Von Der Lyen a Kiev: "Vogliamo pace con la forza. Altri soldi all'Ucraina, e nuove sanzioni."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Lasciamo perdere che sia filorusso o filo-occidentale, guarda quei 15 minuti di video (tanto è un riepilogo veloce con nomi, cognomi e titoloni di giornali) e poi dimmi come è possibile per molti di noi farsi manipolare da determinati mass media.
Penso che così come con il covid, anche in questa guerra le cose fin da subito erano abbastanza palesi, eppure molti hanno scelto (inconsapevolmente o meno) di farsi frullare il cervello.
Ero ironico :lol:

Ci siamo capiti male, io sono esterefatto dalla quantità industriale di cakate che ci propinano.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,794
Bloomberg: G7 sull'orlo di saltare. Al momento non è stato trovato accordo su un comunicato comune per l'anniversario della guerra in Ucraina.
Gli USA non vogliono fare distinzioni tra aggredito e aggressore, dunque equiparano Russia e Ucraina.
Gli USA minacciano di ritirarsi completamente e di mettere veto su qualunque testo o risoluzione.
Washington è in disaccordo anche sull'ipotesi di ulteriori sanzioni all'energia

Von Der Lyen: Ucraina nell'UE prima del 2030. Sono esempio di merito, qualità e velocità

Chissà quali interessi ha in gioco sta vecchia ciabatta demoniaca in l'ucraina. Spero di vederla a testa in giù accanto al tossicodipente in tutù al più presto

Reaction score
5,372
Ero ironico :lol:

Ci siamo capiti male, io sono esterefatto dalla quantità industriale di cakate che ci propinano.
Mi fa ridere che poi orsini diventa uno che non ne ha azzeccata una (probabilmente ma non credo) e invece i meravigliosi analisti occidentali palesemente pro lucraina? Non ne hanno azzeccata manco un quarto :asd:

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,794
A me è sempre stato bene di stare appresso agli USA, finchè ciò mantiene la pace alle nostre latitudini e l' economia gira, perfetto cosi.
Non ho sangue imperiale dentro le mie vene, evitare ogni rottura di c....o fa di me un umano felice.

Ma senza gli Usa l' UE deve stare calma.
Le sanzioni fanno male ma non uccidono.

Finora le sanzioni hanno fatto male a noi e stanno uccidendo pian piano il nostro paese, ma la narrazione dice che la Russia domani fallisce eh. E devo pure sentirmi dire "che sarà mai un aumento in bolletta"... Le sprangate nelle gengive ci vorrebbero

Reaction score
12,138
Oserei dire che ha azzeccato un bel 90% ;)

Quelli che non ne hanno azzeccata mezza sono tutti i conduttori/giornalisti/opinionisti/analisti/politici occidentali.

Se avete 15 minuti di tempo (15 minuti di sopportazione dato che parla Travaglio, anche se fortunatamente è un riepilogo velocissimo :asd: ) guardate il riepilogo di tutte le balle sparate dall'occidente buono. Io molte le avevo persino scordate da quanto erano ridicole

Per me non è cosi, ma non perchè non sia vero quanto dici.

Ma perchè smettevo di leggere/cambiavo canale o non seguivo fonti di informazione che esordivano dicendo la Russia falirà, o la Russia verrà sconfitta.
Non ha senso, e viceversa ovviamente ( Orsini uno di quelli che estremizzavano il contrario, e cioè l'Ucraina annientata)

Non confondere chi urlava che la Russia sarebbe stata annientata o economicamente distrutta, con chi sosteneva l' Ucraina.
Non vanno per forza in coppia.
E non parlo di politici, tra inetti e quelli che dicevano certe cose sapendo non fossero cosi, è pieno.

Ho un' allergia anche sui temi meno importanti per chi semplifica problemi complessi

Reaction score
5,637
Mi fa ridere che poi orsini diventa uno che non ne ha azzeccata una (probabilmente ma non credo) e invece i meravigliosi analisti occidentali palesemente pro lucraina? Non ne hanno azzeccata manco un quarto :asd:
Io capisco Melona, Dragone, Bidé o chi per loro fare la morale sulla giustizia, sono parte in causa. Lasciamo stare che se uno si ferma ad analizzare le parole e gli eventi sembra tutto troppo ridicolo per essere vero.

Capisco che i giornalisti per interesse debbano soffiare sempre da una determinata parte.

Capisco meno quando questi ragionamenti li fa chi non alcun interesse immediato come noi. Chi potrebbe sforzarsi di andare oltre la prima pagina perché emotivamente non coinvolto.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,136
Io ho idee completamente opposte a quelle di Travaglio. Ma proprio zero punti in comune. Lo detesto anche, mi infastidisce, mi irrita la sua sola faccia.

Eppure, quando parla della guerra in Ucraina, raramente ho qualcosa da imputargli e lo ascolto con grande piacere. Dice cose per me inattaccabili. Quelli che odiano Travaglio come me mi dicono "eh, appunto, fatti una domanda se dai ragione a uno come Travaglio."

E perché? Non me ne vergogno mica. Chiamasi onestà intellettuale, che va esattamente contro a quell'idea di "tifo" che è l'accusa priva di contenuto della parte che non accetta le idee diverse, i primi tifosi in assoluto.

Se la Schlein si mettesse a dire cose che condivido, non avrei problema a darle ragione. Il fatto è che non accadrà mai :asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,301
Io ho idee completamente opposte a quelle di Travaglio. Ma proprio zero punti in comune. Lo detesto anche, mi infastidisce, mi irrita la sua sola faccia.

Eppure, quando parla della guerra in Ucraina, raramente ho qualcosa da imputargli e lo ascolto con grande piacere. Dice cose per me inattaccabili. Quelli che odiano Travaglio come me mi dicono "eh, appunto, fatti una domanda se dai ragione a uno come Travaglio."

E perché? Non me ne vergogno mica. Chiamasi onestà intellettuale, che va esattamente contro a quell'idea di "tifo" che è l'accusa priva di contenuto della parte che non accetta le idee diverse, i primi tifosi in assoluto.

Se la Schlein si mettesse a dire cose che condivido, non avrei problema a darle ragione. Il fatto è che non accadrà mai :asd:
In politica estera Travaglio è tra le voci più "libere". Non ti preoccupare.

E sarebbe pure un bravo giornalista se non fosse troppo bimba di Conte (e di Grillo in passato).

Reaction score
5,372
Finora le sanzioni hanno fatto male a noi e stanno uccidendo pian piano il nostro paese, ma la narrazione dice che la Russia domani fallisce eh. E devo pure sentirmi dire "che sarà mai un aumento in bolletta"... Le sprangate nelle gengive ci vorrebbero
Che vuoi, siamo pieni di gente ricca che pensa che l’economia sia obsoleta. Su non fare il barbone amico ringhio!
Vuoi la pace o i condizionatori?
Vuoi fare un aperitivo in più o vuoi una super mega Europa che domina il mondo?
Rivedi le tue priorità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto