Vi fidate ancora di Fassone e Mirabelli?

sballotello

New member
Reaction score
19
Dunque, Fassono è Mirabelli avevano un compito molto arduo. Ricostruire, riportare enstuasiasmo, riportare ritorni economici, riportare vittorie.

Ricostruire --> Lo hanno fatto. Come? Forse male, forse bene. Dovevano partire dal grande attaccante, poi non se la sono sentiti di spendere intorno ai 100MLN per un solo centravanti, sapendo che, qualora si infortunasse, saremmo rimasti senza nulla in mano. Scelta che giudico comunque grave.

Riportare entusiasmo --> Grazie alla campagna acquisti faraonica e alla comunicazione lo hanno fatto, e ci sarebbe ancora se fossimo in una posizione migliore di classifica.

Riportare ritorni economici --> Un pò lo hanno fatto, ma non come ci si aspettava. Cosa sta mancando? La Cina. I loro progetti ancora non decollano.

Riportare vittorie --> Qua proprio non ci siamo, ma non ho mai visto una squadra ricostruirsi quasi da zero e partire da subito a vincere. Non lo ha fatto il PSG, non lo ha fatto lo Unitede, non lo ha fatto il City, non lo ha fatto il Bayern che ha avuto la pazienza di ricostruire tutto dalle fondamente, senza pressioni.

Adesso come giudico i nostri? Così:

FASSONE: Ha voluto la sua squadra, facendo fuori tutta la dirigenza come avviene quando si passa di mano. Si tratta di un piano a lungo termine. INGIUDICABILE.

MIRABELLI: Ha sbagliato a costruire una squadra con doppioni, ma carente in alcuni ruoli. Detto questo, ha acquistato bene e ha costruito delle basi per il futuro, sopratutto per il futuro.
Sono d'accordo,errori sono stati fatti da Mirabelli, ma credo nessuno sia immune da errori.

Reaction score
574
Per me sono il top dopo Marotta-Paratici.

Se vogliamo suicidarci cambiamoli.

Studiatevi la storia.

Gurdate i risultati del Milan di Berlusconi nei primi 20 della nuova proprietá ( e aveva Baresi, Maldini..... e nin c’era seria concorrenza estera).

Due anni per sviluppare un progetto tecnico ed economico é fin poco.

Usate lamtesta non andate dietro ai risultatimestemporanei.

Ma basta il paragone con Paratici e Marotta che non sta in piedi per nulla, per un'eccezione ci sono migliaia di casi in cui è continuato ad andar male, solo nella Juventus basta pensare a Cobolli Gigli-Secco a cui Fassone e Mirabelli somigliano molto di più.
Perché un progetto ha avuto un periodo di rodaggio per poi avviarsi non significa che debba accadere con tutti, Marotta e Paratici mica sbagliarono a costruire la squadra, l'errore che un DS non dovrebbe mai commettere.

Reaction score
6,299
Erano due dilettanti prima ancora di iniziare e lo hanno poi dimostrato con i fatti una volta cominciato a gestire il Milan.

Mi chiedo io, ma come si fa a fidarsi di loro due?

Reaction score
2,436
Quanto alla "realta", ti dico che, pur ragazzino, vissi quella del primo Belluccone, dell'era Sacchi, molto più da vicino di quanto tu possa immaginare. Anche fisicamente.

L'anno di Liedholm fu fallimentare, ma c'era nell'aere una sensazione di "grandeur" imminente che si percepiva ad ogni respiro. Ti pare si possa dire lo stesso del Milan di Li, Fassone e Mirabelli? Che paragone è?

Era enormemente piú facile ribaltare una situazione presistente con capiatali personali. Cosa che adesso non é piú possibile fare se non non con un percorsomlungo e virtuoso. Il clima é alimentato dalla stampa e avvallato dai pessimisti. Ciononostante gli errori li hanno fatti tutti, I Berlusconi, 8 Marotta....
La differenza é che la societá va sostenuta negli errori e allora se ne esce.

Reaction score
2,436
Ma basta il paragone con Paratici e Marotta che non sta in piedi per nulla, per un'eccezione ci sono migliaia di casi in cui è continuato ad andar male, solo nella Juventus basta pensare a Cobolli Gigli-Secco a cui Fassone e Mirabelli somigliano molto di più.
Perché un progetto ha avuto un periodo di rodaggio per poi avviarsi non significa che debba accadere con tutti, Marotta e Paratici mica sbagliarono a costruire la squadra, l'errore che un DS non dovrebbe mai commettere.

Ma vatti a leggere la campagna acquisti del primo anno di Marotta alla Juve: Krasic, Martinez, Motta, Tiago, Sorensen, (anche Bonucci, toh), Rinaudo, Traoré.... continuiamo?

Ricostruire é dura, dovere dei tifosi é sostenre il,processo...

Criticoni senza memoria....

fra29

New member
Reaction score
28
Sono d'accordo,errori sono stati fatti da Mirabelli, ma credo nessuno sia immune da errori.

Nessuno è perfetto ma qua parliamo di uno che ha sbagliato ogni singolo colpo (non giudico solo Conti) e costruito una squadra monca per ogni modulo, con le chicche di Montella e dei 7 mil a un bamboccio..

666psycho

Bannato
Reaction score
31
sinceramente sono stufo di leggere sempre le stesse cose.. sempre a cercare un colpevole, sempre a puntare il dito contro qualcuno o qualcosa, sempre a lamentarsi... Mi è passata la voglia di venire sul forum perchè ogni volta che lo faccio deprimo. I milan sta andando male e ne siamo tutti tristi, ma invece di cercare sempre un colpevole cerchiamo di sosternere la squadra. Detto questo siete liberi di vivere la cosa come vi pare...

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,518
No avevi bisogno di scrivere nulla. La tua firma bastava ampiamente :ok:

:lol:

Sai, vorrei si capisse che noi "sfiduciati" non parliamo per partito preso o antipatia verso Fassone e Mirabelli. Siamo partiti accordando la giusta fiducia a chi doveva ancora iniziare il suo lavoro ed entrambi, pur suscitando dubbi, qualcosa di buono nel curriculum ce l'avevano. Poi di fronte all'evidenza dei fatti che vuoi dire?
Leggendo anche i post degli altri penso che il loro peggior difetto sia assecondare troppo la piazza, hanno avuto poche palle insomma. Siamo passati da uno che se ne infischiava altamente dei tifosi ad altri che ne assecondano le isterie.
Senza dimenticare che comunque il problema principale rimane la proprietà.

Aron

Senior Member
Reaction score
563
Cosa penso su Fassone e Mirabelli l'ho già detto e ridetto, quindi ne sto fuori

Più che altro: quale sarebbe la base di giocatori che abbiamo? Abbiamo davvero una base? La nostra base è quella vecchia: Donnarumma, Romagnoli, Suso, Bonaventura (tra parentesi aggiungiamo anche Locatelli e Cutrone). Giocatori che per necessità di settlement agreement o per rotture di maroni personali potrebbero andarsene.

Escluso Conti (ingiudicabile), sarebbe una base quella di Bonucci, Musacchio, Biglia, Rodriguez, Kessie, Calhanoglu, Borini, Kalinic, Andrè Silva?

A parte Bonucci (che comunque è un corpo estraneo che per come sta giocando fa rimpiangere Mexes), sugli altri quali prove ci sono che questi siano da Milan? Chi di loro ha precedenti in una big? Chi di loro ha esperienze a grandi livelli? Il loro rendimento attuale lascia intravedere spiragli per dei miglioramenti?

A me la cosa che più mi preoccupa è che l'anno prossimo si rischia davvero di ripartire con questi qui, a eccezione di Bonucci e Biglia che per me andranno sicuramente via, forse già a gennaio.
La storia insegna che quando capita una stagione disastrosa come questa, quasi tutti i nuovi arrivati incidano poco o nulla su eventuali miglioramenti nel campionato seguente. La reazione riparte dai vecchi che c'erano prima e dagli acquisti della stagione successiva.

Reaction score
574
Ma vatti a leggere la campagna acquisti del primo anno di Marotta alla Juve: Krasic, Martinez, Motta, Tiago, Sorensen, (anche Bonucci, toh), Rinaudo, Traoré.... continuiamo?

Ricostruire é dura, dovere dei tifosi é sostenre il,processo...

Criticoni senza memoria....

Non
È
Una
Questione
Di
Singoli
Giocatori
È
L'insieme!

Di coccio proprio, bisogna schiantarsi contro il muro per ammettere che si è usciti di strada

Alto