock Lesnar, a livello di carisma parlo. Ora non so che fa, perchè non seguo più.

Se non sbaglio poteva andare in AEW ma alla fine ha rinnovato con la WWE.
Non so perché, dato che viene utilizzato malissimo mentre invece di là avrebbe ritrovato Adam Cole e gli Young Bucks.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,090
Reaction score
2,852
Owens è uno dei miei preferiti. Ultimamente lo stanno tenendo in considerazione, tant'è che a WrestleMania farà qualcosa con stone cold (non si sa se segmento o match).
Però non ci punteranno mai più di tanto. Probabilmente lo vedono come un jolly buono per tutte le occasioni e lo usano più come tappabuchi che altro. Forse non ha il look che cercano.
Mjf se non si brucia sarà un main eventer per anni.
 
Alto
head>