Will Smith: pugno in faccia a Chris Rock. Video

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,673
Ma un nero che viene picchiato da un nero come viene interpretato dalla comunità LGBTZVXR?Intendo è un povero uomo di colore che ha subito una violenza o un comprensibile nero che si difende da un aggressione?staranno impazzendo nel decidersi su chi schierarsi...

CS10

Junior Member
Reaction score
1,521
La cosa ridicola e assurda è che poi si sta tanto guardare all'inclusività e al body shaming ma il primo scemo con un microfono in mano può permettersi di prendere per il cu.lo tua moglie.

Forse non ci arrivo io, e quelli sono concetti che valgono solo per liceali obese, modelle con la vitiligine e i soliti gruppetti LGBT.
Infatti, questa situazione ha creato un corto circuito, perché è stato visto come un episodio di machismo, in risposta ad uno di bodyshaming tra due persone di colore.
Immagina tutte le altre varianti e ti rendi conto di quanto labili siano le varie argomentazioni.
Se nella parte di Chris Rock ci fosse stata una donna nera, presa a schiaffi da una donna bianca per aver preso in giro il marito calvo quali sarebbero state le reazioni?
Incredibile come ogni soggetto tirato in ballo nella vicenda è giustificato o meno nelle proprie azioni in base al sesso e al colore della pelle.

E io sono assolutamente pro ai diritti delle minoranze, sono a favore delle azioni che servano a migliorare ad esempio le condizioni delle donne in ambito lavorativo, credo fortemente che sia meglio avere più libertà di scelta in ogni ambito, piuttosto che divieti.

Mi sembra però che siamo in balia di una corrente di risacca che sta risucchiando qualsiasi resto di equilibrio nella nostra società, usando per altro gli stessi mezzi utilizzati da quel patriarcato che si intende, anche giustamente, distruggere (arroganza, supponenza, prevaricazione e, sembra impossibile, chiusura mentale).

Reaction score
3,302
Mi spiegate una cosa? In che modo Smith sarebbe stato legittimato a colpire Rock? Per una battuta sulla moglie pelata?

Sono situazioni che da fuori è difficile giudicare e sapere con certezza come reagirebbe ognuno di noi.

Quello che sappiamo è che la moglie ha l'alopecia, chiaramente per una donna è una condizione inaspettata e che genera imbarazzo, vergogna, depressione, tanto che la moglie, dalla comparsa della patologia, non ha partecipato ad eventi pubblici tipo gli oscar.

Si era presentata a questo oscar chissà dopo che opera di convincimento,
poiché lei si vergognava appunto di mostrarsi.

Ebbene,
attirare l'attenzione del pubblico con una risata su di te,
tanto da renderti triste e abbattuta, può generare una reazione in una persona che ti vuole bene.
Non credo che incida il ruolo "marito - moglie", quella è stata una reazione che poteva avere anche con uno dei propri figli, Will.

Io non so dirti cosa farei in un contesto del genere,
ma non lo giudico, non so cosa ha passato e vissuto dietro la sofferenza della moglie.

Quello che posso giudicare è il comico,
se vuole far ridere sarebbe opportuno evitare di fare leva su una tasto del genere.
E' stato un buffone.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,726
ripeto...... a nessuno è venuto il dubbio che la pfizer , sponsor della manifestazione , stia facendo uscire un prodotto sull'alopecia ?

Djici

Senior Member
Reaction score
10,903
Ma un nero che viene picchiato da un nero come viene interpretato dalla comunità LGBTZVXR?Intendo è un povero uomo di colore che ha subito una violenza o un comprensibile nero che si difende da un aggressione?staranno impazzendo nel decidersi su chi schierarsi...
Onestamente sono contento che non ci sia stato un bianco in questo episodio.
Se fosse stato un bianco a fare la battuta e un nero a rispondere con le mani ci sarebbe stato settimane di come l'uomo bianco fa bodyshaming.
Sarebbe stato ancora peggio se fosse stato un bianco ad alzare le mani su un nero.
Mesi se non anni di inginocchiamenti.

Al massimo bianco vs bianco mi andava bene.

Con questo non sto di certo facendo un discorso razzista.
Ma parlo del modo in cui sarebbe stato strumentalizzato da organizzazioni "un po' particolari".

A livello morale hanno perso entrambi.
Ma la carriera di Will, a differenza di Chris, e già bella che finita.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,459
Mi spiegate una cosa? In che modo Smith sarebbe stato legittimato a colpire Rock? Per una battuta sulla moglie pelata?
Voglio vedere se tua moglie/fidanzata che una malattia che le provoca la perdita dei capelli, che le provoca vergogna, che la porta dallo psicologo, che ti porta ad un lavoro graduale per convincerla di presentarsi in pubblico in un evento importante per la tua carriera, dove lei vorrebbe essere vicina a te e si convince battendo la sua vergogna, e poi un comico in diretta mondiale e con una platea vasta la prende per il sedere sulla sua calvizie data da una patologia, dopo che te l'hai vista piangere, andare in depressione, recuperarla, te che avresti fatto? Non so se sia vero o no quello schiaffo, ma io non so se sarei riuscito a non fare nulla.

L'unica cosa, io non avrei fatto nulla, poi avrei pagato fior fiore di avvocati per mandarlo in mutande con querele e denunce per violenza psicologica.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,493
al mio paese c'è un proverbio che dice ''niuru cu niuru nun tinge" (nero con nero non colora) ^_^

Reaction score
5,179
L'alopecia è una malattia pesante psicologicamente già per un uomo, ma per una donna cento volte di più.
Da un lato si fanno battute di cattivo gusto su tutto, dall'altro ci sono categorie intoccabili.

Will Smith ha fatto quello che gli ha detto il cuore e io sto dalla sua parte. Penso che se avessero fatto una battuta su di lui non avrebbe reagito così ma sulla moglie si è sentito di difenderla.
Se non fosse stato un evento pubblico penso che la maggior parte di noi avrebbe fatto la stessa cosa.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,392
Will Smith oggi è bianco

Reaction score
3,830
l'alopecia per le donne è una malattia seria e invalidante non diciamo fesserie dai...non è come per gli uomini su

un uomo pelato non lo guarda nessuno ,per una donna è un handicap estetico notevole

sennò anche avere la vitiligine in faccia non ti da nessun problema fisico ma non si può negare che è devastante a livello psicologico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto