- Reaction score
- 652
Ribadisco,
in questo momento è normale così, è il mio pensiero e può essere senza ombra di dubbio sbagliato.
Però,
qual’è il tuo?
E quali sarebbero le azioni correttive secondo te?
Ma è normale che cosa? Ma vi sembra normale che alcuni dei paesi più ricchi e progrediti del pianeta si ritrovino completamente impreparati davanti ad un Virus che non è poi nemmeno così letale? Ma fosse arrivata una roba tipo peste cosa sarebbe successo? Ci saremmo estinti?
Vi sembra normale che per settimane ed ancora oggi in paesi del primo mondo NON CI SIANO DELLE COMUNISSIME MASCHERINE CHIRURGICHE nemmeno per gli operatori sanitari?? Che non ci siano tamponi? Che non ci siano dei piani e delle strutture predisposte all'emergenza batteriologica?
E' normale la situazione che vedete in quell'ospedale?
E' normale che non ci siano le bombole d'ossigeno? Che l'ossigeno a muro non funzioni?
Che ci siano 4-5 operatori per 150 pazienti stipati in 50 metri quadri?
Io ho scritto la mia esperienza in casa di riposo e sinceramente NON C'E' NIENTE DI NORMALE IN TUTTO QUESTO. NIENTE. Quando penso alle scene che vivo tutti i giorni, quando devo portare io da casa le mascherine a colleghe che indossano la stessa per 3 SETTIMANE perchè le mascherine non ci sono, quando ci viene risposto picche alla richiesta di tamponi al personale venuto a contatto con Covid positivi, quando vedo un mio collega venire finalmente ricoverato dopo 2 settimane perchè non respira più...Quando vedo tutto questo mi chiedo se vivo in Italia o in un qualche paese sperduto del Terzo mondo.
Poi però sti sporchi soldi vengono investiti nel petrolio, sperperati in politica, per comprare caccia bombardieri, per costruire ecomostri che vengono lasciati a metà, per i decreti salvabanche e per mille altre schifezze che in momenti come questo NON SERVONO A NULLA. La gente muore perchè nonostante la ricchezza e la posizione privilegiata rispetto al 90% del resto del globo abbiamo scentemente deciso di fregarcene altamente delle persone per alimentare sto sistema schifoso e vomitevole capitalista. E in questo NON C'E' NIENTE DI NORMALE.
Perdonami Manue, non ce l'ho con te in particolare..scusate lo sfogo.