Oddio è tutto l opposto
se la Cina gli va di vendere il debito americano di colpo
la bolla scoppia definitamente e economia nn esisterà mai +
logicamente sia Russia che Cina stanno rimandando inevitabile il + a lungo possibile
ma ahimé viviamo su un sistema fallito (un esperimento a dir la verità) qnd esploderà a prescindere
ma logicamente Cina e Russia hanno tutto interesse di rimandare questo crollo..
cioè tu stai dicendo che le nostre stampelle sono il nostro male? ti sbagli
La parte di debito americano, all'interno delle pseudo-acquisizioni cinesi, é il fiore all'occhiello, la parte con rating più alto! Avessero in pancia solo la parte di debito americano che gli si attribuisce (?) saremmo in una botte di ferro.
Il problema sono tutti i crediti concessi con la sottostante unica garanzia statale posta ogni qualvolta sia necessario e dentro la quale non vi é lettura dati. Le banche cinesi continuano ad aprirsi a qualsiasi attività in ogni settore con qualsiasi tipo di rischio e totalmente fuori dai parametri di antiriciclaggio e rischiosità di europa, usa e russia. E questo durerà finchè noi produrremmo debito e il loro governo vorrà razzolare neanche fosse un centro di riciclaggio.
Chiaro se mi dici che un riccastro americano possa preferire fallire in usa, portare il capitale ad HK per poi far acquisire la sua azienda da un fondo tra i quali untori é anche lui presente insieme a qualche finanziaria cinese tutto torna. E' schermato, detassato, nel suo piccolo ha fatto quello che doveva e che il mercato gli offriva, un bel porting, può vendere a se stesso ipoteticamente 20 volte il suo debito (americano) deteriorando il deteriorabile.
La grande idea dei cinesi é stata aprire questi meccanismi su larga scala dando la possibilità a chiunque di farsi del male ove vi sia tra gli attori la banca centrale cinese organo del partito di maggioranza di un quarto del pianeta.