Welcome to Derry. Ritorna Pennywise

Reaction score
40,306
Ho visto la prima puntata e non mi è piaciuta affatto.
Ho trovato fantastico solo un attore per interpretazione e voce.

Non saprei nemmeno dire se è roba più per ragazzini o per adulti, è semplicemente fatta male .
Un mostriciattolo saltellante.
Boh.

Se sono queste le origini di derry.. bella delusione.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,192
ma IT è “roba da ragazzini”.
Come molte storie di SK è una storia di formazione, dove “il mostro” è un pretesto per parlare di traumi infantili, di amicizia, di crescita.
Inutile cercare qualcosa dove non è previsto che ci sia.
Come il grottesco non è prerogativa di Muschietti, ma una tratto distintivo di Pennywise, (oltre che di King) un essere ultradimensionale dalla forma incomprensibile che però cerca di interagire con dei bambini sotto forma di clown per terrorizzarli e nutrirsi delle loro paure.

Poi si può disquisire di regia, sceneggiatura, ma inutile cercare un horror spaventoso da una trasposizione di IT

Che poi la sua vera forma fa impazzire chiunque la vede, è un po' preso da Lovecraft. La cosa strana è che la forma fisica più vicina a quella vera (la vera è solo luce quella fisica è il ragno) non ha nemmeno un decimo di quell' effetto.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,484
ma IT è “roba da ragazzini”.
Come molte storie di SK è una storia di formazione, dove “il mostro” è un pretesto per parlare di traumi infantili, di amicizia, di crescita.
Inutile cercare qualcosa dove non è previsto che ci sia.
Come il grottesco non è prerogativa di Muschietti, ma una tratto distintivo di Pennywise, (oltre che di King) un essere ultradimensionale dalla forma incomprensibile che però cerca di interagire con dei bambini sotto forma di clown per terrorizzarli e nutrirsi delle loro paure.

Poi si può disquisire di regia, sceneggiatura, ma inutile cercare un horror spaventoso da una trasposizione di IT
Il primo film ad episodi terrorizzò mezza america...

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,484
Ok finito di vedere l'Intero episodio, non male per ora mi tiene incollato..

Domanda per chi lo ha già visto 🤣 attenzione super Spoiler
ma secondo voi i ragazzini sono già morti al primo episodio??

Alto