- Reaction score
- 22,628
Guarda io sono disposto pure a prendermi un vaccino con efficienza al 20%... pur di avere un documento con scritto "Vaccinato" per accedere ai vari posti.
Il problema è che pure con un vaccino sembra che non cambierà nulla. Voglio dire vaccinarsi ma nonostante ciò altri lockdown allora che mi vaccino a fare?
Già.
Posto che non mi fa piacere iniettarmi roba con tutto quello che stiamo vivendo, capisco che il discorso vaccino è complicato. Si sapeva, ma adesso viene naturale pensare che diventa una scusa per strutturare un meccanismo prettamente di mercato, che fa comodo solo alle aziende farmaceutiche (e qualcun altro).
Forniture, trasporto a basse temperature, iniezioni, richiami, seconde iniezioni, quello che copre la variante yemenita, etc etc.
Fate un vaccino condiviso invece di frammentare il mercato, e stop. Se la pandemia è mondiale, anche la ricerca e lo sforzo lo devono essere. Questa è una negligenza criminale dell'OMS. Se i lockdowns continuano, per me il vaccino vale zero da un punto di vista operativo.
E' chiaro che, minimo minimo, escono fuori le critiche, se non pure accuse di malafede in questo modo di fare così farraginoso e invariabilmente a sfavore della nostra vita e a favore degli incassi delle aziende.