Vidal, Mandzkukic, Callejon: le richieste di Gattuso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5
belotti assolutamente ... poi delofeu... politano ,laxalt .... anche berardi non mi dispiacerebbe... calabrese con calabresi...

koti

Senior Member
Reaction score
312
È in linea con i bisogni della squadra oggi:
Credo che non ci sia bisogno di alcun commento sul centravanti: ovviamente chiede un giocatore d'esperienza, collaudato, in grado di assicurarti almeno quei 15-20 gol, che una grande squadra deve avere. Il profilo è quello del croato, poi se ci fosse la possibilità di prendere un Cavani, chi direbbe di no.
Passando agli altri due, Gattuso parte dal modulo di partenza che ha dato stabilità alla squadra: il 4-3-3.

Chalanoglu è il titolare a sinistra, l'alternativa potrebbe essere rappresentata dall'avanzamento di Bonaventura - ritornando al suo ruolo naturale - mettendo un Vidal a mezzala sinistra.
Vidal, ovviamente, potrebbe coprire anche il ruolo di Kessie, con Bonaventura mezzala sinistra.
Suso, considerato titolare da Gattuso (se rimane è normale che sia titolare, 40 milioni non vanno in panchina, altrimenti lo vendi), è l'unico che non ha riserve. Un giocatore sulla trentina, quindi non sovrapponendosi in termini d'età con Suso, come Callejon andrebbe bene.

Le valutazioni che fa mi sembrano corrette.

Mandzukic non ti assicura un bel nulla, su. È dai tempi del Bayern che non arriva ai 15 gol (non dico 20) in campionato.

Reaction score
4,289
magari con questi nomi arriviamo di nuovo sesti ma la cosa shock è che sarebbero gli acquisti migliori degli ultimi 6 anni

la cosa che mi spaventa di mandzukic è che essendo croato potrebbero esaltarne l'affinità con Kalinic O_O

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,180
Con i soldi di Donnarumma (70 m) o con scambio diretto dobbiamo prendere Cavani (60 m). Poi un grande centrocampista,capace di fare il regista e mezz'ala sinistra:Fabregas (prendibile a poco,18 m) o Vidal,con Calha come regista (Rino lo vede bene li,alla Pirlo). Kessie confermato,come la difesa. Sugli esterni con i soldi di Suso+Bertolacci fiondarci su Depay. Sulla destra con i soldi di Niang e Lapadula prendere Pavon,grande talento. Poi servono delle alternative di livello:Castillejo scambiato con Bacca,Deulofeu in prestito con diritto a 15 m. Cutrone prima alternativa a Cavani,Silva al Monaco per 40 m. Servirebbe un terzo attaccante centrale,come riserva di Cavani e Cutrone. Mi piacerebbe Lucas Perez,a 10 milioni. Poi serve un'alternativa a Kessie,Barak a 15 m. Via Gomez,Zapata e gli altri ce55i. Dentro Toloi a 10 m,come riserva. Nuova rosa:

Portieri

-Reina
-Plizzari
-Gabriel

Difensori

-Conti
-Calabria
-Rodriguez
-Strinic
-Bonucci
-Romagnoli
-Musacchio
-Toloi

Centrocampisti

-Kessie
-Calhanoglu
-Vidal
-Biglia
-Barak
-Bonaventura
-Locatelli

Esterni

-Pavon
-Castillejo
-Depay
-Deulofeu

Attaccanti

-Cavani
-Cutrone
-Lucas Perez

Reina
Conti Bonucci Romagnoli Rodriguez
Kessie Calhanoglu Vidal
Pavon Cavani Depay

Plizzari
Calabria Musacchio Toloi Strinic
Barak Biglia Bonaventura
Castillejo Cutrone/Perez Deulofeu

4 nuovi titolari,come dice Rino e riserve di grandissimo livello. Ce se la gioca con tutte. Mercato economicamente in postitvo anche.

ScArsenal83

New member
Reaction score
15
Un bomber (Cavani) al posto di Mario e Depay al posto di Callejon e va bene

Si può fare meglio.

Sarebbe un suicidio. Vade retro.

Non mi convincono... ma altri nomi son peggiori

belotti assolutamente ... poi delofeu... politano ,laxalt .... anche berardi non mi dispiacerebbe... calabrese con calabresi...

Commento muto....

Djici

Senior Member
Reaction score
11,652
Per me sarebbe sbagliato. Con Gattuso Callejon e Mandzukic non risolvi il problema del attacco.
Ma proprio per nulla.

Reaction score
136
Nessuno dei tre, ad oggi, sposta nulla.
Vidal una volta, ma ormai tra birre e altri vizi, è sull'orlo dell'esplosione

Gli altri due nemmeno li commento

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Nomi che possono starci ma non risolvono nulla. Callejon e Mandzukic risolvono il problema dell'attacco? No. Vidal a centrocampo sarebbe un buon acquisto se 1)non è bollito 2)non è alcolizzato e 3) ha ancora voglia di sbattersi. Tre cose, almeno una la dubito.
Concordo sulla valutazione di Vidal...personalmente ci penserei bene prima di buttarmi su di lui per le regioni elencate
Sugli altri due...non saranno il massimo ma bisogna anche tenere conto di quello che ti puoi ermettere...e secondo me non si può andare molto lontano da questi profili...

Theochedeo

Member
Reaction score
132
Mandzukic 25 milioni più 4 milioni a stagione per 4 anni (dai 32 ai 36 anni)
Callejon 20 milioni più 3 milioni a stagione per 4 anni (dai 31 ai 35 anni)
Vidal 30 milioni più 6 milioni a stagione per 4 anni (dai 31 ai 35).

Io posso accettare qualche giocatore di esperienza a 0, vedi Reina, ma questo sarebbe un vero e proprio massacro. Se proprio si vuole andare su certi profili bisogna cercare di prenderli a 28-29 anni quando sono in rotta con i propri club e di certo non andare a foraggiare squadre della stessa serie.

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,180
Mandzukic 25 milioni più 4 milioni a stagione per 4 anni (dai 32 ai 36 anni)
Callejon 20 milioni più 3 milioni a stagione per 4 anni (dai 31 ai 35 anni)
Vidal 30 milioni più 6 milioni a stagione per 4 anni (dai 31 ai 35).

Io posso accettare qualche giocatore di esperienza a 0, vedi Reina, ma questo sarebbe un vero e proprio massacro. Se proprio si vuole andare su certi profili bisogna cercare di prenderli a 28-29 anni quando sono in rotta con i propri club e di certo non andare a foraggiare squadre della stessa serie.

Cavani ha 31,non lo prendi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto