Virus: 650 infetti in Italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,346
Con il sistema che stanno usando oggi il numero sarebbe destinato a sorpassare quello della Corea, che sarebbe un'infamia internazionale e un danno d'immagine irreversibile.
Credo sia per questo, oltre che ai motivi politici/economici che hai citato, a spingere le istituzioni a mascherare il problema nell'immediato futuro.
Non è da escludere che il virus si sia già diffuso in Europa ma le altre nazioni lo stiano nascondendo considerato l'effetto che sta avendo sull'Italia.

Poi magari tutti gli influenzati di Gennaio (perchè qui in Lombardia era pieno di persone con sintomi influenzali) avevano già il virus. Chissà...

Fatto sta che aldilà dell'emergenza, che rimane l'aspetto prioritario, resta anche la figura di melma a livello internazionale dell'Italia che ne uscirà distrutta e tutti i disagi secondari (come l'impossibilità di andare all'estero per chissà quanto tempo, economici, di vita quotidiana, ...)

Pit96

Senior Member
Reaction score
2,063
650... sono praticamente raddoppiati in un giorno (lo sviluppo mi pare simile a quello in Corea, dove ce ne sono circa 2000. Credo che tra non molto giorni raggiungeremo quella cifra). E la sensazione che ho avuto oggi è che le persone si stiano abituando a questa situazione. Con la storia del "niente panico" si rischia invece di prendere sottogamba quello che sta accadendo.
Quasi sicuramente tutte le scuole/università riapriranno settimana prossima. So che a Milano la mia università (salvo diversa indicazione della regione) riaprirà lunedì. E boh, non so quanto sia giusto. Non ho paura per me, ma avrei paura di andare poi dai miei nonni. Soltanto vederli sarebbe un pericolo per loro, dovrei riprendere il treno tutti i giorni (e due dei miei nonni vivono nell'appartamento di fianco al mio, sullo stesso piano del condominio dove abito). Spero davvero non facciano scelte sbagliate

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Scanzi dalla Gruber:" Le mascherine non servono a chi non è contagiato ma servono solo ai pazienti!"

Formigli sempre su La7: "Peccato che la mascherina che Fontana si è messo in diretta, non serva a difendersi dal virus".

Non stanno sbagliando? Non me lo sono inventato, ho ascoltato bene, incredulo... Le mascherine servono a non inalare le goccioline di saliva e mucosa infette, no?
Allora perchè fanno disinformazione? Mentre il tema è appunto la disinformazione?
Bisogna fare attenzione perchè questi di La7 fanno sempre, sempre, disinformazione.

Reaction score
14,301
Non è da escludere che il virus si sia già diffuso in Europa ma le altre nazioni lo stiano nascondendo considerato l'effetto che sta avendo sull'Italia.

Poi magari tutti gli influenzati di Gennaio (perchè qui in Lombardia era pieno di persone con sintomi influenzali) avevano già il virus. Chissà...

Fatto sta che aldilà dell'emergenza, che rimane l'aspetto prioritario, resta anche la figura di melma a livello internazionale dell'Italia che ne uscirà distrutta e tutti i disagi secondari (come l'impossibilità di andare all'estero per chissà quanto tempo, economici, di vita quotidiana, ...)

ma... io non credo perchè tempo 1 settimana e secondo me staremo tutti sulla stessa barca. a quel punto nessuno sarà più discriminato di altri.

Reaction score
14,301
Scanzi dalla Gruber:" Le mascherine non servono a chi non è contagiato ma servono solo ai pazienti!"

Formigli sempre su La7: "Peccato che la mascherina che Fontana si è messo in diretta, non serva a difendersi dal virus".

Non stanno sbagliando? Non me lo sono inventato, ho ascoltato bene, incredulo... Le mascherine servono a non inalare le goccioline di saliva e mucosa infette, no?
Allora perchè fanno disinformazione? Mentre il tema è appunto la disinformazione?
Bisogna fare attenzione perchè questi di La7 fanno sempre, sempre, disinformazione.

io so che la mascherina se non è di tipo 3 non ti protegge al 100%, aiuta almeno se sei malato a diffondere meno il virus.
certo meglio di niente....

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Le mascherine FFP3 proteggono anche chi non è infetto, le altre purtroppo sono poco utili invece.

Reaction score
3,417
650?!
ho perso i conti, ero rimasto a 300 in meno... boh

Io non so perché ma è come se fossi consapevole che nel giro di poco me lo prenderò,
sono di Milano ed ho la sensazione che sia ovunque, solo questione di tempo...

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,902

Scanzi ... Ma sulle mascherine facciamo parlare anche Galliani e Gazidis, dai.

Scanzi.

Qui ci vuole un virus che ci stermina a tutti quanti, altro che.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto