Via i portoghesi dal Milan

Reaction score
5,637
@pazzomania

La differenza con Bisseck del posto prima la vedi bene, c'è poco da fare.
Pulisic lo parla l'Italiano. Di interviste ne ha fatte molte recentemente, e non ha ancora completato il suo secondo anno.

Reijnders invece é lentino :lol: , l'altra volta per esprimere un concetto Inglese ha detto "come si dice.. 'scivuolare' ":

A 2:50 lo trovi.

Pero' capasce tutto, non ha bisogno del traduttore (vero Abraham?). Evidentemente non ha la capacità di esprimersi completamente in Italiano.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,017
Pulisic lo parla l'Italiano. Di interviste ne ha fatte molte recentemente, e non ha ancora completato il suo secondo anno.

Reijnders invece é lentino :lol: , l'altra volta per esprimere un concetto Inglese ha detto "come si dice.. 'scivuolare' ":

A 2:50 lo trovi.

Pero' capasce tutto, non ha bisogno del traduttore (vero Abraham?). Evidentemente non ha la capacità di esprimersi completamente in Italiano.
Si qualche volta parla a fatica, ma se puo le interviste le fa sempre in inglese. L'ultima la conferenza prima del Feyenoord.

Abraham è un altro si. Anche per dire che non ce l'ho con Reijnders in particolare, perchè di sicuro non è l'unico a parlare in inglese, anzi. Anche Loftus e Chukwueze lo fanno, per esempio.

In ogni caso sono segnali che in spogliatoio non parlano italiano, ma ognuno parla la lingua che sa.

Reaction score
5,637
Si qualche volta parla a fatica, ma se puo le interviste le fa sempre in inglese. L'ultima la conferenza prima del Feyenoord.

Abraham è un altro si. In ogni caso sono segnali che in spogliatoio non parlano italiano, ma ognuno parla la lingua che sa.

A me non sembra tanto male qui. O forse mi sbaglio?

Abraham é un somaro di prima categoria, lui ha ancora bisogna del traduttore, ed é arrivato nel 2021 in Italia. Incredibile...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,789
Ma cosa pretendete l'itagliano dai giocatori, quando a Milanello c'è il cartello "Sports Center". Le nostre bandiere sono diventate "Our Legends".

'Sti maledetti hanno voluto dare l'impronta ammeregana da cloebbe internazionale.

Però a 'sto giro non ci muoviamo dall'itaglia, visto che abbiamo cannato la qualificazione CL.

Il calcio non ha più niente a che vedere con noi, siamo solo sorgente di business boccalone da bancarella, poi quando anche questa cosa si sgonfierà, arriveranno i veri tempi duri.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,017

A me non sembra tanto male qui. O forse mi sbaglio?

Abraham é un somaro di prima categoria, lui ha ancora bisogna del traduttore, ed é arrivato nel 2021 in Italia. Incredibile...
No aspetta parlavo di Reijnders, non di Pulisic.
Pulisic l'italiano lo parlava prima di venire al Milan, disse che lo aveva studiato da ragazzino negli USA.
Infatti oggi lo parla benissimo dopo due anni quasi che è in Italia.

Quelli che non parlano italiano sono Reijnders (poco), Abraham, Loftus, Chukwueze (che parla in spagnolo di solito), tra quelli che ricordo arrivati già da un bel po' in Italia.
Francesi e ispanofoni sono un discorso diverso chiaramente, loro sono avvantaggiati e quelli che ricordo bene o male si arrangiano con l'italiano nelle interviste.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,946
il problema non è l'italiano, il problema è avere una lingua unica. Quando uno da un indicazione specifica ad una persona, anche gli altri 10 devono essere in grado di comprenderla. Qua serve tradurre le istruzioni in almeno 3o 4 lingue. Pure gli itagliani sono caproni che faticano a studiare l'inglese se per questo

Reaction score
862
Basta. Non se ne puo' piu'. Via fantomatici maghi della panchina (che poi dico, due allenatori portoghesi uno dopo l'altro, scherziamo?). Via i giocatori portoghesi. Leao e Joao Felix. Via i procuratori portoghesi. Mendes stia lontano dal Milan. Dobbiamo liberarci dei portoghesi, unica soluzione. Non se ne puo' veramente piu' e sta diventando un incubo. Io l'unico portoghese che ho amato e' stato ovviamente solo Rui Costa, forse sarebbe l'unico che vorrei tornasse da noi come dirigente ma, giustamente, e' innamorato del suo Benfica.. avessimo noi un nostro ex giocatore innamorato del Milan che potesse fare il dirigente.. ah, dite ce l'avevamo? Erano addirittura due? E li abbiamo mandati via? AH.. ok. (scusate ma oggi sono totalmente impazzito)
vogliamo solo brasiliane russe, ucraine qualche francesina

Alto