Via RDC, Quota 103: la Manovra del Governo Meloni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,524
Quella frase estrapolata e erroneamente contestualizzata, era un annuncio eclatante della sua disponibilità a perdere tutti i voti del sud eliminando il Rdc.
Paradossalmente ora è il capitone che è più di parola, perchè la Meloni non è capace di eliminarlo in toto mentre la Lega vuole tenerlo.

Come vedi, ogni frase, decontestualizzata, in politica può essere girata come vuole ;)
ah ok, mi ero fidato del buon fabri !

Ma la Flat Tax l' ha fatta il capitone?
Perchè mi pare che anche le accise sui carburanti ( che voleva togliere ai bei tempi) stiano anzi per tornare :LOL:

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,410
Segnatevi queste parole dette dalla Meloni alla camera durante il voto di fiducia: "Sono pronta a fare quello che va fatto, al costo di non essere più eletta, per rendere il futuro del paese più agevole".

Ve ne accorgerete tra qualche anno.
lo disse pure in campagna elettorale, per dovere di cronaca :asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,786
lo disse pure in campagna elettorale, per dovere di cronaca :asd:
Appunto, me lo ricordo.

In ogni caso, io non sono andato alle urne, preferisco comprarmele le figurine anzichè votarle.

Per la serie "il nuovo che avanza" tornano anche i voucher, tanto osteggiati dall'opposizione all'epoca del governo Renzi :ave: .

Comunque, se devo dare un voto a questo governo, considerando che per me Draghi e Conte-bis valgono sotto zero, gli darei 4, massimo 5 per la "fiducia". Non pretendevo di certo che risollevassero il paese che è destinato a distruggersi, ma quantomeno dei segnali di discontinuità netti in particolare la cancellazione totale delle follie di Speranza.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,786
Salvini :ave: .
HdW4OhJ.jpg

La prima notizia è del 2017, la seconda c'è scritto è di quest'anno.

Reaction score
5,637
Mai capito l'astio per il reddito di cittadinanza, certo i furbetti ci sono come in ogni altra cosa, ma adirittura chiamarlo "reddito di fannullanza" mi sembra esagerato. Per quanto mi riguarda é una norma sacrosanta, da modificare e da integrare a formazioni e centri per l'impiego, oltre che a diritti minimi garantiti (stipendio minimo decente, investimenti nel sud ecc...). Inotlre esiste da molto tempo nei paesi più civili d'Europa. Che poi non si sia pronti é vero, ma non é che é colpa del povero.

Ok, volete toglierlo? Almeno fate una cavolo di riforma del lavoro, non é che ritorniamo alle porcherie precedenti. Mi sa che molti non conoscono le condizioni di lavoro (e vi invito a guardare lo speciale delle Iene di domenica scorsa).
Io personalmente sono fiero di pagare le mie (altissime) tasse per aiutare chi é al di sotto della soglia di povertà, non sono queste le cose che mi danno fastidio. Tra sprechi, mafia, evasione, pensioni letteralmente regalate e corruzione ed andami a prendercela con i poveracci che prendono 500€ al mese? Mah...

Reaction score
12,524
Appunto, me lo ricordo.

In ogni caso, io non sono andato alle urne, preferisco comprarmele le figurine anzichè votarle.

Per la serie "il nuovo che avanza" tornano anche i voucher, tanto osteggiati dall'opposizione all'epoca del governo Renzi :ave: .

Comunque, se devo dare un voto a questo governo, considerando che per me Draghi e Conte-bis valgono sotto zero, gli darei 4, massimo 5 per la "fiducia". Non pretendevo di certo che risollevassero il paese che è destinato a distruggersi, ma quantomeno dei segnali di discontinuità netti in particolare la cancellazione totale delle follie di Speranza.

Sbagli a farti venire il sangue amaro.

Il sangue amaro dovrebbe venirti ogni volta che senti qualcuno ( che ovviamente in quel momento non ha mezza responsabilità) propinare soluzioni facili a problemi complessi.

Già mentre uno parla, capisci se sa bene ciò che sta dicendo

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,786
Mai capito l'astio per il reddito di cittadinanza, certo i furbetti ci sono come in ogni altra cosa, ma adirittura chiamarlo "reddito di fannullanza" mi sembra esagerato. Per quanto mi riguarda é una norma sacrosanta, da modificare e da integrare a formazioni e centri per l'impiego, oltre che a diritti minimi garantiti (stipendio minimo decente, investimenti nel sud ecc...). Inotlre esiste da molto tempo nei paesi più civili d'Europa. Che poi non si sia pronti é vero, ma non é che é colpa del povero.

Ok, volete toglierlo? Almeno fate una cavolo di riforma del lavoro, non é che ritorniamo alle porcherie precedenti. Mi sa che molti non conoscono le condizioni di lavoro (e vi invito a guardare lo speciale delle Iene di domenica scorsa).
Io personalmente sono fiero di pagare le mie (altissime) tasse per aiutare chi é al di sotto della soglia di povertà, non sono queste le cose che mi danno fastidio. Tra sprechi, mafia, evasione, pensioni letteralmente regalate e corruzione ed andami a prendercela con i poveracci che prendono 500€ al mese? Mah...
Amen. Che poi, onestamente, se devo scegliere, preferisco dare 700 euro al fannullone italiano che pagare milioni di euro per dare armi questi "esseri" in Ucraina spacciati per eroi. Ah, se non sapete il simbolo di quella divisa, andatevi a vedere cos'era la brigata Dirlewanger e le schifezze che fecero.
FhoFLd0X0AMknDm.jpg

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,366

L'astio è frutto della campagna mediatica alla fine. Se si smette di parlarne per un anno, tutti si dimenticheranno pure l'esistenza del reddito di cittadinanza.

Se si bombarda con la stessa potenza di fuoco contro le pensioni di invalidità, tutti vorranno abolirle, ci sono molti più truffatori con quelle che col reddito alla fine.

Fosse per me licenzierei tre quarti del parco dipendenti pubblici al sud e darei a tutti loro il reddito di cittadinanza, si risparmierebbero pure più soldi.

Tanti posti pubblici alla fine non sono altro che vari redditi di cittadinanza, solo che costano 3 volte di più.

Reaction score
12,524

Amen. Che poi, onestamente, se devo scegliere, preferisco dare 700 euro al fannullone italiano che pagare milioni di euro per dare armi questi "esseri" in Ucraina spacciati per eroi. Ah, se non sapete il simbolo di quella divisa, andatevi a vedere cos'era la brigata Dirlewanger e le schifezze che fecero.
FhoFLd0X0AMknDm.jpg

Va beh ma raga, dai.

La battaglia contro il Reddito di Cittadinanza, pure se fosse un male da sradicare, è la classica arma di distrazione di massa.

Te lo fanno passare come IL problema, tu abbacchi ingoiando l' amo fino allo stomaco, e ti distraggono dai veri problemi.
Ti danno qualcuno su cui riversare la rabbia.

Poi fa niente se su 3 milioni, 2 milioni e novecentomila sono probabilmente poveracci veri, ma loro ti hanno dato il nemico.

Poi oh, la manodopera a basso costo nel turismo e nella ristorazione serve sempre, vedrete che senza reddito di cittadinanza potranno tornare bellamente ad assumere gente pagandola la metà ed in nero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto