No ma quale retorica ci mancherebbe?, quello che dici è tutto giusto, alla lunga puoi avere tutta la fortuna è la sfortuna che vuoi ma se sei più forte vinci. L’Inter non lo diciamo oggi che è più forte del milan, ma sono almeno 6-7 anni che ci sono avanti come programmazione e rosa; diciamo che gli ultimi 3 anni abbiamo ridotto il gap, ma loro sono avanti, sicuramente di poco ma lo sono.
Comunque: tolto questo discorso, è innegabile comunque che sono fortunati, anche se i primi mesi dell’anno scorso per coerenza bisogna dire che erano molto sfortunati; hanno perso un sacco di punti contro Roma e Udinese ad esempio dove la palla non è eyrava e loro con il primo tiro prendevano gol.
Ma contro di noi dai hanno sempre fortuna, almeno da un anno a questa parte.
Sono più forti perché lo vogliono essere. Sono inquadrati, sono determinati.
Noi siamo impauriti ancora prima di incontrarli, perché sappiamo già che ci faranno il ****, partiamo già sconfitti, con la tremarella alle gambe.
Magari ogni singolo giocatore vorrebbe spaccare il mondo, ma se non c'è qualcuno che amalgama il gruppo con armonia, arrivederci. Loro riescono a cavare il sangue dalle rape, prima di abbandonare li devi massacrare con ripetute pezze in faccia, sono peggio degli zombies, ti stanchi prima tu a menargli.
Noi invece ci prendiamo il lusso di tenere gente in panchina come Adli per anni, perché non è "tatticamente pronto".
Da loro non vedi gente come Leao che ride e sta scoglionato in fuorigioco, non vedi idioti che fanno i cori sugli autobus, ma vedi il maledetto turco che da inciampicatore triste e penoso diventa un guerrigliero fiammeggiante. Possono prendere anche l'ultimo degli scarsi, da loro renderà al massimo, da noi arrivano talenti e in pochi mesi escono aborti inguardabili.
E sì, son tutte robe che indicano che in squadra da noi c'è qualcosa che non va. In squadra e forse anche ai piani un po' più alti.