Via i portoghesi dal Milan

Bawert

Well-known member
Reaction score
142
No aspetta parlavo di Reijnders, non di Pulisic.
Pulisic l'italiano lo parlava prima di venire al Milan, disse che lo aveva studiato da ragazzino negli USA.
Infatti oggi lo parla benissimo dopo due anni quasi che è in Italia.

Quelli che non parlano italiano sono Reijnders (poco), Abraham, Loftus, Chukwueze (che parla in spagnolo di solito), tra quelli che ricordo arrivati già da un bel po' in Italia.
Francesi e ispanofoni sono un discorso diverso chiaramente, loro sono avvantaggiati e quelli che ricordo bene o male si arrangiano con l'italiano nelle interviste.
Tomori dopo 6 mesi faceva le interviste in italiani.
Ma c’era un altro ambiente.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Lì è come sparare sulla croce rossa e non è solo l'allenatore.
Dorgu appena arrivato alla seconda da titolare fa un retropassaggio che causa il gol dell'Ipswich e si fa espellere a fine primo tempo.
Allo United e al Milan attuale neanche se trasporti in blocco il Real Madrid si riesce a combinare qualcosa.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Dorgu appena arrivato alla seconda da titolare fa un retropassaggio che causa il gol dell'Ipswich e si fa espellere a fine primo tempo.
Allo United e al Milan attuale neanche se trasporti in blocco il Real Madrid si riesce a combinare qualcosa.
Puoi avere tutti i soldi che vuoi, ma se non c'è un minimo di competenza fai poco. L'Atalanta è l'esempio in positivo di tutto ciò.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Sulla lingua e il fatto che non si parla italiano, torno a scrivere quello che avevo scritto qualche mese fa (penso che erabin ottobre) :
Quando fanno il torello e contano il numero di passaggi riusciti lo fanno in inglese.
Per molti non significa nulla di strano.
Io invece sono rimasti sorpreso. Mi ha colpito il fatto che per una cosa così semplice non usavano nemmeno l'italiano.
E se non lo fanno per cose facili tranquilli che non lo fanno per tutto il resto.

Reaction score
5,240
Non è vero. Nessun giocatore dell'Inter, per dire, parla in inglese.
Bisseck che è arrivato in Italia quando Reijnders le interviste le fa in italiano, mentre il nostro le fa in inglese.

La differenza è che nello spogliatoio del Milan si parlano mille lingue.

Ragazzi certe cose sono sotto gli occhi di tutti.
e non solo nello spogliaotoio.

Il nostro massimo dirigente di rappresentanza parla l'italiano come io parlo il dialetto di Mumbay.

Reaction score
5,499
Basta. Non se ne puo' piu'. Via fantomatici maghi della panchina (che poi dico, due allenatori portoghesi uno dopo l'altro, scherziamo?). Via i giocatori portoghesi. Leao e Joao Felix. Via i procuratori portoghesi. Mendes stia lontano dal Milan. Dobbiamo liberarci dei portoghesi, unica soluzione. Non se ne puo' veramente piu' e sta diventando un incubo. Io l'unico portoghese che ho amato e' stato ovviamente solo Rui Costa, forse sarebbe l'unico che vorrei tornasse da noi come dirigente ma, giustamente, e' innamorato del suo Benfica.. avessimo noi un nostro ex giocatore innamorato del Milan che potesse fare il dirigente.. ah, dite ce l'avevamo? Erano addirittura due? E li abbiamo mandati via? AH.. ok. (scusate ma oggi sono totalmente impazzito)
Via Giorgio Furlani.

Alto