Verstappen campione del mondo 2021.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,483
verstappen in questa gara è inattaccabile. zig zag lo ha fatto per non dare la scia mica per ostacolare il sorpasso, veramente stupido fare reclamo per una cosa così.
sul fatto dello sdoppiare rido.
sarebbe divertente se lo ribaltassero, perderebbero quel poco di faccia che gli è rimasta e per la M sarebbe un danno di immagine a mio parere.

Assolutamente.

Era per dire che se avessero scelto un metro di giudizio severo poteva starci anche la penalizzazione per l'olandese. Poteva starci, non dico che in assoluto sarebbe stata giusta.

Ed è vero che difficilmente ribaltano l'ordine d'arrivo. Alla fin fine la Mercedes ha perso perché la Red Bull ha osato ed Hamilton ha perso perché ha avuto meno fame di Verstappen. Tenere dietro una macchina con gomme sì nuove, ma col motore meno potente e senza DRS non mi sembra un'impresa difficile. Specie da chi viene definito "il più forte pilota di sempre"....

Ribaltassero tutto la F1 perderebbe quel poco di credibilità che le resta. Giusto o sbagliato che sia i mondiali si decidono in pista ruota a ruota e non a colpi di carte bollate.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,511
Esatto scelta davvero inspiegabile c’era tutto il tempo per far sdoppiare tutti e concedere a tutti un ultimi giro nella corretta posizione…la direzione gara nelle ultime due settimane non ci ha capito niente, hanno accusato la pressione di un approccio da bulletti di quartiere di Wolf e soci.
Secondo me hanno cambiato idea all’ultimo, violando però il regolamento. Wolf è il re dei bulli ma ultimamente Horner ha scalato il ranking dei guappi

Reaction score
14,301
Will però ci sono delle regole: ovvio perché fa le onde ma il punto è se il regolamento lo consente o meno, ma su quello credo non ci saranno provvedimenti (solitamente la prima volta viene dato un avvertimento). Quello su cui punterà la Mercedes credo sia che la gara non poteva ripartire, per lo stesso motivo di prima, il regolamento, che in questo caso mi sembra parlare abbastanza chiaro
certo che è consentito fare destra sinistra, non era mica in fase di sorpasso lewis.
per il resto solo la mercedes poteva inventarsi la vaccata della ripartenza irregolare, a chiunque avrebbero riso in faccia.

Reaction score
2,410
Secondo me hanno cambiato idea all’ultimo, violando però il regolamento. Wolf è il re dei bulli ma ultimamente Horner ha scalato il ranking dei guappi
Probabile..inadeguati sicuramente ma il risultato è stato che ai primi è stato fatto finire correttamente il GP i danneggiati sono quelli nelle retrovie, quelli potrebbero reclamare ma in pista ha vinto Verstappen e come sempre i tedeschi non sanno perdere.

Reaction score
14,301
Ribaltassero tutto la F1 perderebbe quel poco di credibilità che le resta. Giusto o sbagliato che sia i mondiali si decidono in pista ruota a ruota e non a colpi di carte bollate.
ma guarda se ci fossero vere irregolarità ok, giusto far rispettare le regole, ma che debbano far vincere lewis perchè i commissari hanno tentennato inspiegabilmente a far sdoppiare certi piloti è una buffonata.

proprio questa nuova F1 che parla di battaglie in pista e del mandato "lasciateli correre".

Snake

Senior Member
Reaction score
490
tutto regolare :asd:

FGapJCYWQAMyiAU

First93

Junior Member
Reaction score
46
Sarebbe bastata una bandiera rossa e ripartenza da fermi dopo l'incidente di Latifi, 4-5 giri di gara sprint a pari condizioni. Un finale così è una ladrata, in altre circostanze avrebbero chiuso la gara dietro la safety car dai.

Anche il primo giro, Verstappen aggressivo, però è rimasto in pista, perché non han fatto restituire la posizione ad Hamilton? Servirebbe qualcuno con più polso a definire le regole...

• Like
Reactions: Kaw

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,483
ma guarda se ci fossero vere irregolarità ok, giusto far rispettare le regole, ma che debbano far vincere lewis perchè i commissari hanno tentennato inspiegabilmente a far sdoppiare certi piloti è una buffonata.

proprio questa nuova F1 che parla di battaglie in pista e del mandato "lasciateli correre".

Assolutamente. In altri tempi robe del genere erano normali e nessuno si lamentava. Io spero che certe regole demenziali spariscano e si puniscano solo i piloti che fanno manovre pericolose. Ormai si puniscono i piloti che resistono ai sorpassi è assurdo.

Reaction score
14,301
Assolutamente. In altri tempi robe del genere erano normali e nessuno si lamentava. Io spero che certe regole demenziali spariscano e si puniscano solo i piloti che fanno manovre pericolose. Ormai si puniscono i piloti che resistono ai sorpassi è assurdo.
guarda se è vero che il prossimo anno le macchine potranno seguirsi da più vicino questi episodi si moltiplicheranno.
se per oggi dove tutti gli episodi sono chiari è una baraonda, non oso immaginare il prossimo anno quanti reclami ci saranno a fine di tutte le gare.

Alto