Virus: contagi a 283 in Italia. Nuovi casi accertati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Sta roba (A livello internazionale) che si sta alzando piano piano contro i veneti ed i Lombardi appestati è terrificante. Soprattutto alla luce del fatto che sta robaccia molto probabilmente ce l’hanno portata a domicilio.
Vero, ma non penso che perderemo troppo tempo a piangerci addosso una volta finito. Ci si rimbocca le maniche e si riparte. Però agli amici del sud ricorderei di non tirare troppo la corda perché poi si spezza.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,636
Andris,
non è possibile lavorare da casa per la stragrande maggioranza di persone.

Detto questo,
devi prendertela di più con i tuoi conterranei, poiché sono loro che stanno tentando in tutti i modi di tornare a casa perché spaventati, vedi il caso dei 4 ragazzi tornati dell'avellinese e finiti in isolamento.

Tu la fai facile, fermi tutto,
ma non si può fermare tutto, la gente deve andare a fare la spesa ad esempio... e parliamo di zona gialla eh

infatti io ho aperto per primo il thread su quelli di Avellino provincia figurati.
io non ce l'ho con nessuno in particolare,ma vedo che continuano a salire ogni giorno i contagi e in un paese come l'Italia pieno di anziani ed infermi è pericoloso.
poi un governatore va a petto in fuori dicendo di avere la sanità di eccellenza e dà di matto quando si parla dell'asl di Codogno.
qualcosa non ha funzionato,ma nessuno fornisce spiegazioni.

comunque io non parlo più di questo argomento,inutile perchè c'è chi da giorni parla di pandemia (teoria a cui io non credo per il momento,così come Oms parla ancora di epidemia) e poi vuole continuare a fare la vita di prima con nonchalance.
questa è pura ipocrisia per me.
mi spiace se è sembrato brusco verso qualcuno ma è solo per sostenere la mia tesi di far ammalare meno gente possibile,non per altro e la vita delle persone vale la pena di qualche piccolo ritocco alla tua routine di qualche giorno.

buon proseguimento,senza rancore.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
Io sono perplesso nel vedere una certa reazione in Italia, soprattutto parlando di gente presumibilmente di 30-40 anni , ove il dato finora emerso conferma un tasso di mortalità intorno allo 0,3%. Foste dei vecchi con problemi respiratori, capirei, ma non ha alcun senso questo terrore, almeno per quanto riguarda la propria incolumità.

Per quanto riguarda la questione Nord-Sud non dimenticherò certi comportamenti: è molto più grave quello che sta succedendo tra di noi che all'estero. Questo rifiuto di sostegno, fosse anche solo a parole, è assolutamente inaccettabile, dopo oltre 60 anni di aiuti continui alle regioni meridionali disagiate, non per ultimo, giusto per non dimenticare, durante l'epidemia di colera degli anni '70 prevalentemente in CAMPANIA (virus molto più letale del coronavirus, la Spagna ci mise 3 anni per debellarlo).
Vedremo quando ci saranno i soliti, ricorrenti, problemi del Mezzogiorno.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Io sono perplesso nel vedere una certa reazione in Italia, soprattutto parlando di gente presumibilmente di 30-40 anni , ove il dato finora emerso conferma un tasso di mortalità intorno allo 0,3%. Foste dei vecchi con problemi respiratori, capirei, ma non ha alcun senso questo terrore, almeno per quanto riguarda la propria incolumità.

Scusa ma i 30 40 ce li hanno nonni e genitori o no? Io convivo con una nonna di 92 anni cardiopatica e con altre patologie. Se io mi ammalassi le trasmetterei al 100 x 100 il virus e lei morirebbe al 99 per cento. Per questo mi arrabbio quanto sento dire: vabbé muoiono solo i vecchi malati.

clayman

New member
Reaction score
1
Scusa ma i 30 40 ce li hanno nonni e genitori o no? Io convivo con una nonna di 92 anni cardiopatica e con altre patologie. Se io mi ammalassi le trasmetterei al 100 x 100 il virus e lei morirebbe al 99 per cento. Per questo mi arrabbio quanto sento dire: vabbé muoiono solo i vecchi malati.
Santissime parole

mil77

Senior Member
Reaction score
2,120
Beh ringhio, più sei vicino alla zona rossa e più fai tamponi. Se sei ora a Salerno (città a caso) e fai un colpo di tosse, nessuno ti chiede di fare il tampone. Se sei a Firenze qualcuno ci pensa, ma se sei a Codogno qualcuno potrebbe prenderti a bastonate e farti il test post mortem.
Intendo dire che molte città non hanno fatto neanche un test.

Anche in Lombardia fino a Domenica facevano il tampone a tutti quelli che erano stati in contatto con residenti nella zona rossa. Oggi fanno il tampone solo se hai dei sintomi e sei stato in contatto con qualcuno della zona rossa.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,120

Appunto il grosso problema è questo! Se lo prende tutta nonna non morirebbe al 99%, ma "solo" all'80%, ma al 100% finirebbe di sicuro in terapia intensiva per non meno di un mese...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto