Wrestling anni 80-90

Eliott

Junior Member
Reaction score
165
Ho iniziato a seguirlo da piccolo intorno al 2004/2005 quando iniziavano a trasmetterlo su italia 1

I tempi di unto e bisunto,tartufone,melina la perata,l'inutile chavo,il cornutone,nutellone,pannolone bubba,pipino,rico ricchio :asd:

Odiavo a morte Carlito ?
Mi piaceva Randy Orton,ma solo per la sua RKO
E mi piaceva il team formato da Kane e Big Show,devastanti.

Poi con la morte di Eddy avevo un pò smesso di seguire il tutto,sono ritornato a seguirlo e mi incuriosiva il personaggio di Dean Ambrose.
Poi c'era stato lo split dello shield e avevano pompato a manetta Roman Reigns. Odioso al pari di carlito.

Poi mi incuriosiva Bray Wyatt e la sua wyatt family e l'hanno distrutta <_<
Poi è morto Luke Harper,poi è stato licenziato Brawn Strowman e poi anche Bray.

Adesso sarà 1-2 anni che non la seguo più
Dean Ambrose che si chiama Jon Moxley é ora anche in AEW.

Reaction score
3,793
La WWE, che una volta era il punto di riferimento globale, è andata via via peggiorando per mille motivi, pur restando la compagnia più importante e proficua.

Personalmente, fosse anche solo per ca..eggiare un paio di ore a settimana come fa il sottoscritto, consiglio di seguire la AEW che ha un roster pazzesco con 2 dei 3 o 4 wrestler singoli migliori al mondo (Omega e Danielson) e i migliori tag team in circolazione.

Reaction score
5,884
Ah preciso che sto parlando dei primi anni 2000
Io ho cominciato a seguire il wrestling a metà anno 90, quando spopolava la WCW, che era qualcosa di pazzesco perché all’epoca aveva i migliori, molto rubati all’allora WWF.
Sting, Ric Flair, Hollywood Hulk Hogan, Bret Hart, Goldberg, Razor Ramon, Kevin Nash, la nascita di una stable storica come la NwO. Una roba fantastica. Dagli anni 90 in poi nasce il wrestling moderno, praticamente una serie tv con azioni di sport. Certe cose rimarranno nella storia. La monday night war ha prodotto il wrestling più bello di sempre con la WCW di Ted Turner che bastonava sistematicamente WWF Raw. Poi la WCW fallisce e viene incorporata nella nuova WWE ed è una evento incredibile. Viene fuori un roster pazzesco, personaggi meravigliose e storie fantastiche.
Peccato che dal 2010 in poi è un lento lentissimo declino. Hanno mollato il business mostri sacri come Sting (ormai vecchio), undertaker, triple h, edge ( anche se ora part timer), rvd, rick flair, jericho, the rock, stone cold steve austin, batista,John Cena, le morti premature di chris benoit ed ed due guerrero ecc..
Non ci sono nuove leve a quel livello. Ad oggi è un prodotto inguardabile

Fabry_cekko

Senior Member
Reaction score
268
Era magia il Wrestling. La WWE sono anni che è calata per via di alcune scelte della dirigenza.
Comunque, il mio preferito era Shawn Michaels. Ricordo con piacere quegli anni di puro intrattenimento con gli show settimanali e PPV mensili imperdibili.

Reaction score
3,793
Io ho cominciato a seguire il wrestling a metà anno 90, quando spopolava la WCW, che era qualcosa di pazzesco perché all’epoca aveva i migliori, molto rubati all’allora WWF.
Sting, Ric Flair, Hollywood Hulk Hogan, Bret Hart, Goldberg, Razor Ramon, Kevin Nash, la nascita di una stable storica come la NwO. Una roba fantastica. Dagli anni 90 in poi nasce il wrestling moderno, praticamente una serie tv con azioni di sport. Certe cose rimarranno nella storia. La monday night war ha prodotto il wrestling più bello di sempre con la WCW di Ted Turner che bastonava sistematicamente WWF Raw. Poi la WCW fallisce e viene incorporata nella nuova WWE ed è una evento incredibile. Viene fuori un roster pazzesco, personaggi meravigliose e storie fantastiche.
Peccato che dal 2010 in poi è un lento lentissimo declino. Hanno mollato il business mostri sacri come Sting (ormai vecchio), undertaker, triple h, edge ( anche se ora part timer), rvd, rick flair, jericho, the rock, stone cold steve austin, batista,John Cena, le morti premature di chris benoit ed ed due guerrero ecc..
Non ci sono nuove leve a quel livello. Ad oggi è un prodotto inguardabile

Senza offesa, ma non è così.
Tu stai parlando solo del prodotto WWE, e limitatamente a quello non sbagli.
Ma esistono talmente tante promotion che wrestler bravi li trovi eccome.
Ed alcuni sono assolutamente di quel livello lì.
Kenny Omega e Bryan Danielson in AEW, Kazuchika Okada in NJPW, MJF in AEW che è l'equivalente di Piper ai giorni nostri ecc...

RickyB83

Junior Member
Reaction score
470
Idolo ultimate Warrior. Ricordo ancora la finale contro hulk hogan che emozione.

Ero andato a vedere i beniamini della WWF al forum di Assago.

Poi ho il ricordo di loro
André The Giant. Honky tonky man, bam mam Bigelow, macho man randy Savage, Snake Roberts, legion of doom, milioni dollar man, mr Perfect, bret hart, the undertaker e tanti altri

Ultima modifica:
Reaction score
1,796
anni 90 ovviamente hulk hogan
negli anni duemila col ritorno in italia all'inizio mi piaceva cena. poi siccome vinceva sempre ha iniziato a starmi sulle balls... bho mi son poi affezionato a kane e batista.

son tornato a riguardare con il lockdown.... e bhe seguo con passione la divisione femminile, che oltre a saper lottare son anche fike... il che non guasta. pensando a inizio 2000 che non sapevano fare nulla...

del roster maschile in wwe fin balor e anche il miz sono quellli che mi piacciono di pui... e poi ce sempre brock lesnar e orton che vanno avanti.

Reaction score
5,884
Senza offesa, ma non è così.
Tu stai parlando solo del prodotto WWE, e limitatamente a quello non sbagli.
Ma esistono talmente tante promotion che wrestler bravi li trovi eccome.
Ed alcuni sono assolutamente di quel livello lì.
Kenny Omega e Bryan Danielson in AEW, Kazuchika Okada in NJPW, MJF in AEW che è l'equivalente di Piper ai giorni nostri ecc...
Ah si si , io parlavo di wwe infatti.
La AEW la seguo ogni tanto ma non mi prende.
Non siamo al livello di una volta di cui parlo io. Il Wrestling in generale è in caduta libera comunque.
Poi il Wrestler non deve essere solo bravo tecnicamente, ma deve saper intrattenere. Tu vedi nuovi the rock? Cena? Jericho? Stone cole.
L’ultimo che mi ha emozionato è cm punk..

Alto