Verstappen campione del mondo 2021.

Snake

Senior Member
Reaction score
490
per far ripartire la gara hanno violato il regolamento

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,483
avevo detto per ridere di 4 reclami.
ne hanno fatti solo 3.

Manca giusto il reclamo perché Verstappen ha corso con 4 gomme e perché aveva il volante :lol:

Comunque secondo me i reclami saranno respinti. Non perché siano infondati ma perché mi pare che la direzione corsa abbia allargato le maglie regolamentari. Mi sembra che, salvo scorrettezze gravi, abbiano scelto di salvaguardare ciò che succedeva in pista.

Diversamente Hamilton avrebbe subito la terza reprimenda e sarebbe stato penalizzato per aver mantenuto la posizione tagliando alcune curve. Vedremo, se tornano indietro perderanno davvero la faccia, assegnare un mondiale a tavolino non è uno scherzo.

Fermo restando che se si fosse trattato di un'altra gara probabilmente sia Hamilton che Verstappen avrebbero subito delle penalizzazioni.

Reaction score
2,410
La fortuna ha restituito il maltolto a Verstappen..il sorpasso al primo giro con taglio curva di Hamilton che ci ha guadagnato posizione e 1,5 secondi è stato qualcosa di indecente..Max la curva l’ha chiusa in pista Hamilton doveva rallentare e incrociare la traiettoria ma ha voluto fare il furbo ed è rimasto impunito.

P.S. Idolo Perez che manico..tenere dietro Hamilton per un giro e mezzo con quelle gomme è roba da fantascienza

Reaction score
14,301
Perché non si era sdoppiato quasi nessuno dai! Hanno forzato per non far finire il gp con una safety (sarebbe stato davvero brutto) ma hanno di fatto consegnato il mondiale a verstappen che da tipo 10 gare aspettava un regalo.
e chissenefrega se non si sono sdoppiati no?
guarda che è colpa dei commissari che non gli han dato via libera subito ma cosa andate a tirare a mano!

Reaction score
14,301
Fermo restando che se si fosse trattato di un'altra gara probabilmente sia Hamilton che Verstappen avrebbero subito delle penalizzazioni.
verstappen in questa gara è inattaccabile. zig zag lo ha fatto per non dare la scia mica per ostacolare il sorpasso, veramente stupido fare reclamo per una cosa così.
sul fatto dello sdoppiare rido.
sarebbe divertente se lo ribaltassero, perderebbero quel poco di faccia che gli è rimasta e per la M sarebbe un danno di immagine a mio parere.

Kaw

Member
Reaction score
821
Allora Mercedes protesta perchè durante la SC Verstappen ha messo il muso davanti alla macchina di Hamilton, l'ho rivisto sarà stato un centimetro dopo che Hamilton aveva quasi fermato la macchina, fanno ridere per questo.
La seconda è la ripartenza anticipata di un giro perchè non tutte le macchine si erano sdoppiate, questa è una violazione del regolamento, anche perchè svantaggi chi è più dietro che invece aveva ancora i doppiati davanti, hanno fatto sdoppiare solo quelli che erano tra Hamilton e Verstappen.
Diciamo che qui comunque c'è una certa discrezione del direttore di gara, quindi la Fia dovrebbe punire sè stessa in pratica per ribaltare la classifica, quindi non accadrà mai.
Forse dare bandiera rossa e farli ripartire da fermo era la scelta migliore.

Reaction score
20,172
Perché non si era sdoppiato quasi nessuno dai! Hanno forzato per non far finire il gp con una safety (sarebbe stato davvero brutto) ma hanno di fatto consegnato il mondiale a verstappen che da tipo 10 gare aspettava un regalo.

Stupidi loro che non hanno dato l'ok a -4/-3 giri dal termine.
Li avessero fatti sdoppiare subito anziché attendere l'ultimo giro della safety car.

Reaction score
2,410
Stupidi loro che non hanno dato l'ok a -4/-3 giri dal termine.
Li avessero fatti sdoppiare subito anziché attendere l'ultimo giro della safety car.
Esatto scelta davvero inspiegabile c’era tutto il tempo per far sdoppiare tutti e concedere a tutti un ultimi giro nella corretta posizione…la direzione gara nelle ultime due settimane non ci ha capito niente, hanno accusato la pressione di un approccio da bulletti di quartiere di Wolf e soci.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,513
verstappen in questa gara è inattaccabile. zig zag lo ha fatto per non dare la scia mica per ostacolare il sorpasso, veramente stupido fare reclamo per una cosa così.
sul fatto dello sdoppiare rido.
sarebbe divertente se lo ribaltassero, perderebbero quel poco di faccia che gli è rimasta e per la M sarebbe un danno di immagine a mio parere.
Will però ci sono delle regole: ovvio perché fa le onde ma il punto è se il regolamento lo consente o meno, ma su quello credo non ci saranno provvedimenti (solitamente la prima volta viene dato un avvertimento). Quello su cui punterà la Mercedes credo sia che la gara non poteva ripartire, per lo stesso motivo di prima, il regolamento, che in questo caso mi sembra parlare abbastanza chiaro

Alto