Washington Post: "Kiev messa male, pessimismo NATO"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,741
Reaction score
2,713
Si si io l' ho capito, anzi, lo scrivo da seanni e anni ( carta canta)

E ad occhio e croce, il 70% delle persone, non ha capito bene cosa implica non esserlo e sono sicurissimo non sia pronto nell' atto pratico.
Non ha capito che perdita di potere = perdità di qualità di vita.

Nonostante lo vediamo ogni santo giorno cosa significa avere meno potere economico, è più facile metterglielo in **** che in testa.
Guarda mi voglio fermare alla qualità della vita..
perché non mi pare risolva la questione un po' di radiazioni sparsi per il mondo per teneterla...

alla contestazione: impossibile bla bla bla
imprecherete uguale alla escalation fatta..
Ucraina risparmiata > Ucraina rasa al suolo..

Altro che bombe tattiche..
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
15,944
Reaction score
12,072
Faccio sommessamente notare che se i russi hanno circa 120.000 morti (media al ribasso rispetto ai 170.000 riferiti dall'Ucraina) come minimo ne hanno altrettanti tra disertori, mutilati e feriti gravi.
E questo lo dice la statistica, in tutte le guerra questo rapporto oscilla tra 1:1 e 1:2, e per gli attaccanti solitamente è molto più vicino a 2 che a 1.

È verosimile pensare che il personale non più utilizzabile dai russi tra morti feriti etc sia tra 250.000 e 300.000.
Visto che i russi sono quasi sempre all'offensiva, ricordo che normalmente i difensori subiscono 1/3-1/4 delle perdite dell'attaccante.
Ad oggi credo che il numero di personale inservibile sia 250.000-300.000 per i russi e 100.000-150.000 per gli ucraini

Pensare che gli ucraini possano avere più morti dei russi è totalmente assurdo.
L'unico caso in cui l'attaccante ha meno perdite del difensore è il conflitto asimmetrico (e non è detto anzi) e soprattutto un'offensiva combined arms con buona sinergia con le forze aeree e grossa superiorità tecnologica e tattica rispetto all'avversario (vedi Desert Storm, invasione Afghanistan usa, invasione Iraq 2003)
Ovviamente non è il caso di questo conflitto
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
945
maledetti complottisti terroristi!!!111111
 

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
547
guardare il canale YT di Patrick Lancaster, che si trova la fronte di Bakhmut... immagini impressionanti...
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,591
Reaction score
1,112
ho letto anche io questo articolo.
ti è rimasto nella tastiera il pezzo dove dice che la russia ne ha persi oltre 200.000 a fronte dei 120.000 ucraini.

a parte questo, vedremo. può essere così ma può non esserlo. se dovessi scommettere direi che non è così.
Sostituisci russi con zergling e soldati ucraini con zeloti protoss. Avevano esperienza decennale di conflitto ininterrotto, erano élite. Stanno affrontando un paese con il triplo di popolazione che ha mandato la banda dell'ortica più qualche ragazzino oltre a popolazioni che puoi arruolare al 100% per fanatismo in quanto piantagrane se lasciati inattivi (ceceni)
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
945
Tralasciando i discorsi morali, perché leggere certi discorsi sprezzanti delle vite umane oggettivamente fa schifo, lasciatemelo dire. Anche ragionando da tifosetti italioti, l'utopia di infliggere certe perdite ai russi (ma a che pro? qualcuno ancora ha la minima idea che i russi possano essere interessati minimamente a minacciare noi, e non il contrario??? dio santo ma non avete davvero ancora capito niente allora...), equivale a lasciare L'INTERA UCRAINA senza uomini dai 15 anni in su, a meno che non ritornino TUTTI, a casa a guerra finita, in quello che è rimasto.

Parlo dei TANTI che sono scappati dall'anno scorso, spesso corrompendo le guardie al confine, e che odiano l'ucraina più di quanto odino la russia, come qualunque normodotato ucraino che non si è fatto completamente rincoglionire dalla propaganda. E ad ovest la russia la odiavano già a a prescindere mediamente per "imprinting culturale". Non sono solo gli italioti facili da circuire contro un nemico invisibile, ma c'è un limite.

Senza calcolare le perdite dei mercenari occidentali, che già sono cosi alte che non trovano manco più disperati da mandare. E leggo chiedere di "volontari" ucraini :facepalm: Ma avete idea cosa voglia dire vita media di un soldato a Bachmut 4 ore? Riusciamo ad avere un minimo di empatia VERA per i poveri ucraini e a traslare per un minuto il culetto dalla cameretta dell'ovvio super attico di proprietà per cercare di immedesimarci in ragazzi , ora persino minorenni, OBBLIGATI a sacrificarsi invano SENZA ALCUN INTERESSE NAZIONALE del proprio paese CHE E' STATO TOTALMENTE SVENDUTO A PRIVATI E COMMISSARIATO DA TEMPO, contro un nemico cui se non avessero ROTTO LE PALLE 8 ANNI non avrebbe fatto alcunché? perché se qualcuno non ha ancora capito questo, davvero, torniamo a parlare di Leao e Retegui
 
Ultima modifica:
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,741
Reaction score
2,713
Poi visto il tg di oggi? parlavano di proteggere l'area nato nel pacifico dai probabili aggressori :facepalm:

ora abbiamo pure le facce Orientali hahaha

Non siamo noi che aggrediamo territori non nostri..
Sia chiaro! :crazy:
:fuck you:
 
  • Angry
Reactions: ROQ
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
15,944
Reaction score
12,072
Comunque se poi trovo il tempo vi faccio un topic dettagliato sullo stato delle riserve dei carri armati russi perchè ci sono parecchie cose interessanti da dire!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto