Vertice straordinario NATO il 24 marzo. E l'esercito italiano si prepara...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,497
Talpa russa del FSB consegna alle intelligence internazionali un documento:

“Terza guerra mondiale già iniziata. Putin si prepara a lanciare missili sui Paesi della Nato. Sul tavolo anche l’opzione nucleare.

Secondo la soffiata Putin sta preparando un discorso all'occidente. Ritiro delle sanzioni con un accordo internazionale, o missili su Polonia e Repubblice Baltiche.
Il documento traccia una tabella di marcia precisa cronologicamente."

Queste notizie mi sanno sempre di grandissime cacate.

Reaction score
3,830
riguardo al nucleare..la cosa che fondamentalmente preoccupa e terrorizza piu di tutti (anche comprensibilmente)

a mio parere potrebbe essere la carta giusta per ottenere un cambio di guardia al Cremlino

lui la usa come spauracchio...ma personalmente ritengo totalmente irrealizzabile a livello pratico questa minaccia..

nel senso che lo bloccherebbero prima..lui è pazzo e vuole morire? può essere..ma non credo valga anche per gli altri...hanno soldi e potere (oltre che famiglia e magari qualcuno un minimo di amore anche per la propria gente e terra) quindi credo che morire non sia proprio nei loro piani...o vivere tutta la vita con il terrore delle radiazioni e nascosti in povertà (perchè chiaramente non essendoci piu il resto del mondo non ci sarebbe piu chi produce il benessere nel quale si crogiolano)

tempo fa feci l'esempio di Nixon post watergate e mi sembra calzante

tornando al discorso iniziale:in che senso la carta giusta? nel senso che portandolo allo stremo lui arriverà al momento che o dovrà cedere e continuare a fare quello che ha fatto fino a 21 giorni fa (cosa che farà al 95%) o nel caso voglia davvero estinguere il mondo chi di dovere lo fermerà

come si porta allo stremo? ci sono vari modi..probabilmente il modo giusto è quello che stanno facendo..un pò lento forse ma razionale

da piu fonti ho letto che ci sarebbe circa un 25% delle persone che contano sia a livello politico che militare (anche tra i suoi stretti) che vorrebbero allontanarsi da lui e fermarlo..,ma è ancora troppo presto...

Reaction score
6,133
Questa era una situazione pericolosa e da attenzionare almeno da due mesi e ne parlavamo spesso, ma allora l'argomento preferito dell'opinione pubblica italiana su cui farsi le p. dalla mattina alla sera era un altro, come lo era stato per due anni.
A parte che questa crisi russo ucraina va avanti da otto anni personalmente ho alzato parecchio la guardia sul rapporto Usa-Russia un anno fa, dopo l'elezione di Biden, mentre gli stolti "festeggiavano" la dipartita del terrificante tiranno sanguinario Trump
Perfetto.
Però fior fior di addetti ai lavori ci avevano detto di non preoccuparci…
Tutto parte dal 2014 come dici tu e dall’avvento di joe bidet

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,126
Generale Goretti: "Abbiamo raddoppiato i nostri eurofighters in Romania.
Chiedo ai nostri piloti la massima attenzione. Mai come ora devono rispettare le regole.
Non bisogna mai farsi prendere dalla foga di vedere cosa c'è oltre il confine. Potrebbero esserci tentativi di farci entrare in territorio ucraino e sarebbe la fine. L'Italia si ritroverebbe istantaneamente in guerra."

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,114
Generale Goretti: "Abbiamo raddoppiato i nostri eurofighters in Romania.
Chiedo ai nostri piloti la massima attenzione. Mai come ora devono rispettare le regole.
Non bisogna mai farsi prendere dalla foga di vedere cosa c'è oltre il confine. Potrebbero esserci tentativi di farci entrare in territorio ucraino e sarebbe la fine. L'Italia si ritroverebbe isantaneamente in guerra."

Da questi delinquenti, dal Drago e da Cacarella, mi aspetto di tutto.

I russi contro l'esercito italiano non sprecano manco le pallottole.

Reaction score
6,133
Da questi delinquenti, dal Drago e da Cacarella, mi aspetto di tutto.

I russi contro l'esercito italiano non sprecano manco le pallottole.
L’errore non è manco quotato..
Il rischio è molto alto. Proprio non riescono per una volta a stare calmi e ragionare

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Polonia: "Chiediamo alla NATO una "missione di pace armata".
Chiediamo di entrare in territorio ucraino per portare aiuti umanitari, ma armati, per poterci difendere."

E a questa gente che dobbiamo stare attenti perché sono quelli che fanno i "salti in avanti" e potrebbero portarci alla rovina.
Ecco che succede a inglobare chiunque nella Nato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto