Vidal, Mandzkukic, Callejon: le richieste di Gattuso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simonic

New member
Reaction score
3
chiaramente... ma quello che voglio evidenziare e' che non occorre necessariamente spendere cifre folli per completare una squadra... decisiva e' la competenza e il fiuto degli addetti ai lavori... dall'allenatore ai dirigenti che sappiano pescare tra le innumerevoli possibilita' di acquisto anche a buon mercato...

Infatti il discorso che molti fanno in questo forum di mille acquisti e una nuova rivoluzione, per me, è fuori luogo.
Nella seconda parte del campionato, Gattuso ha saputo tenere una media punti in linea per i primi quattro posti.
Con i 3/4 acquisti giusti potremmo lottare con per un posto in Champion's.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,764
Escluso Vidal mi sembrano nomi prendibili con poco. Certo, l'ingaggio glielo devi dare.
Poi usciranno quelli che criticano Mandzukic ma si esaltano per i golletti di Cutrone (trascurando l'apporto nullo che dà alla squadra).

I soldi non ci sono, ai super top non possiamo arrivare.
Meglio questi qui, di esperienza, solidi che ti fanno raggiungere gli obiettivi... che i vari Kalinic, Silva e modelli vari.

Per me Mandzukic quest'anno ha fatto delle grandissime gare, è un leader intelligente, sa giocare a calcio, dà sempre il suo contributo. A Madrid poi è stato fenomenale...
Ha avuto un calo nel finale, ma per 2 anni può dare ancora tanto.

Se mi dite che con i soldi di Donnarumma, si può prendere a poco o nulla Reina, Callejon, Mandzukic e un centrocampista solido metto 20 milioni di firme. Via i bambocci, dentro gli uomini.

Secondo quanto riportato da Il Giorno, Gattuso ha chiesto alla dirigenza del Milan gente d'esperienza e professionalità. Venendo ai nomi, il tecnico ha chiesto Vidal, Mandzukic e Callejon.

Dello spagnolo se ne parla anche QUI -) http://www.milanworld.net/milan-si-segue-ancora-callejon-vt62534.html

Certo che se avete il coraggio di lamentarvi anche di questi acquisti :facepalm: Poi per carità, ognuno la pensa come vuole, ma ragazzi secondo me voi non sareste contenti nemmeno se venisse Ronaldo, sareste in grado di dire che è bollito. Il problema è: ma chi è lo scemo che vi dà Vidal e Mandzukic? Sono giocatori che da noi non verranno mai.

Concordo con voi, sarebbero degli ottimi acquisti che aggiungerebbero esperienza a una rosa che ne è povera. E darebbero vita alla tanto sbandierata "base" che invece attualmente manca. Chi si lamenta di questi acquisti di solito (non tutti, sia chiaro) va dietro alla moda dei talenti solo sulla carta, le figurine da Football Manager che poi essendo anche abbastanza conosciuti costano pure un botto: insomma l'identikit di diversi fra i nostri acquisti della scorsa estate...e i risultati si sono visti.

L'unico dubbio ce l'ho su Mandzukic a livello realizzativo, perché è uno che ha bisogno di un buon gioco di squadra per arrivare a 15-20 gol...insomma la tipologia di giocatore non si discosta dal più forte Dzeko e dal meno bravo, purtroppo per noi, Kalinic. Però con Vidal, Callejon, un'ala sinistra decente e un regista vero che verticalizza al posto di Biglia che gioca solo in orizzontale, allora sì che ci divertiremmo.

Ma saremo in grado di prendere tutti questi giocatori? Già come ha detto Moffus, di questi tre l'unico realistico mi sembra Callejon, perché il Napoli vuole disfarsene e la clausola è abbordabile. La Juve non dà Mandzukic in Italia e l'ingaggio di Vidal mi sembra un ostacolo grosso, oltre al fatto che se finisse sul mercato ci sarebbe la fila, nonostante i suoi problemi caratteriali.

Djerry

New member
Reaction score
286
Mandzukic 25 milioni più 4 milioni a stagione per 4 anni (dai 32 ai 36 anni)
Callejon 20 milioni più 3 milioni a stagione per 4 anni (dai 31 ai 35 anni)
Vidal 30 milioni più 6 milioni a stagione per 4 anni (dai 31 ai 35).

Io posso accettare qualche giocatore di esperienza a 0, vedi Reina, ma questo sarebbe un vero e proprio massacro. Se proprio si vuole andare su certi profili bisogna cercare di prenderli a 28-29 anni quando sono in rotta con i propri club e di certo non andare a foraggiare squadre della stessa serie.

Perfetto, ma vado oltre: quale squadra al mondo per tornare a vincere ha fatto investimenti del genere per 32enni?

Finché non capiamo che quel tipo di operazioni, che per altro rappresenterebbero l'ufficiale addio a qualsiasi sogno di equilibrio nei conti, sono esattamente ciò che rendono grandi le società che vendono quei giocatori per rilanciare sui nuovi Vidal, Mandzukic e Callejon, e che affossano negli anni a venire chi invece si ritrova quei salassi in rosa, siamo destinati non solo a non vincere ed a non farlo con continuità, ma a navigare a vista a livello finanziario e nelle prospettive pluriennali.

Reaction score
13,845
chiaramente... ma quello che voglio evidenziare e' che non occorre necessariamente spendere cifre folli per completare una squadra... decisiva e' la competenza e il fiuto degli addetti ai lavori... dall'allenatore ai dirigenti che sappiano pescare tra le innumerevoli possibilita' di acquisto anche a buon mercato...

I 3 del titolo del topic comportano spese folli.

Idem Cavani.

Specifico: se me li comprano anche domani faccio festa, ma poi non voglio sentir parlare tra 2 anni che non ci sono più soldi.

Tutto qui.

Davidoff

Member
Reaction score
2,711
Vidal è bollito, Mandzukic é poco meglio di kalinic a livello realizzati o è Callejon è molto limitato e 31enne pure lui. Se devi prendere un over 30 devi prendere per forza un campione che faccia la differenza, tipo Cavani, non questi 3 che, per un motivo o per un altro, ci migliorerebbero poco a livello tecnico e ci affosserebbero definitivamente il bilancio.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,652
I 3 del titolo del topic comportano spese folli.

Idem Cavani.

Specifico: se me li comprano anche domani faccio festa, ma poi non voglio sentir parlare tra 2 anni che non ci sono più soldi.

Tutto qui.

Se avessimo una proprietà con le spalle larghe punterei su profili così... ma con il nostro Li... una volta ceduti quei 3 o 4 giocatori che hanno mercato poi voglio vedere cosa si inventerano...

HerrMilan

New member
Reaction score
0
I tre giocatori in oggetto sono giocatori di esperienza, possono darci ancora tanto per due tre anni. Inoltre conoscono bene il campionato italiano. È ovvio comunque che Mandzukic non ti risolve comunque il problema del bomber da 20 gol stagionali.

Il problema principale penso sia l'ingaggio, faranno delle richieste sconsiderate, per via di vari motivi come la non partecipazione alla Champions, gli ingaggi di Bonucci, Donnarumma...

Jino

Senior Member
Reaction score
8,995
Beh, nel Milan parliamoci chiaro, sarebbero con ogni probabilità tre titolari.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,805
non credo che per giocatori di esperienza Rino intenda giocatori sopra i 30....
devono essere dei giocatori che hanno giocato un certo tipo di partite e che abbiano l'esperienza giusta anche per dare la mentalità....
è logico che questi giocatori costano.....se poi uno di questi è strinic perchè è nazionale.....

i tre giocatori di questo topic mi sembrano di difficile acquisizione a parte lo spagnolo.....e qui si capisce che potere di attrazione abbiamo verso i giocatori ... IMHO....

Reaction score
395
Vidal professionalità?

Per tornare grandi bisogna prendere Callejon E Depay, Cavani, Modric.

Stop.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto