Verstappen campione del mondo 2021.

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
10,056
Reaction score
1,965
Non si vedeva un mondiale così da troppi anni. E si chiude nel migliore dei modi. Verstappen come Rosberg, per battere Hamilton devi dare tutto.
Grande sfortuna durante l'anno (due gare a 0 punti per colpa di Bottas ed Hamilton), oggi grande fortuna che gli ha fatto vincere il mondiale.
Per quanto riguarda Hamilton per una volta la fortuna non lo ha baciato. Il primo mondiale lo aveva vinto per un sorpasso all'ultimo giro di una macchina guasta, questa volta invece è stato superato lui.

L'anno prossimo mi aspetto che la Ferrari vinca almeno qualche gp. Quest'anno non hanno mai sviluppato la macchina, hanno lavorato solo su quella dell'anno prossimo (parole di Binotto), quindi nel 2022 dovrà esserci un enorme passo avanti
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
16,263
Reaction score
8,483
Non c'entra essere campione,lui aveva le gomme dure quindi meno performanti di quelle di verstappen, morbide nuove di pacca.


Giusto.

Però Hamilton aveva tanti altri vantaggi: un motore più potente, la posizione, il fatto che Verstappen non poteva utilizzare il DRS e, infine, il dover resistere poche curve.

Verstappen aveva il vantaggio delle gomme e il fatto di non aver nulla da perdere. Che non è comunque poco.

Abbiamo visto come Perez abbia tenuto dietro Hamilton per molto tempo ed in modo corretto, lo stesso ha fatto Leclerc con Bottas. Insomma non era così difficile per Hamilton resistere.

Non so, sembra quasi che dopo la beffa della Safety-car l'inglese non ci credesse. Eppure nulla era perduto, forse Verstappen ci ha creduto di più ed ha osato, e lo stesso hanno fatto in Red Bull.
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,459
Reaction score
53
reclamo su sc e onde , discuteranno ma era fermo il furbone
protesta su ripartenza ma se hanno dato il via non vedo come possa passare x cui il rischio c'e' ....
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
16,263
Reaction score
8,483
Si parla di un ritorno di Todt, vediamo...

Ho letto anche io. Vediamo, se non altro a livello di carisma e paraculismo pareggeremo Horner e Toto.

Sull'eventuale ritorno resto cauto: perché comunque la macchina dell'anno prossimo è già progettata e sta per essere varata quindi dal punto di vista tecnico, per ora, l'apporto di Todt sarebbe ridotto. Certo che riuscisse già a diminuire l'enorme confusione che c'è sarebbe tanto.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,954
Reaction score
821
Mercedes ha fatto appello, per lo zig zag di Max (ma questo secondo me non avrà effetti) ma anche per la procedura di ripartenza. Se si legge il regolamento, si capisce che la gara non potesse ripartire all'ultimo giro perchè non tutti i piloti si sono sdoppiati. E' una violazione procedurale, ecco perchè Wolff non vuole che si consideri l'ultimo giro. Un bel casino
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,025
Reaction score
415
Non sono d’accordo, cioè bruttissimo finale ma avresti lasciato il risultato della pista, così si è deciso di far vincere Max. Poi per carità vedere Toto furioso è una goduria, ma non mi sembra corretto
Concordo. Tra i due preferivo vincesse verstappen che è antipatico come pochi ma sempre meglio di hamilton però non così.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,025
Reaction score
415
se c'è la pista libera perchè non riaprire la gara?
questa sarebbe stata ingiustificabile dopo la non decisione al 1o giro.
Perché non si era sdoppiato quasi nessuno dai! Hanno forzato per non far finire il gp con una safety (sarebbe stato davvero brutto) ma hanno di fatto consegnato il mondiale a verstappen che da tipo 10 gare aspettava un regalo.
 
Alto