Non ho capito questa parte del commento XD
guardando tutto il primo episodio e il secondo e ultimo trailer sinceramente c'è così tanta carne sul fuoco che mi incuriosisce sempre di più.. per me vogliono fare anche un collegamento con il romanzo The Mist.
Mi riferisco alla scena in automobile e al cinema, con quel mostriciattolo sgorbio saltellante.
Lasciamo stare la paura ,che non mi ha certo fatto provare, non ho provato nemmeno suspense, attesa.
E queste ultime 2 sensazioni era lecito aspettarsele da questo genere.
Il film it mi è piaciuto molto di più per come il male si manifesta e per come i ragazzi realizzano di avere a che fare con qualcosa di reale e che riguarda tutti loro.
Ma forse entriamo veramente nei gusti personali: a me gli horror che piacciono sono quelli che fanno più immaginare e aspettare che vedere.
Mi può impressionare un alone di mistero di scomparse inspiegabili con relative ricerche che portano a un buco nero, di certo non mi impressiona un mostriciattolo saltellante.
Idem per le musiche, che per ora non reputo di livello.
Un horror senza musiche idonee perde il 70% del valore.
Profondo rosso insegna come si fa.
Ma aspetto di guardare le altre puntate, non voglio essere drastico, dopotutto ho visto solo il primo episodio.
La bellezza di it sta nel connubio pagliaccio- mondo dei bambini.
Quella è una sfera emotiva e sensoriale che tutti abbiamo passato e che fa da collante tra i bambini che eravamo e gli uomini che siamo diventati.
Per me non va troppo rivisitato questo aspetto.
La curiosità dei bambini al cospetto dell'indifferenza degli adulti.