Virus cinese: superata la Sars. E' la nuova spagnola?

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
Chiusura della sede della Webasto in Baviera (fornitore automotive)
Dopo la chiusura della sede centrale del fornitore automobilistico Webasto a causa di ulteriori casi di virus corona, decine di dipendenti hanno ritirato i loro portatili a Stockdorf in Alta Baviera questa mattina. Ai colleghi è stato chiesto di lavorare da casa

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,856
Ahinoi, mi sa che stiamo vivendo e raccontando qualcosa di tragico per tutta l'umanità.

sono fortemente convinto che non e' cosi. E' un'emergenza grave, ma non drammatica. Il mortality rate del 2019-nCOV e' quasi 10 volte inferiore alla spagnola e stando ai numeri attuali sta scendendo ogni giorno (perche il numero di contagiati ufficiali cresce molto piu velocemente delle morti). Ma anche in quel senso, non significa affatto che moriranno 2 milioni di persone. E' cambiato l'approccio e i metodi. Aspettiamo e vediamo. Sul long run credo che il mortality rate puo' assestarsi su quello della normale influenza, che e' intorno allo 0.1%. Vi ricordo che ogni anno 350 milioni di persone in tutto il mondo contraggono l'influenza e quasi 500,000 muoiono per le complicanze. Sono numeri importanti, ma ripeto aspettiamo e vediamo. Estinzioni di massa e robe varie sono cose che lasciamo ad Hollywood

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Il virus cinese supera la Sars. A pochi giorni dal primo caso, siamo già arrivati a 6000 contagi (secondo i dati ufficiali, ma potrebbero essere molto di più secondo altre indiscrezioni). I contagi della Sars, in nove mesi, erano stati 5.327.

Giovanni Di Perri, professore di Malattie Infettive, avverte:"La crescita sarà esponenziale. Anche la spagnola aveva un tasso di mortalità moderato, ma alla fine le vittime furono quasi 20 milioni. Ma se il virus cinese arriverà in Italia ci troverà pronti".

Intanto Trump pensa al blocco di tutti i voli da e per la Cina.

La compagnia British ha bloccato tutti i voli per la Cina.

La cosa sta assumendo contorni sempre più inquietanti...

Reaction score
3,793
Il virus cinese supera la Sars. A pochi giorni dal primo caso, siamo già arrivati a 6000 contagi (secondo i dati ufficiali, ma potrebbero essere molto di più secondo altre indiscrezioni). I contagi della Sars, in nove mesi, erano stati 5.327.

Giovanni Di Perri, professore di Malattie Infettive, avverte:"La crescita sarà esponenziale. Anche la spagnola aveva un tasso di mortalità moderato, ma alla fine le vittime furono quasi 20 milioni. Ma se il virus cinese arriverà in Italia ci troverà pronti".

Intanto Trump pensa al blocco di tutti i voli da e per la Cina.

La compagnia British ha bloccato tutti i voli per la Cina.

La situazione è abbastanza grave, stando ai dati ufficiali.
Se poi i casi fossero molti di più, come sospettiamo un po' tutti, ci sarà veramente da girare con guanti e mascherine, a breve.

Reaction score
2,123
Bho io ho letto che tutti i casi sospetti in Italia sono negativi, in Cina sono morte il 3/5% dei contratti e quasi tutti anziani.

Magari sono disinformato io, ma addirittura le mascherine qua in Italia....

Per come sono tranquillo io sono andato a mangiare sushi ieri :lol:

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
La Toyota sospende la produzione in cina fono al 9 di febbraio, e la borsa di HonG Kong e' crollata.
Si aspetta che gli Stati Uniti bloccano i voli per la cina entro oggi.
In Italia il governo?
Ma anche In Germania ancora non si parla di blocchi.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
Bho io ho letto che tutti i casi sospetti in Italia sono negativi, in Cina sono morte il 3/5% dei contratti e quasi tutti anziani.

Magari sono disinformato io, ma addirittura le mascherine qua in Italia....

Per come sono tranquillo io sono andato a mangiare sushi ieri :lol:

Il Sushi e' giapponese. I giapponesi non sono come i cinesi.

ilgallinaccio

Junior Member
Reaction score
52
il fatto che è facile dire non farsi prendere dal panico, che la situazione non è ancora grave e non è allarmante. ma ormai è partito nella testa di tutti il pensiero cinese uguale malattia. ad esempio ieri al supermercato c'era un gruppo di 4 cinesi che faceva la spesa, e venivano guardati male da tutti, commessi compresi, e la gente stava alla larga, faceva il giro più lungo per non avvicinarsi.
e le cose peggireranno sempre di più, il picco è previsto tra una decina di giorni, dove i casi si moltiplicheranno esponenzialmente, purtroppo anche in italia, dato che i controlli medici effettuati su chi arrivava dalla città maledetta a roma sono stati demenziali. non hai la febbre, prego allota tutto ok. gli stessi che magari tra dieci giorni il virus uscirà, e nel frattempo il contagio è partito nel frattempo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
La Toyota sospende la produzione in cina fono al 9 di febbraio, e la borsa di HonG Kong e' crollata.
Si aspetta che gli Stati Uniti bloccano i voli per la cina entro oggi.
In Italia il governo?
Ma anche In Germania ancora non si parla di blocchi.

Come al solito in UE si dormono sonni beati...

Alto