Vink:"Milan, con Botman saresti a posto per 10 anni".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,517
questo dice che è un drago 1vs1 ma a me non pare proprio, mi sembra più come dici te.
Da quando ce lo hanno accostato ho guardato tutte le partite del Lille.

E' chiaro che sia uno che ha stoffa in generale. Ha carattere, personalità, presenza. E' anche bravo tecnicamente e gioca la palla con sicurezza. E' uno dei cardini della squadra campione di Francia, per cui non discuto il valore del giocatore in generale.

A me pero non convince del tutto. Dovessimo investire una cifra importante avrei delle riserve. Mi pare macchinoso nello stretto, quando deve girarsi sul piede destro è sempre in difficoltà. Chiaro che quando è vicino all'uomo è soverchiante, cosi come nel gioco aereo. Se è a contatto è un muro. Pero poi quando lo vedo in campo aperto mi pare proprio vulnerabile, soprattutto sul suo piede debole.
Magari tatticamente puo crescere e bilanciare questo limite, è ancora giovanissimo...

Boh dovessi sbilanciarmi mi sembra un Acerbi versione deluxe.

Pero io su due piedi non sarei convinto al 100% dovessimo investire una cifra importante su di lui. Vorrei assolutamente lo prendessimo in prestito per testarlo prima.

Reaction score
14,301
A centrocampo temo non prenderemo nessuno dato che tornerà Pobega e Bakayoko è in prestito biennale, più Adli come jolly.
tonali-benna-baka-krunic-pobega-adli per 2 o 3 posti a seconda di come vorranno giocare.
non siamo poi così scoperti, anzi... siamo già quasi troppi. il problema semmai è la bravura degli interpreti.

Reaction score
14,301
Da quando ce lo hanno accostato ho guardato tutte le partite del Lille.

E' chiaro che sia uno che ha stoffa in generale. Ha carattere, personalità, presenza. E' anche bravo tecnicamente e gioca la palla con sicurezza. E' uno dei cardini della squadra campione di Francia, per cui non discuto il valore del giocatore in generale.

A me pero non convince del tutto. Dovessimo investire una cifra importante avrei delle riserve. Mi pare macchinoso nello stretto, quando deve girarsi sul piede destro è sempre in difficoltà. Chiaro che quando è vicino all'uomo è soverchiante, cosi come nel gioco aereo. Se è a contatto è un muro. Pero poi quando lo vedo in campo aperto mi pare proprio vulnerabile, soprattutto sul suo piede debole.
Magari tatticamente puo crescere e bilanciare questo limite, è ancora giovanissimo...

Boh dovessi sbilanciarmi mi sembra un Acerbi versione deluxe.

Pero io su due piedi non sarei convinto al 100% dovessimo investire una cifra importante su di lui. Vorrei assolutamente lo prendessimo in prestito per testarlo prima.
io visto 10 minuti su YT ahaha per quel che può valere.... la 1a impressione a volte è decisiva...
in alcune azioni recupera in scivolata strappa applausi roba che se la fa in italia l'attaccante si mette davanti ed è rigore. scivolate conseguenti appunto al fatto di esser troppo lento sui primi passi.
ed anche sul lungo pare lento mentre stam (che gli somiglia fisicamente) era un treno.
ecco uno così poi deve avere piedi tattica e temperamento di bonucci altrimenti non spendo più di 15M.
però è un'analisi buttata li...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,925
Non credo vogliano 80 milioni per il giocatore che ho in mente io. Inoltre è impossibile aspettare un altro anno per il centravanti importante, anche se con quella proprietà probabilmente il giocatore che dico io non arriverà mai. Gli attaccanti costano, quelli buoni.
A meno che non fai come come fatto fino ad ora è cioè che i campioni te li costruisci.
Leao, Theo, Tomori ecc ecc sono contesi da tutto il mondo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,846
A meno che non fai come come fatto fino ad ora è cioè che i campioni te li costruisci.
Sí ma non possiamo farlo adesso, per il centravanti una certezza ci vuole. Spendi comunque 22 milioni per un attaccante da 10 gol in Ligue 1 per poi ritrovarti fuori dalla champions l'anno prossimo perché il giocatore non è pronto. Fare l'attaccante del Milan non è facile, ci vuole uno già con una discreta esperienza. Un altro anno con Ibra/Giroud non è fattibile, uno dei due dovrà levare le tende e dovremo prendere uno forte. Io ho già detto diverse volte quello che farei. Terrei uno tra Ibra e Giroud, manderei via Pellegri (inserendo Colombo) e prenderei un titolare di un alto livello (i soliti nomi con in testa Gouiri del Nizza, un attaccante completo). Poi per il resto una scommessa sulla trequarti se soldi non ce ne sono, tipo Jakub Kabák che prendi a due spicci. Centrocampista centrale e difensore con trattative in prestito o giovani di belle speranze. In difesa abbiamo Tomori, Kalulu che sta esplodendo e Gabbia certi. Kjaer non si sa in che condizioni tornerà e andrà valutato attentamente. Un acquisto grosso davanti, rinnovi dei migliori elementi e qualche elemento in prestito o giovani nelle altre zone di campo. Chiaro che se spendi 60 milioni per Gouiri risparmi altrove.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,517
Sí ma non possiamo farlo adesso, per il centravanti una certezza ci vuole. Spendi comunque 22 milioni per un attaccante da 10 gol in Ligue 1 per poi ritrovarti fuori dalla champions l'anno prossimo perché il giocatore non è pronto. Fare l'attaccante del Milan non è facile, ci vuole uno già con una discreta esperienza. Un altro anno con Ibra/Giroud non è fattibile, uno dei due dovrà levare le tende e dovremo prendere uno forte. Io ho già detto diverse volte quello che farei. Terrei uno tra Ibra e Giroud, manderei via Pellegri (inserendo Colombo) e prenderei un titolare di un alto livello (i soliti nomi con in testa Gouiri del Nizza, un attaccante completo). Poi per il resto una scommessa sulla trequarti se soldi non ce ne sono, tipo Jakub Kabák che prendi a due spicci. Centrocampista centrale e difensore con trattative in prestito o giovani di belle speranze. In difesa abbiamo Tomori, Kalulu che sta esplodendo e Gabbia certi. Kjaer non si sa in che condizioni tornerà e andrà valutato attentamente. Un acquisto grosso davanti, rinnovi dei migliori elementi e qualche elemento in prestito o giovani nelle altre zone di campo. Chiaro che se spendi 60 milioni per Gouiri risparmi altrove.
Si capisco cosa intendi, è una logica condivisibile.

Il punto casomai è proprio quale attaccante prendere, perchè ad oggi in giro non ce ne sono che ti offrono certe garanzie.

Capisco che Gouiri ti piaccia, per carità, ma è una scommessona pure lui... a parte che il Nizza per meno di 50 milioni non te lo darebbe, ma poi comunque parliamo di un 2000 che ha segnato una decina di goal in Ligue 1... per carità ha talento, è un bel giovane su cui puntare, ma scordati che pronti via faccia la differenza al Milan.

La tua logica la seguo e la condivido, poi pero il vero problema è CHI prendere perchè le punte hanno costi proibitivi e risultati tutti da verificare, nella pratica. Io sinceramente temo che dovremo ripiegare ancora su soluzioni tampone stile Giroud, non tanto perchè sia la soluzione ideale quanto perchè a livello di costi/benefici al momento non c'è nessuno sul mercato di prendibile con cifre ragionevoli (o sostenibili che usa dire). Per cui di sceglie intanto di prendere un difensore, che è urgente per la rosa, sempre che pure li si trovi il profilo giusto.

Reaction score
14,301
qualcuno sta seguendo edouard che ce lo hanno accostato tipo 300 volte?
era andato al palace per 17M, una cantata.
a me basterebbe un personaggio così per far vedere che almeno ci si prova a guardare avanti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,846
Si capisco cosa intendi, è una logica condivisibile.

Il punto casomai è proprio quale attaccante prendere, perchè ad oggi in giro non ce ne sono che ti offrono certe garanzie.

Capisco che Gouiri ti piaccia, per carità, ma è una scommessona pure lui... a parte che il Nizza per meno di 50 milioni non te lo darebbe, ma poi comunque parliamo di un 2000 che ha segnato una decina di goal in Ligue 1... per carità ha talento, è un bel giovane su cui puntare, ma scordati che pronti via faccia la differenza al Milan.

La tua logica la seguo e la condivido, poi pero il vero problema è CHI prendere perchè le punte hanno costi proibitivi e risultati tutti da verificare, nella pratica. Io sinceramente temo che dovremo ripiegare ancora su soluzioni tampone stile Giroud, non tanto perchè sia la soluzione ideale quanto perchè a livello di costi/benefici al momento non c'è nessuno sul mercato di prendibile con cifre ragionevoli (o sostenibili che usa dire). Per cui di sceglie intanto di prendere un difensore, che è urgente per la rosa, sempre che pure li si trovi il profilo giusto.
Un giocatore di una certa età già ce l'avresti e sarebbe Giroud... Acquistare un'altra toppa potrebbe significare acquistare un altro giocatore di 35 anni, rischiando di trovarci nella medesima situazione di quest'anno dove di tre attaccanti è già tanto se ne hai a disposizione uno. Inoltre il nostro gioco richiede un lavoro senza palla molto intenso anche per il centravanti, pertanto un altro 35-enne potrebbe faticare non poco. A me per primo non piace per nulla come gira la squadra quando abbiamo Giroud ma soprattutto Ibra che senza palla fanno un lavoro che rasenta lo zero. Oddio, magari ci provano, ma un conto è il pressing di Rebic, un altro quello di quei due. Un azzardo per Gouiri lo prenderei, ha qualità da grande attaccante al di là dei freddi numeri e penso che faccia la differenza anche una volta in Italia. Quando osservo un giocatore mi chiedo sempre se quello che fa nel campionato in cui gioca potrebbe farlo pure in Italia. Ebbene di Gouiri ne sono sicuro, magari meno di altri come per esempio Ekitike che a volte si allunga la palla e perde qualcosa in conduzione rispetto al collega del Nizza. Bayo è straripante dal punto di vista fisico, meno dal punto di vista tecnico... Gouiri coniuga un po' tutto secondo me.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,517
qualcuno sta seguendo edouard che ce lo hanno accostato tipo 300 volte?
era andato al palace per 17M, una cantata.
a me basterebbe un personaggio così per far vedere che almeno ci si prova a guardare avanti.
Partito bene poi si è perso.
Adesso ha ricominciato a giocare con continuità e bene ma da ala sinistra, non da centravanti.

Sta segnando pochino comunque. Giocatore discreto, nulla piu. Da Crystal Palace.

Qui dentro quando si parla di centravanti bisogna essere sinceri: ci si aspetta uno forte forte. Chi dice diversamente secondo me mente :)
Poi nella pratica quando arriva a giocare davvero finirebbe in croce dopo due partite uno come Edouard.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971
Certo, di campioni in attacco al momento ne esistono pochi. I Leao, Theo e Tomori sono comunque costati 25/30, 20 e 28 milioni.
Un investimento in attacco va fatto assolutamente, sarebbe inaccettabile proseguire con Ibra, Giroud più il giovane inesperto di turno.
Anche un J. Alvarez sembra avere una clausola da 25 milioni, non inarrivabile. E pure Arthur Cabral che aveva citato @7AlePato7 non dovrebbe costare uno sproposito. Un altro anno con questo attacco non possiamo farlo, abbiamo visto quanto perdiamo a livello europeo