Vicini a 20 mila ricoveri covid, 20% non per covid

Gas

Member
Reaction score
360
Nemmeno nel periodo quello tosto per Bergamo, nel 2020, hai saputo di conoscenti che se la sono vista brutta col covid? Chiedo per curiosità.
Ora la malattia è molto ma molto più blanda nella quasi totalità dei casi, soprattutto con vaccino ma so di gente che anche senza vaccino ha avuto poca roba. Questo al di là dei deliri criminali di Ricciardi e Speranza.

No, non ho nessun conoscente diretto che se la sia vista brutta per Covid dall'inizio a ora.
Ho sentito solo indirettamente di una persona che era stata ricoverata proprio all'inizio ma è guarita. Il padre di una persona che conosco invece è mancato per tumore nelle prime fasi della pandemia, mi è stato detto che non hanno potuto ricoverarlo per via della situazione Covid.
Per completezza d'informazioni, sono di Milano e quasi tutte le mie amicizie sono lì, conosco poche persone di Bergamo.

Gas

Member
Reaction score
360
Io e la mia compagna tutti e due sui 30 anni 0 vaccini abbiamo avuto più o meno gli stessi sintomi... pari ad una influenza blanda... anzi a ricordo sono stato peggio anni fa con la classica influenzale... vomito e febbre...
alcuni conoscenti che si sono vaxati ci bombardano su whatsapp per avere un riscontro... e si sorprendono sempre nel sapere che non sia successo niente di grave...visto che noi non abbiamo preso nemmeno una dose di vaccino..

ora lunedi rientro a lavoro mi farò grasse risate con i miei colleghi d'ufficio tutti con 3 dose e io l'unico senza
Sai che è successa una cosa simile anche a me?
Quando avevo preso il covid ad Agosto (praticamente quasi senza sintomi), molti mi chiedevano come stavo ed erano quasi infastiditi quando dicevo che stavo benissimo. Un misto fra incredulità (letteralmente, nel senso che non mi volevano credere) e fastidio (se avevo il covid dovevo per forza stare malissimo secondo loro, saltavano i loro schemi mentali).

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Cmq il degrado più grande è vantarsi di non essersi vaccinato... Na roba brutta proprio. Come se a un vaccinato fregasse qualcosa se ti vai al pronto soccorso o meno.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,386
Quando avevo preso il covid ad Agosto (praticamente quasi senza sintomi), molti mi chiedevano come stavo ed erano quasi infastiditi quando dicevo che stavo benissimo. Un misto fra incredulità (letteralmente, nel senso che non mi volevano credere) e fastidio (se avevo il covid dovevo per forza stare malissimo secondo loro, saltavano i loro schemi mentali).

E' palese la cosa, si tocca proprio con mano che da fastidio, si nota anche qua. Devi averlo preso per forza in forma lieve ed essere stato fortunato, altrimenti eri già nella bara! :troll: Lo stesso discorso però non vale al contrario, se sei vaccinato e hai sintomi lievi è per forza merito del vaccino, li non sei fortunato.

KingSheva

Active member
Reaction score
88
E' palese la cosa, si tocca proprio con mano che da fastidio, si nota anche qua. Devi averlo preso per forza in forma lieve ed essere stato fortunato, altrimenti eri già nella bara! :troll: Lo stesso discorso però non vale al contrario, se sei vaccinato e hai sintomi lievi è per forza merito del vaccino, li non sei fortunato.
ma di cosa stiamo parlando, anche prima dei vaccini nel 95% dei casi testati, si avevano 0 sintomi o sintomi lievi.

Reaction score
12,554
Io e la mia compagna tutti e due sui 30 anni 0 vaccini abbiamo avuto più o meno gli stessi sintomi... pari ad una influenza blanda... anzi a ricordo sono stato peggio anni fa con la classica influenzale... vomito e febbre...
alcuni conoscenti che si sono vaxati ci bombardano su whatsapp per avere un riscontro... e si sorprendono sempre nel sapere che non sia successo niente di grave...visto che noi non abbiamo preso nemmeno una dose di vaccino..

ora lunedi rientro a lavoro mi farò grasse risate con i miei colleghi d'ufficio tutti con 3 dose e io l'unico senza

Se posso permettermi di intervenire.

Per me nessuno è dispiaciuto che non abbiate avuto sintomi, anzi sono sicuro del contrario.

Semplicemente, a mio modestissimo avviso, psicologicamente a chi si è vaccinato aiuta sapere che chi non l'ha fatto ha avuto qualche problema in più di loro che si sono sottoposti al "rischio"

In fondo quasi nessuno di quelli che si è vaccinato l' ha fatto con somma gioia, ma l' ha fatto accollandosi i rischi anche per compensare quelli che questo rischio non se lo sono voluti assumere, ed infatti ha funzionato.

Però insomma , per chiudere, sapere che ne è valsa la pena aiuta a ritenere il proprio """"sacrificio"""" meno pesante.

Chiaro che quando vedi un non-vaccinato stare benissimo, ti viene da pensare: "facevo meglio a farmi i caxxi miei pure io che tanto son giovane"

Ma sicuramente nessuno vorrebbe che un no vax stesse male, ci mancherebbe

Reaction score
921
ma lascia perdere sta gente... sono quelli che guardano i programmi della Merlino dove dice che va tutto bene ( come il meme del cane che prende il tè in una stanza che va a fuoco ) e il greenpass è uno strumento rivoluzionario e che in Italia adesso si vive meglio di prima
Beviti na tisana che ti vedo agitato…
Vi siete costruiti un mondo tutto vostro fatto di catastrofi, il mondo la fuori pero sta andando avanti.
Ognuno ha le sue opinioni, comunque, per fortuna è ancora permesso.

Reaction score
921
Mi spiace che tu ti sia infilato non so quanti dosi per il bene comune... per favore continua pure a farlo... si vedono i risultati infatti con 90%+ di popolazione vaccinata si vive meglio di prima :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :true:

si mi basta poco per farmi grasse risate, perchè? le varianti ci sono state anche in paesi dove non hanno messo lockdown continuii, e non hanno costretto la gente alla segregazione... e all'obbligo del santificato siero ( e hanno avuto lo stesso tasso di morti ) ...mi parli di sacrifici? io ho sacrificato la mia vita sociale per 2 anni per scampare ad un trattamento sanitario coercitivo sperimentale... E PER LOTTARE PER I MIEI DIRITTI
Quindi tacciati per favore che nessuno ti ha chiesto di scarificarti al posto mio... a me di quello che ti infili su per il corpo non mi interessa sono affari tuoi...

ma ad oggi 2022 non sembra cambiato nulla i negozi continuano a rimanere chiusi la forza lavoro della classe media ne perisce e le multinazionali mondiali continuano a guadagnare più di prima. Ma va tutto bene e i vaccini hanno salvato l'ITALIA!! GRAZIE ALLA STRATEGIA VACCINALE ( ALL-IN ) abbiamo meno diritti di prima, i colori delle regioni di prima e le chiusure di prima...al 2022 complimenti fantastico!!!

Gioite gente gioite per il greenpass!! e tachipirina e vigile attesa!!!

per favore basta prenderci per il ****
vedi di calmarti anche tu, ma che problemi avete? Keep calm, che la vita va avanti

Alto