Lineker10;2380713 ha scritto:
Ma non ha senso quello che hai scritto.
Se anche valesse il tuo conteggio, abbassare le spese per gli ingaggi e aumentare quelle in ammortamenti equivale esattamente ad investire sul valore della rosa.
Sono conteggi fatti si a caso, se non ti piace l'espressione (non volevo offendere ci mancherebbe), fermo restando che noi abbiamo un bilancio che segna -100 milioni quindi dire che la proprietà non spende non ha proprio senso, a meno che gli aumenti di capitale necessari non li faccia non so chi...
Comunque tornando in topic, pure per Vlasic o chi per lui qualcosa dovremo spendere, c'è poco da fare. Per il prestito e l'eventuale riscatto, e questi costi finiranno nel payroll aumentandolo. Alla fine, a logica, dovremmo assestarci su un payroll indicativo di 160 milioni, che è quello sano per i nostri attuali ricavi con la CL.
Io ho detto che non sta investendo per migliorare la rosa.
Anzi. Sta diminuendo il costo della rosa.
Cosa non sarebbe giusto?
Però un piccolo sbaglio l'ho fatto io dicendo che non sta investendo perché e giusto quello che dici sul fatto che stanno "investendo" sui cartellini invece che sui soldi da dare ai giocatori.
E non dico che non sia giusto eh.
Ricordo benissimo le rose di Galliani dove in ammortamento avevamo zero ma in ingaggi ci mangiavamo tutti i ricavi...
Quindi non sto dicendo che e sbagliato il modo di fare...
Diminuire i costi dei giocatori inutili e sempre in bene.
Ma diminuire i costi del payroll non e nemmeno una cosa buona in modo assoluto.
Il tutto dipende sempre e comunque del livello dei giocatori. Se no cediamo Theo e giochiamo con l'ungherese della primavera... Lasciamo andare Ibra e giochiamo con Colombo titolare...
La proprietà continua a ripianare perdite... Ma che non sono figlie di scelte sportive.
Se facciamo -100 e per colpa del stadio vuoto... Per colpa delle mancate qualificazioni in CL... Per colpa di sponsor che pagano sempre meno...
Ma non so come scrivere per farlo capire... NON ha scelto di spendere DI PIU per la squadra. Anzi, spende sempre meno per la parte tecnica.
Quindi ogni volta che arriva qualcuno a scrivere "Elliott ha speso più di tutti" dico che si sta facendo abbindolare guardando solo ad una cosa senza guardare il quadro completo.
Ripeto quello che ho detto con CR7 e la Juve.
Facciamo che il Barca non rinnovi a Messi e compri giocatori che tra ingaggi e cartellino a lordo costi come il 70% del solo ingaggio di Messi, diresti ancora che il Barca spende come nessuno?
Veramente?
I costi che si toglie da una parte li spende dal altra...e anzi, in totale spende pure meno di prima.
Elliott non sta spendendo più di altri sulla parte tecnica... Anche con quei 50 mln spesi.