- Reaction score
- 19,517
Da quando ce lo hanno accostato ho guardato tutte le partite del Lille.questo dice che è un drago 1vs1 ma a me non pare proprio, mi sembra più come dici te.
E' chiaro che sia uno che ha stoffa in generale. Ha carattere, personalità, presenza. E' anche bravo tecnicamente e gioca la palla con sicurezza. E' uno dei cardini della squadra campione di Francia, per cui non discuto il valore del giocatore in generale.
A me pero non convince del tutto. Dovessimo investire una cifra importante avrei delle riserve. Mi pare macchinoso nello stretto, quando deve girarsi sul piede destro è sempre in difficoltà. Chiaro che quando è vicino all'uomo è soverchiante, cosi come nel gioco aereo. Se è a contatto è un muro. Pero poi quando lo vedo in campo aperto mi pare proprio vulnerabile, soprattutto sul suo piede debole.
Magari tatticamente puo crescere e bilanciare questo limite, è ancora giovanissimo...
Boh dovessi sbilanciarmi mi sembra un Acerbi versione deluxe.
Pero io su due piedi non sarei convinto al 100% dovessimo investire una cifra importante su di lui. Vorrei assolutamente lo prendessimo in prestito per testarlo prima.