- Reaction score
- 19,517
Si si condivido il tuo ragionamento. Poi pero bisogna vedere quanto chieda il Nizza per esempio, perchè a spararti 60 milioni è un attimo.Un giocatore di una certa età già ce l'avresti e sarebbe Giroud... Acquistare un'altra toppa potrebbe significare acquistare un altro giocatore di 35 anni, rischiando di trovarci nella medesima situazione di quest'anno dove di tre attaccanti è già tanto se ne hai a disposizione uno. Inoltre il nostro gioco richiede un lavoro senza palla molto intenso anche per il centravanti, pertanto un altro 35-enne potrebbe faticare non poco. A me per primo non piace per nulla come gira la squadra quando abbiamo Giroud ma soprattutto Ibra che senza palla fanno un lavoro che rasenta lo zero. Oddio, magari ci provano, ma un conto è il pressing di Rebic, un altro quello di quei due. Un azzardo per Gouiri lo prenderei, ha qualità da grande attaccante al di là dei freddi numeri e penso che faccia la differenza anche una volta in Italia. Quando osservo un giocatore mi chiedo sempre se quello che fa nel campionato in cui gioca potrebbe farlo pure in Italia. Ebbene di Gouiri ne sono sicuro, magari meno di altri come per esempio Ekitike che a volte si allunga la palla e perde qualcosa in conduzione rispetto al collega del Nizza. Bayo è straripante dal punto di vista fisico, meno dal punto di vista tecnico... Gouiri coniuga un po' tutto secondo me.
Gouiri è bravo, una promessa, non discuto questo. Discuto il fatto che poi valga 60 milioni o meno. Perchè siamo chiari: se ti muovi su una cifra simile il margine di errore è zero virgola zero zero zero. Se sbagli sei fottuxx e butti via tutto il bel lavoro fatto in anni e anni per ridurre i costi della rosa, butti via anni e anni di sacrifici se ti ritrovi un acquisto sbagliato a cifre simili.
In generale sono pienamente d'accordo con te. Il Milan che preferisco è con Rebic punta e vorrei prendessimo uno con quel tipo di caratteristiche.
A me Giroud piace e convince, secondo me è utilissimo avere una punta simile in rosa perchè quelle qualità servono in tante partite. Poi il titolare concordo serva piu completo e giovane, è indiscutibile.
Io mi aspetto che facciano qualcosa. Secondo me la nostra dirigenza è molto attenta alle opportunità. Poi pero purtroppo si sa che se ti muovi su certi giocatori, che per te sono scommesse, società di altri campionati sono disposte a mettere sul piatto cifre cash che tu non puoi (o non vuoi) e salta tutto.