Verso le elezioni politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Stendiamo un velo pietoso su Cotoletta, ma effettivamente la Meloni cosa vorrà fare in politica estera? All'intervista a Panorama, rispondendo in merito, sembrava di sentire Draghi. Concordo, invece, sulle posizioni contro il gender nelle scuole e aborto.
Farà un Draghi più coerente. PD e il loro avatar economico (Draghi è un keynesiano delle grandi opere inutili in contemporanea al taglio del welfare) ti mandano gli aerei contro la Serbia per aiutare l'amico Clinton, fanno girotondi e hanno traffici strani con gli insorti iracheni quando il presidente non è gradito, poi con Obama sono pronti a invadere la Libia (per CACCIARE l'ENI) e con Biden persino a tagliarsi il gas e fare scoppiare la guerra nucleare (leggendo le dichiarazioni a inizio guerra erano più estremisti loro di Biden stesso). La Meloni sarà azzerbinata agli USA anche quando torneranno i repubblicani al potere mentre il PD garantisco che farà la doppia faccia come al solito.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,000
Reaction score
15,593
Ma quindi come faresti a uscire dal colonialismo americano nel concreto?

Ossignore. Vabbé, ti rispondo se no mi massacri fino a che non lo farò.

Non è facile. Ok? Nessuno dice che lo è.

Devi fare fuori tutto il mondo marcio della politica che si piega agli interessi personali. E già qui purtroppo sarebbe un'utopia. Cominci a fare politiche che salvaguardano il nostro interesse. Tanto per rimanere sull'Ucraina (spelling impeccabile), la pianti di latrare e metterti in prima linea con le sanzioni. Ti dichiari fortemente contrario all'invasione, ma non fai il portavoce fanatico per farti bello, che tanto ci rimetti.

Ci apriamo leggermente alla Cina e alla Russia, senza estremismi. Facciamo capire agli USA che se non ci tengono in palmo di mano, progressivamente li molliamo e passiamo da quell'altra parte. Con accortezza. Idem per quegli altri, cerchi rapporti collaborativi facendo capire che ne hai abbastanza delle influenze americane, ma senza svenderti.

Ti rendi prezioso. Sei prezioso. Perché checché se ne dica l'itaglia è strategicamente importante. Cominci a fare la voce grossa e a decidere per conto tuo, devi farti vedere determinato.

Gli ammerigani si incazzano? E tu ti apri ancora di più verso gli altri. Comincia inoltre a osteggiare qualche base militare. Vedrai che se ci tengono a noi, la finiscono con certi atteggiamenti prepotenti. Una "colonia" cinese o russa nel bel mezzo del Meditaranneo non gli piacerà mica tanto, eh. Colpisci selettivamente le loro multinazionali, che è dove gli fa più male.

E soprattutto, quando partono i bombardieri per la Libia, non gli stendi i tappeti rossi. Quando arrivano i migranti, li respingi al mittente e la smetti di incamerarli, che così se ne vanno a invadere la Francia o la Spagna, poi vedi che si incazzano pure i franzosi con gli ammerigani, dato che è tutto collegato. Ci pensano due volte prima di rifare una cosa del genere.

Sono mai state attuate queste idee che avrebbe anche un bambino delle elementari? Funzionerebbe?

Boh. Ma vale la pena di provarci almeno.

E questo sarebbe il momento più opportuno, vista l'instabilità e la crisi di identità che stanno attraversando.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,716
Reaction score
5,505
BASTA OFF TOPIC PER CORTESIA. Qua si parla solo delle elezioni politiche in Italia

Potete aprire uno spazio su altri temi
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,000
Reaction score
15,593
.
 
Ultima modifica di un moderatore:

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,979
Reaction score
1,587
Io quando ci saran le elezioni sarò a raffreddarmi le palle in Islanda, l'unica speranza che ho è che quando torno non mi debba sorbire Bassetti o altri idioti in posizioni ministeriali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>