Viaggi Uk solo con visto e passaporto

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,706
Reaction score
3,302
Ah si sicuramente. E più fanno i gradassi più vanno massacrati. Cominciano ad essere ridicoli..


Guarda io a Milano sto vedendo cose incredibili. Sono un HR consultant e recruiter e non ti puoi immaginare come sta la situazione qui. Tutti hanno bisogno, piangono e poi non hanno la minima intenzione di lavorare. Vero è che spesso le condizioni non sono il massimo ma se hai bisogno ti rimbocchi le maniche e vai a lavorare punto. Invece non vanno, tirano bidoni, si dimettono ecc
C’è gente che mi ha detto: ma in nero? O in nero o nulla perché io ho percepisco la disoccupazione e non la perdo....
Di contro molti stranieri lo fanno e sono seri. Questo è quello che vedo ogni giorno

Sono certo ci sia di tutto, pure mia moglie e nel tuo stesso settore e mi ha detto anche lei che a molti colloqui vede cose pazzesche..però non farei di tutta l'erba un fascio..per 1 italiano poltrone di certo ce ne sono 2 che si rimboccano le maniche..

Vado un attimo OT: Oggi comunque davvero anche andare ad un colloquio in azienda può mettere "paura"..a me fa specie vedere certe pretese delle aziende anche per mansioni banalissime..ho visto aziende chiedere conoscenza di 2 lingue straniere e poi dire cose tipo "non lavoriamo con l'estero ma non si sa mai"..ci rendiamo conto?? - Fine OT
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
Sono certo ci sia di tutto, pure mia moglie e nel tuo stesso settore e mi ha detto anche lei che a molti colloqui vede cose pazzesche..però non farei di tutta l'erba un fascio..per 1 italiano poltrone di certo ce ne sono 2 che si rimboccano le maniche..

Vado un attimo OT: Oggi comunque davvero anche andare ad un colloquio in azienda può mettere "paura"..a me fa specie vedere certe pretese delle aziende anche per mansioni banalissime..ho visto aziende chiedere conoscenza di 2 lingue straniere e poi dire cose tipo "non lavoriamo con l'estero ma non si sa mai"..ci rendiamo conto?? - Fine OT

Qui a Milano per quello che sto vedendo io, 1 italiano si rimbocca le maniche e 3 sono lavativi. Sono rimasto sconcertato mi credi? Poi hanno tutti bisogno e chissà come spariscono... ovviamente non si può mai fare di tutta l’erba un fascio ma ti posso dire che la frase: “gli stranieri ci rubano il lavoro” non è vera o comica contestualizzata perché i datori di lavoro magari, pagano meno sapendo che c’è sempre uno straniero pronto a tutto (soprattutto in Sicilia da me).
Rispondo al tuo OT: confermo ciò che dici! Non sai che problemi stiamo avendo con certe aziende clienti. Si vedono cose assurde, cambiano idea in corso, promettono una cosa e poi fanno altro ecc.. uno schifo. Pensa un’impresa di pulizie che obbliga i dipendenti ad avere la macchina se no non gli assume perché se poi fanno il turno notturno poi scappano via...ma ti rendi conto? Il mondo del lavoro in Italia fa schifo per non dire altro..
 

Basileuon

Active member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
396
Reaction score
129
Ma infatti di sicuro la loro idea è anche di ridurre il numero di gente che arriva a fare lavori non professionalizzati..che poi sono quelli che alla gente fanno dire "ci rubano il lavoro"

Noi invece "servono immigrati a fare il lavoro che gli italiani non vogliono fare (non si sa chi l'ha deciso che non lo vogliono fare...)"..ah ma forse parlano di fare gli schiavi...strano che gli italiani non vogliano...



E invece caro mio stai dicendo una sciocchezza. Il Regno Unito comprende oltre Galles, Irlanda del Nord, Scozia ed Inghilterra anche tutti i paesi del Commonwealth, come le ex colonie africane e l'India.
Una buona fetta dei votanti brexit è stata infatti proprio composta dagli ex coloni, soprattutto indiani, che hanno approfittato della stupidità populista per avere un vantaggio competitivo. Gli indiani infatti hanno preso il sopravvento in vari settori lavorativi, da i più umili a quelli tech. Il motivo? Agli inglesi spazzare le strade non interessa (ad onor del vero manco le loro case...)

Cosa succederà con brexit? Ancora più immigrazione extra europea, ancora più islamizzazione e induizzazione. Proprio quello che speravano i sovranisti de loro altri.



ps: ho abitato gli ultimi 4 anni a Londra e continuo a frequentarla per lavoro a cadenza mensile. So quello di cui parlo.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,958
Reaction score
3,215
io penso che loro vogliano avere solo la gente che serve,un po' come fanno il Canada e l'Australia.
finchè si è in Europa,anche senza Schengen,ti rendono difficile farlo all'altare della mobilità dei cittadini.

io sono "uno di quelli che serve". Sono qui da quasi 6 anni e ho attualmente settled status, tra pochi mesi diventero' cittadino britannico e molto probabilmente me ne andro' da qui se trovo qualcosa di meglio in Germania o Olanda.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,958
Reaction score
3,215
Cosa succederà con brexit? Ancora più immigrazione extra europea, ancora più islamizzazione e induizzazione. Proprio quello che speravano i sovranisti de loro altri.

hai veramente centrato il punto. Qua si fa una guerra agli europei quando non si rendono conto che hanno comunque bisogno di immigrati e saranno costretti a importare lavoratori dal subcontinente indiano, accentuando ancora di piu' le differenze culturali interne e fomentando ancora piu' razzismo. Conosco molto bene la comunita' asiatica in UK (la mia ex era British-Pakistani) ed e' l'isolazionismo spinto che porta a divisioni e contrasti e alle radicalizzazioni estreme che portano ad atti terroristici.
 

Basileuon

Active member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
396
Reaction score
129
hai veramente centrato il punto. Qua si fa una guerra agli europei quando non si rendono conto che hanno comunque bisogno di immigrati e saranno costretti a importare lavoratori dal subcontinente indiano, accentuando ancora di piu' le differenze culturali interne e fomentando ancora piu' razzismo. Conosco molto bene la comunita' asiatica in UK (la mia ex era British-Pakistani) ed e' l'isolazionismo spinto che porta a divisioni e contrasti e alle radicalizzazioni estreme che portano ad atti terroristici.

Esatto, io ho abitato circa 2 anni ad Hackney e conosco molto bene come te le realtà di queste comunità di mezzi-inglesi. Porzioni di città come la parte east sono più islamiche radicali di alcuni paesi nord-africani proprio per la ghettizzazione indotta.
Alla fin fine, come sempre, i sovranisti non sanno (o non vogliono) fare 2+2 cercando il capro espiatorio più semplice.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,958
Reaction score
3,215
Esatto, io ho abitato circa 2 anni ad Hackney e conosco molto bene come te le realtà di queste comunità di mezzi-inglesi. Porzioni di città come la parte east sono più islamiche radicali di alcuni paesi nord-africani proprio per la ghettizzazione indotta.
Alla fin fine, come sempre, i sovranisti non sanno (o non vogliono) fare 2+2 cercando il capro espiatorio più semplice.

tra l'altro c'e' anche una chiave di lettura che non tutti hanno a disposizione. La maggior parte degli immigrati da Pakistan e Bangladesh arrivo' negli anni 50, e portarono la cultura degli anni che non si e' mai evoluta. Paradossalmente, le scene che vedi a Mile End road oggi (donne con abaya e niqab dove vedi solo gli occhi) non le vedi in Pakistan, dove nelle grandi citta' molte donne scelgono addirittura di non coprire i capelli e vestono all'occidentale. In UK la segregazione e la mancata integrazione ha portato a cristallizzare una realta' rurale e arcaica di quei paesi come erano negli anni 50 senza mai evolversi. In sostanza, nei paesi di origine oggi sono piu' aperti di quanto non lo siano gli immigrati (e i loro discendenti) oggi. Cmq, non chiamiamoli "mezzi inglesi", sono cittadini Britannici a tutti gli effetti.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,706
Reaction score
3,302
Qui a Milano per quello che sto vedendo io, 1 italiano si rimbocca le maniche e 3 sono lavativi. Sono rimasto sconcertato mi credi? Poi hanno tutti bisogno e chissà come spariscono... ovviamente non si può mai fare di tutta l’erba un fascio ma ti posso dire che la frase: “gli stranieri ci rubano il lavoro” non è vera o comica contestualizzata perché i datori di lavoro magari, pagano meno sapendo che c’è sempre uno straniero pronto a tutto (soprattutto in Sicilia da me).
Rispondo al tuo OT: confermo ciò che dici! Non sai che problemi stiamo avendo con certe aziende clienti. Si vedono cose assurde, cambiano idea in corso, promettono una cosa e poi fanno altro ecc.. uno schifo. Pensa un’impresa di pulizie che obbliga i dipendenti ad avere la macchina se no non gli assume perché se poi fanno il turno notturno poi scappano via...ma ti rendi conto? Il mondo del lavoro in Italia fa schifo per non dire altro..

Tristemente vero..
 

leviatano

New member
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
1,201
Reaction score
28
il lamentarsi dello spostamento in Uk post Brexit, è un po' come quella frase: "se non avessimo l'euro non potremmo comprare il pane a Parigi".
la verità è che gli inglesi con la Brexit "importano" solo gente che vogliono. e trovare uno stato che non accetti inglesi come turisti è difficile considerando quanti soldi spendono quando viaggiano.
Quindi la risposta tra peste e corna verso gli inglesi o ci abbiamo guadagnato noi e loro sono poveri inetti, è che chi ci ha guadagnato sono gli inglesi.
per quanto riguarda le importazioni e i costi che verranno duplicati perchè non saranno dentro nel quadro comunitario, bisogna mettere in conto che i costi maggiori li faranno con una propria moneta e la possibilità di avere altri trattati con altri paesi.
Attenzione, non è che sto dicendo che sarà tutto facile per loro, all'inizio sarà difficile per loro ma a lungo termine pagherà, considerando i soldi (netti) risparmiati per essere in Ue.
Gli accordi commerciali post brexit serviranno a determinare varie situazioni: come il libero scambio delle merci o di una scoperta scientifica magari fatta in un laboratorio francese ma con a capo uno scienziato britannico con soldi Ue.
le frontiere chiuse che attueranno non saranno per chi sarà un valore aggiunto come ricercatori o professionisti.
La libera circolazione dopotutto fa si che tu possa andare a vivere in Uk senza lavoro, soldi, e altro, infatti poi ci sono abitazioni dalle 10 ai 12 persone in 80mq. qui stanno solo riappropriandosi della loro politica migratoria.
Che poi, bisogna vedere se queste cose verranno attuate dopo la votazione del 11 di dicembre, quindi per adesso stiamo solo parlando di ipotesi e propaganda elettorale.
Comunque, le ipotetiche regole per entrare nel Regno Unito saranno la base di una nuova stagione che ogni stato dovrebbe applicare: dimmi chi sei, dove vai e quanto tempo resterai come turista oppure dove andrai a lavorare ?
vi sembra cosi' tanto incivile e/o riduttivo, dato che in tutto il mondo è così?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,606
Reaction score
11,180
io sono "uno di quelli che serve". Sono qui da quasi 6 anni e ho attualmente settled status, tra pochi mesi diventero' cittadino britannico e molto probabilmente me ne andro' da qui se trovo qualcosa di meglio in Germania o Olanda.

perchè?
che conseguenze avresti in negativo?
 
Alto
head>