Vlahovic: niente rinnovo con la Fiorentina. Ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,538
Commisso con una nota ufficiale annuncia che Vlahovic non rinnoverà con la Fiorentina. Il serbo, dunque, va verso la cessione in estate. Sulle sue tracce le big italiane e club stranieri

Il Comunicato

“Dal mio arrivo a Firenze ho sempre promesso ai nostri tifosi che sarei stato sincero con loro e che non avrei mai fatto promesse che non potevo mantenere. Desidero, pertanto, aggiornare il Popolo Viola relativamente ad una questione di cui si è molto parlato e scritto in questi mesi, ovvero il rinnovo del contratto di Dusan Vlahovic. Come sapete la Fiorentina ha fatto un’offerta molto importante al calciatore, una proposta di contratto che lo avrebbe reso il giocatore più pagato della storia del Club. La nostra offerta era stata, inoltre, nel tempo migliorata in più occasioni per venire incontro alle richieste sia di Dusan che del suo entourage, ma, nonostante i nostri sforzi, la proposta di rinnovo non è stata accettata. In queste settimane in cui sono stato qui a Firenze ho provato personalmente a trovare una soluzione che potesse rendere felice il ragazzo ed il Club, ma, con mio grande dispiacere, ogni nostro tentativo e ogni nostro sforzo non è stato premiato. A me ed alla Fiorentina non resta altro che prendere atto della volontà del calciatore e del suo entourage e di conseguenza, individuare nel breve, soluzioni fattibili ed adeguate, per proseguire al meglio questa nuova ed entusiasmante stagione. In ogni caso Dusan Vlahovic ha un contratto che lo lega alla Fiorentina per i prossimi 21 mesi e siamo sicuri che il calciatore, come ha sempre dimostrato, darà il suo contributo per aiutare la squadra nel raggiungere i propri obiettivi, dimostrando la professionalità che lo ha contraddistinto da quando è arrivato a Firenze con il massimo rispetto dei nostri tifosi, dei suoi compagni, del mister e di tutta la Società viola”.
Sono stati onesti e trasparenti.
Adesso vediamo se Vlahovic mantiene la parola e fa incassare qualcosa alla Fiorentina.

Davidoff

Member
Reaction score
2,344
Finirà ai ladri, come tutti i big della Florentia Viola da tempo immemore, con comodo pagamento decennale.

Reaction score
14,301
Mi chiedo chi abbia consigliato Mr Okkey, i panni sporchi non vanno mai lavati in pubblico. Errore clamoroso di comunicazione.
Una mossa del genere non può che portare malumore e disastri alla squadra che conta in Vlahovic il suo gioiello più promettente.
Poi si sa, il calcio è strano.. magari tra 2 mesi cambiava idea. Ora con molta probabilità ti sei perso il giocatore agli occhi dei tifosi. Pessima idea.
figuriamoci, i panni sporchi del milan infatti non li sa nessuno.
che donnarumma e kessie sarebbero andati via a zero è rimasto un segreto fino alla fine proprio.

Reaction score
14,301
Il ragazzo é in scadenza 2023. Quindi hanno ben due sessioni per valutare il da farsi e non lasciarlo a 0 come dei polli, come abbiamo fatto noi con Donnarumma e rischiamo di fare con Kessie. Bravo Commisso, basta muoversi 1 anno in anticipo, e "bravo" il giocatore che concede del tempo, e di ricavare qualcosa dal cartellino, alla propria squadra.
Detto questo...Vlahovic é un 2000, ha tanta voglia di emergere, da noi ci starebbe alla grande. Magari. Non é la tipologia di prima punta che preferisco, ma non mi lamenterei di certo del suo acquisto
non è il giocatore che concede tempo ma rocco che se lo prende.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Sono stati onesti e trasparenti.
Adesso vediamo se Vlahovic mantiene la parola e fa incassare qualcosa alla Fiorentina.

Ma se non firma ora le cose sono due : a) ha un ego smisurato del genere 'Ibra / Dio' e una sfera di cristallo sotto il cuscino che gli consente di vedere il futuro, con zero infortuni e carriera spiegata in nazionale, b) hanno già in mano un accordo a TRE ragazzo, Rocco e Juve/Nuova società.

La Rube non pagherà mai 50M per il ragazzo, figuratevi 70M. Semplice: si pomperanno all'inverosimile le quotazioni di Kajo, quella di Pluto, Bernarda, Kalimero e si promette a Rocco un posto alla tavola degli amici. Valutazione a 70M del giocatore, inserimento di contropartita. Il resto in 4 anni.

OT. Attenzione che il caso della Juve è diverso da quello dei prescritti: la Rube ha soldi infiniti, l'Inter è alla canna del gas. Elkan è stanco di perderci senza un piano aziendale - perchè Agnello è un asino in realtà - ma sarà contento di finanziare un nuovo aumento di capitale con un nuovo Presidente per dargli un impulso positivo con l'idea di potersi poi automantenere. Il nuovo corso scolorito sarà senza Nedved-Raiola e forse senza Agnelli.​

Reaction score
20,821
Gran comportamento di Rocco.
Ha informato i tifosi e allo stesso tempo messo alle corde il giocatore/procuratore che giocavano a rimbalzarsi le domande sui rinnovi di contratto.
Probabilmente Rocco ha già un prezzo in mente,e perderlo per perderlo,accetterà solamente quella cifra o Dusan passerà anche la prossima stagione a Firenze,con tanto di tifosi inferociti.

Questi sono i comportamenti corretti,in primis verso i tifosi.
Se il giocatore non ha le palle di dire la verità,deve inserirsi (come in questo caso) la società e dissipare ogni dubbio.

Invece da noi le cose si sanno solamente dai giornali,e non è neanche detto che siano articoli veritieri.
E' stato veramente offerto un contratto da 8 milioni a Donnarumma ? BOH
E' stato veramente offerto un contratto da 6.5 milioni a kessie ? BOH

Route66

Junior Member
Reaction score
1,438
Forse la domanda da porsi(o meglio, da porre a Mr. Okkeyyy...) è perchè non sia stato venduto all'AtleticoM. che mi pare in tempi non sospetti avesse offerto un bel pacco di soldi alla Fiore.
Mah....misteri.

Reaction score
3,887
E' stato veramente offerto un contratto da 8 milioni a Donnarumma ? BOH
E' stato veramente offerto un contratto da 6.5 milioni a kessie ? BOH
Ma sinceramente che gliene frega al tifoso?
Se anche avessero offerto veramente un contratto da 8 milioni a Donnarumma non significa che fosse la cosa giusta e che lui se lo meritasse. Idem per Kessie.
Ci sarebbero tifosi sollevati a sapere che NON sono stati offerti quei contratti. Io sarei sicuramente tra quelli.

Reaction score
20,821
Ma sinceramente che gliene frega al tifoso?
Se anche avessero offerto veramente un contratto da 8 milioni a Donnarumma non significa che fosse la cosa giusta e che lui se lo meritasse. Idem per Kessie.
Ci sarebbero tifosi sollevati a sapere che NON sono stati offerti quei contratti. Io sarei sicuramente tra quelli.

Frega che anche noi tifosi "meritiamo" un minimo di chiarezza,non credi ?
Sinceramente di Donnarumma non mi importa nulla,sono contento che si sia levato dai maroni,quindi che ci sia stato o no l'offerta da 8,poco mi importa.

Per Kessie invece il discorso è diverso.
Perchè ora tutti gli stanno andando contro (a torto o ragione) per la questione delle dichiarazioni fatte e per il rinnovo in fase di stallo.
Però ricordo che l'anno scorso in tanti di quelli che ora gli vanno contro,erano disposti (sempre parlando con la tasca di elliott eh :asd: ) ad offrire 7 milioni a lui e sbolognare ibra e il suo stipendione.
Perchè effettivamente stava giocando in una maniera veramente assurda e meritava un rinnovo a cifre ben più alte di quelle attuali.

Quindi un conto è che il Milan offra realmente 6.5 milioni al giocatore e lui rifiuti il rinnovo,quindi la 'colpa' è esclusivamente sua.
Altro conto è sapere che il Milan magari non si schioda da un'offerta da 3.5 milioni (o da 4 milioni,visto che in teoria ancora adesso esiste il tetto dei 4 milioni). In questo caso anche la società ha la sua parte di colpa.

Invece rimanendo muti e facendo parlare giornali e tifosi,la colpa alla fine ricade sempre e comunque sul giocatore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto