Verso le elezioni politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,585

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,265
Di Battista ha bastonato per bene il Joker.

Come idee sono politicamente distante anni luce da Di Battista, ma lo stimo per avere sputtanato per bene quel pazzo genovese che in questi anni ha seminato il caos. Nessuno ha mai il coraggio di farlo.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Di Battista ha bastonato per bene il Joker.

Come idee sono politicamente distante anni luce da Di Battista, ma lo stimo per avere sputtanato per bene quel pazzo genovese che in questi anni ha seminato il caos. Nessuno ha mai il coraggio di farlo.
Onestamente, Dibba che va contro Grillo mi sembra un po’ come se Sasha Grey desse della tro1a a Cicciolina.

Reaction score
2,323
Di Battista non si candida perchè sarebbe il suo ultimo mandato ed è sicuro che non potrà fare il capopolitico, perchè quel posto ancora occupato da Conte.

Prima o poi questa regola idiota del doppio mandato verrà abolita. Per motivi individuali, ma anche per motivi logistici.
Io penso prima della fine della prossima legislatura.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,194
Ma non bastavano Grillo, Renzi e compagnia bella, con 'sto Calenda hanno creato adesso un nuovo pagliaccio che sfonda tutti i record di notorietà.

Non c'è modo di farcela, hanno creato un labirinto senza vie d'uscita.

Il solito pupazzo creato ad arte dai mostri nazisti di Bruxelles.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,585
Prima o poi questa regola idiota del doppio mandato verrà abolita. Per motivi individuali, ma anche per motivi logistici.
Io penso prima della fine della prossima legislatura.

La regola del doppio mandato è una fesseria cosmica attira-voti.

Se sei un politico in gamba, operativo, non c'è motivo di terminare l'attività. Se sei un delinquente, te ne vai subito a casa a calci nello stomaco.

Al solito gli itagliani ci sono cascati peggio che i bimbi dell'asilo. Siamo di una stupidità nauseante.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,380

Se sei un politico in gamba, operativo, non c'è motivo di terminare l'attività. Se sei un delinquente, te ne vai subito a casa a calci nello stomaco.

Al solito gli itagliani ci sono cascati peggio che i bimbi dell'asilo. Siamo di una stupidità nauseante.

In senso astratto è vero ciò che dici, ma la realtà mi porta a considerare che se sei capace e resti, dopo tot anni per forza di cose ti verrà il delirio di onnipotenza, sarai completamente sconnesso dal mondo reale e si inizierà a creare un sistema di amicizie e clientelismo con tutto il degrado annesso.

Credo che un limite vada messo comunque, magari qualcosa di più "studiato" e meno alla buona, ma qualche paletto è bene che ci sia

Reaction score
2,323

Soprattutto la cosa più sbagliata, mi viene da dire, è che da tutto ciò è derivata l'idea totalmente errata che la politica sia un hobby, e non una professione, quando invece lo è.
Non tutti sono capaci di far politica, nel senso stretto del termine, e questo è quanto.

Il doppio mandato è l'emblema del populismo.

Reaction score
2,323
In senso astratto è vero ciò che dici, ma la realtà mi porta a considerare che se sei capace e resti, dopo tot anni per forza di cose ti verrà il delirio di onnipotenza, sarai completamente sconnesso dal mondo reale e si inizierà a creare un sistema di amicizie e clientelismo con tutto il degrado annesso.

Credo che un limite vada messo comunque, magari qualcosa di più "studiato" e meno alla buona, ma qualche paletto è bene che ci sia

Questo è già un altro discorso.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,585

Il delirio ti può venire se il Sistema te lo permette, e ovviamente la mia è utopia. Ma sarebbe una utopia realizzabilissima con ben altre regole.

Il limite del quale parli tu è il normalissimo meccanismo della meritocrazia, come in qualsiasi altro lavoro, e la punizione della giustizia per gli incapaci e i criminali.

Mi piacerebbe vedere quanti politici sarebbero ai loro posti se esistesse un meccanismo per invalidare il mandato. Vedi che non esisterebbero i cambi di casacca. Purtroppo noi cittadini siamo altrettanto marci e collusi come i nostri politici e alla fine non se ne fa di niente, e quello è un altro problema.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto