Virus: sei morti in Italia. 229 i casi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Non so se lo facciano a tutti o solo alle persone per le quali c’è il fondato sospetto che possa aver contratto il virus(i tamponi non sono infinito). In ogni caso, parla col tuo medico, segui i suoi i consigli e cerca di star tranquillo.

Tanto meglio, se non ritengono necessario farmelo fare, almeno momentaneamente, mi sentirei 10 kg più leggero, già dover usare guanti e mascherina in casa per evitare di contagiare i familiari è una bella rottura :facepalm: lo faccio volentieri assolutamente, ma ste mascherine dopo un paio d'ore che le hai addosso ti fanno un caldo assurdo :asd:

RBla

Junior Member
Reaction score
0
Il caso del 38enne, ci insegna quanto sia stata sottovalutata la questione, a cominciare proprio da noi cittadini..

va bene che il ragazzo tornato dalla Cina si è scoperto non essere mai stato contagiato,
però tu 38enne e con un figlio in arrivo, ci esci fuori a cena non sapendo se questo sia infetto o no??

e cosi,
chissa quanti.

Si ma all'inizio poteva essere sottovalutazione, adesso se le persone vanno in massa ai pronto soccorso (sempre che non sia un'esagerazione giornalistica, ma non credo) è perché hanno paura di aver preso il virus quindi è proprio da ritardati come diceva Admin.

Reaction score
993
Confermo, io stesso oggi ho dovuto sentire il medico telefonicamente, con i miei attuali sintomi non dovrei avere problemi, tachipirina per la febbre se supera i 38 e per ora nient'altro, però mi ha pregato di chiamarlo al suo cellulare se dovessi avere nuovi sintomi ed in caso fare il tampone, ad ora si dovrebbe trattare di una influenza stagionale per me... e sinceramente è ciò che mi auguro

Io e da due giorni che ho capogiri, ma non ho ne febbre e ne sintomi respiratori quinti tento di stare tranquillo.

Diciamo che non stare bene in questi giorni non è il massimo della vita, la preoccupazione c'è, soprattutto perché ho preso un aereo per il Belgio 1 settimana fa per lavoro partendo dall'aeroporto di Bergamo e due giorni fa mi sono fermato a mangiare nel veneziano dove sono andato sempre per lavoro.

In ogni caso, segui i consigli dei medici.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Io e da due giorni che ho capogiri, ma non ho ne febbre e ne sintomi respiratori quinti tento di stare tranquillo.

Diciamo che non stare bene in questi giorni non è il massimo della vita, la preoccupazione c'è, soprattutto perché ho preso un aereo per il Belgio 1 settimana fa per lavoro partendo dall'aeroporto di Bergamo e due giorni fa mi sono fermato a mangiare nel veneziano dove sono andato sempre per lavoro.

Per i capogiri, a titolo precauzionale prova a misurare la pressione, se sei sotto stress può influenzare non poco. In che zona del Veneziano sei stato? ad ogni modo se non hai febbre ne altro credo proprio tu possa stare tranquillo... Bel tempismo ammalarsi di sti tempi eh? :facepalm:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178

Io ho il raffreddore senza febbre ne tosse.
Se l avessi presa Sabato sera ero su un palco con davanti 2000 persone, spero per me e per loro che non sia nulla.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Per i capogiri, a titolo precauzionale prova a misurare la pressione, se sei sotto stress può influenzare non poco. In che zona del Veneziano sei stato? ad ogni modo se non hai febbre ne altro credo proprio tu possa stare tranquillo... Bel tempismo ammalarsi di sti tempi eh? :facepalm:

Tranquilli ragazzi, vi teniamo compagnia noi, siamo meglio di netflix. Solo non uscite di casa.
E segui sempre i saggi consigli e smetti di fumare (o inizia a fumare roba buona...).

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,591

Io non becco l'influenza normale dal lontano 2004, avevo 16 anni, dovevano crearla in provetta 'sta roba per farmi influenzare n'altra volta...
Tra l'altro sono diversi mesi (quelli più freddi) che bevo quasi più aranciata (non quella industriale) che acqua, questo è un toccasana per tutti i malanni di stagione, se uno sta attento non becca nemmeno mezzo raffreddore.
Dicono che l'importante sia tenere il collo sempre al caldo.

Reaction score
993

San Sistino di Livenza,a metà strada tra san donà e portogruaro.

In ogni caso si penso anche io sia pressione. Diciamo che il momento è, anche se indirettamente, stressante ed avere qualsiasi tipo di malanno non aiuta.

Reaction score
14,301
Ma guarda, stamattina ero abbastanza preoccupato, ora, dopo aver parlato con il medico sono molto più tranquillo, il tampone lo richiederò domani, devo sentire di nuovo il medico per farmi dare i giorni di malattia quindi farò richiesta, possibilmente a domicilio, in ogni caso in casa son dotato di mascherine fffp3 che uso per lavoro, so che per evitare di contagiare gli altri può essere utile

l'ansia è una brutta bestia. considera che stai bene quindi anche se fosse in teoria passerà.
forza e facci sapere.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Tranquilli ragazzi, vi teniamo compagnia noi, siamo meglio di netflix. Solo non uscite di casa.
E segui sempre i saggi consigli e smetti di fumare (o inizia a fumare roba buona...).

Ah guarda, finchè c'è la linea internet c'è speranza :asd: grazie per la compagnia

Io non becco l'influenza normale dal lontano 2004, avevo 16 anni, dovevano crearla in provetta 'sta roba per farmi influenzare n'altra volta...
Tra l'altro sono diversi mesi (quelli più freddi) che bevo quasi più aranciata (non quella industriale) che acqua, questo è un toccasana per tutti i malanni di stagione, se uno sta attento non becca nemmeno mezzo raffreddore.
Dicono che l'importante sia tenere il collo sempre al caldo.

Quello pure io, sia per le vitamine che perchè mi piace un sacco, però ad essere onesti tutti gli anni tra autunno e inverno mi devo fare 1-2 gg di febbre, non è una novità per me, diciamo che è capitata in un momento non proprio consono ecco :facepalm:

San Sistino di Livenza,a metà strada tra san donà e portogruaro.

In ogni caso si penso anche io sia pressione. Diciamo che il momento è, anche se indirettamente, stressante ed avere qualsiasi tipo di malanno non aiuta.

Prima di tutto riguardati e cerca di fare qualche attività rilassante per scaricare un po' lo stress, poi vedrai che i capogiri passeranno, per quanto riguardo il ristorante è in una zona totalmente sicura per il momento quindi dovresti proprio essere tranquillo da quel punto di vista

l'ansia è una brutta bestia. considera che stai bene quindi anche se fosse in teoria passerà.
forza e facci sapere.

Concordo, l'ansia è un problema, ti fa percepire i sintomi anche se non li hai, comunque confermo che per ora sto bene, anche la febbre è salita lievemente poche ore fa per poi abbassarsi di nuovo, per ora direi che non devo preoccuparmi, grazie per il messaggio :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto