Vieri: "All'Inter sarei capocannoniere fisso, altro che Lukaku"

Andris

Senior Member
Reaction score
14,390
Vieri a Bobo Tv:

"L'Inter in casa crea 10 occasioni a partita, gioca bene.
Hai Dumfries che crossa, Dimarco che crossa, hai Barella, Calhanoglu... ci sono più giocatori che mettono in posizione buona Lukaku.

Vi dico una cosa: se io giocassi in questa Inter, vincerei la classifica cannonieri tutti gli anni".

Reaction score
818
Vieri a Bobo Tv:

Hai Dumfries che crossa, Dimarco che crossa, hai Barella, Calhanoglu... ci sono più giocatori che mettono in posizione buona Lukaku.

Vi dico una cosa: se io giocassi in questa Inter, vincerei la classifica cannonieri tutti gli anni".
Naturalmente, e lo farebbe giocando anche solo 25 partite.
Era un centravanti top mondo e dominava nella serie A farcita di campioni, mandava a spasso gente come Nesta e Thuram, altro che i raccattati che giocano ora

Andris

Senior Member
Reaction score
14,390
Naturalmente, e lo farebbe giocando anche solo 25 partite.
Era un centravanti top mondo e dominava nella serie A farcita di campioni, mandava a spasso gente come Nesta e Thuram, altro che i raccattati che giocano ora
infatti è molto sottovalutato, forse perchè ha cambiato tante squadre.
in nazionale è stato decisivo e all'epoca c'era concorrenza davanti

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,458
Vieri a Bobo Tv:

ho tolto il follow a questo qui qualche giorno fa.. lo avevo messo durante il lockdown perche' le sue dirette erano divertenti. Ora sinceramente di vederlo pontificare su tutto insieme ai suoi amiconi ventola, cassano, adani ecc non mi importa piu' nulla. La misura e' oramai colma

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,249
Vieri a Bobo Tv:

Ha ragione.

Sarebbe capocannoniere anche da noi, se è per questo.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Probabilmente ha ragione, più forte anche di Toni nel complesso, miglior centravanti italiano che abbia mai visto. oggi farebbe tranquillamente 25+ gol a stagione in squadre decenti

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,910
ho tolto il follow a questo qui qualche giorno fa.. lo avevo messo durante il lockdown perche' le sue dirette erano divertenti. Ora sinceramente di vederlo pontificare su tutto insieme ai suoi amiconi ventola, cassano, adani ecc non mi importa piu' nulla. La misura e' oramai colma
Hai fatto bene.
Che fosse forte ai suoi tempi non è in discussione, ma purtroppo è indaista fino al midollo, e quindi la testa è quella che è, le lodi sperticate alla squadra più forte della galassia ne sono la prova.
Come anche le auto referenze, tutte da dimostrare.
Vai a sfondare i muri di cartone col muletto và, pagliaccio.

numero 3

Member
Reaction score
2,010
infatti è molto sottovalutato, forse perchè ha cambiato tante squadre.
in nazionale è stato decisivo e all'epoca c'era concorrenza davanti

Ha cambiato tante squadre ma è rimasto tanti anni in quella peggiore,centravanti fortissimo e con un piede abbastanza educato, ha sbagliato carriera ma non è neanche uno stupido e sa sfruttare bene i soldi e la fama. Probabilmente lui non ha rimpianti.

dadensa

Junior Member
Reaction score
399
Vieri a Bobo Tv:

Sicuramente è vero e so quanto manca una punta come lui o toni nella nazionale italiana. Credo anche che il calcio sia cambiato e anche il ruolo stesso del centravanti a cui sono chiesti più movimenti e sacrifici nella fase difensiva e questo toglie lucidità sotto porta a tanti attaccanti (esempio recente la partita che ha fatto giroud col Tottenham difficilmente nei miei ricordi ho in mente un vieri che aggredisce così il portatore di palla o la costruzione d gioco avversario).
Non dico sia meglio o peggio, dico che come tutte le cose anche il calcio è diverso e pontificare a prescindere i giocatori anni 90 (sulle loro dirette e' un continuo "ai nostri tempi") senza una analisi più complessa di come il gioco stesso sia cambiato fa diventare una discussione sportiva in una chiacchiera da bar di nostalgici anziani.

numero 3

Member
Reaction score
2,010
Vieri J Salinas Klose Petagna Zamorano Belotti NZola Ibra Fullkrug Belotti ( cito nomi a caso a memoria) sono prototipi di giocatori ormai che non esistono più, vero che il gioco è cambiato ma questi hanno coraggio e sono capaci di giocare spalle alla porta è una caratteristica difficile da trovare perché oltre al coraggio di prendere SEMPRE calci sulle caviglie , pugni al fianco e ginocchiate sui reni segnano pure poco.
Facile giocare sempre con la porta di fronte...

Alto