Virus: in Italia oltre 400 casi. Il contagio si allarga.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
Continua ad espandersi il contagio da coronavirus in Italia. Alle ore 9:30 del 27 febbraio i contagi hanno superato quota 400, distribuiti ormai in varie regioni d'Italia, anche se il picco resta concentrato nel nord Italia. Un turista brianzolo è risultato positivo al virus in Abruzzo.

Nuovo casi di contagio anche in Europa, in Danimarca, Estonia a Romania. Cresce il numero degli infetti in Corea del Sud.

Il punto di vista dell'OMS --) http://www.milanworld.net/oms-error...sciremo-contenere-virus-vt86713-new-post.html

Reaction score
13,785
Continua ad espandersi il contagio da coronavirus in Italia. Alle ore 9:30 del 27 febbraio i contagi hanno superato quota 400, distribuiti ormai in varie regioni d'Italia, anche se il picco resta concentrato nel nord Italia. Un turista brianzolo è risultato positivo al virus in Abruzzo.

Nuovo casi di contagio anche in Europa, in Danimarca, Estonia a Romania. Cresce il numero degli infetti in Corea del Sud.

Il punto di vista dell'OMS --) http://www.milanworld.net/oms-error...sciremo-contenere-virus-vt86713-new-post.html

e' in giro dai, c'è nulla da fare.

Reaction score
1,961
oggi ho letto un intervista sulla donna guarita a padova dal corona, sul corriere, dice che non ha preso nulla di che e sta bene. ora fara quarantena e via...

non so piu cosa pensare.

Reaction score
10,383
oggi ho letto un intervista sulla donna guarita a padova dal corona, sul corriere, dice che non ha preso nulla di che e sta bene. ora fara quarantena e via...

non so piu cosa pensare.

ma è normale. Dai primi dati, che circa confermamo quelli cines, un buon 50% degli infetti non ha sintomi o quasi nulli, un 30% ha febbre ma non necessita cure particolari ospedaliere e un 20% invece viene portato in ospedale. I più deboli di questo 20%, (anziani con problemi di salute) potrebbero non farcela.

Reaction score
1,961
ma è normale. Dai primi dati, che circa confermamo quelli cines, un buon 50% degli infetti non ha sintomi o quasi nulli, un 30% ha febbre ma non necessita cure particolari ospedaliere e un 20% invece viene portato in ospedale. I più deboli di questo 20%, (anziani con problemi di salute) potrebbero non farcela.

praticamente la han declamata a virus letale. quando invece e una normale influenza.
io son dell'idea che ce l'abbiamo tutti e in alcuni parte e ad altri resta la come in dormiveglia. e magari reagisce a qualcosa nell'aria che l'attiva ... poi mi sbaglierò sicuramente.

Reaction score
10,383
praticamente la han declamata a virus letale. quando invece e una normale influenza.
io son dell'idea che ce l'abbiamo tutti e in alcuni parte e ad altri resta la come in dormiveglia. e magari reagisce a qualcosa nell'aria che l'attiva ... poi mi sbaglierò sicuramente.

bè non proprio come una normale influenza, i numeri sembrano dirci che è molto più letale, ma non è sicuramente la peste. Sicuramente il principale problema è che non conosciamo molto bene questo virus, e non abbiamo cure / vaccini al momento.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507

non so piu cosa pensare.

Letta anch'io, gran donna ("Alla fine le cose torneranno alla normalità, anche se non ce lo meritiamo.").

Molto bello il passaggio in cui racconta dell'uomo con la mascherina su internet che alla fine si scopre essere un malato terminale di cancro che chiede più rispetto per chi davvero sta vivendo gli ultimi giorni su questo mondo e sta morendo nell'indifferenza generale.

Reaction score
3,417
e' in giro dai, c'è nulla da fare.

Credo che nel giro di qualche giorno,
siccome hanno già smesso di fare tamponi a chiunque, ma solo a favore di chi è in ospedale per i noti sintomi e complicanze,
non diffonderanno neanche più se ci saranno contagi.

Voglio dire,
quante persone vengono ricoverate per polmonite in Italia ogni giorno?
E chi lo sa...

finirà cosi anche per il Corona, per me.

Reaction score
804
Comunque se guardate le statistiche dei malati gravi in Sud Corea (paese libero, fino a prova contraria) i casi seri sono l'1%, qui in Italia attualmente siamo al 7%.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto