Verso le elezioni politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,524
Io spero solo che Meloni non appoggi quell'oscenità della Flat Tax al 15%

Chi guadagna 1.500 euro al mese, alla fine si intascherà un paio di cento euro in più, chi ne guadagna tanti tanti guadagnerà una ENORMITÀ in più.

Il gettito fiscale crollerà e diventeremo davvero terzo mondo sui servizi.

L' ennesimo colpo tremendo alla classe media

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Le ideologie, tranne che per qualche nostalgico, sono morte e sepolte. A me interessa avere un Governo stabile che faccia scelte chiare senza dover contrattare ogni cosa finendo per paralizzare il Paese.
Senza ideologie non esiste la politica, però.
Non si può pensare di avere un indirizzo nel Paese se non ci sono idee alla base.
È il motivo per il quale la nostra politica è in decadenza.

Se la Meloni, come sembra, avrà i voti necessari a governare non vedo nessun pericolo fascista.
Non c’è mai stato nessun pericolo al riguardo.
Chiunque consideri fascista la Meloni o è ignorante in materia o è in malafede.

Reaction score
2,321
Letta ha fatto l'ennesima figura del fesso, facendosi fottere come fu con Renzi. Mi chiedo davvero come facciano gli alti membri del PD a farsi rappresentante da uno con un acume politico così basso.
Comunque non escludo che la ritirata di Calenda fosse orchestrata da tempo da quest'ultimo per far fare una figura di menta al PD e raccattare voti. Anzi, mi verrebbe pure da pensare che l'abbia pianificata con Fonzie per creare questo famoso terzo polo con IV.

Letta ha fatto la figura del fesso, verissimo, ma paradossalmente Calenda ha fatto un favore al PD.
Questo cosidetto "terzo polo" (mi viene da piangere solo a scriverlo) toglierà più voti ai moderati di destra, che a quelli del centrosinistra.
Il PD ha l'occasione, distaccandosi dall'agenda draghi, di riposizionarsi più a sinistra e recuperare i voti degli astenuti delusi che non hanno nessun partito di sinistra da votare.
Ma tanto, come al solito, il PD rincorrerà purtroppo il voto dei moderati, sbagliando (fino ad oggi di programma non si è parlato da quel lato).

Comunque la figura peggiore l'ha fatta Calenda, un personaggio veramente squallido.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,861
Senza ideologie non esiste la politica, però.
Non si può pensare di avere un indirizzo nel Paese se non ci sono idee alla base.
È il motivo per il quale la nostra politica è in decadenza.

Io mi riferisco a comunismo e fascismo. Poi che ogni partito abbia una visione della società propria è ovvio.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748

Chi guadagna 1.500 euro al mese, alla fine si intascherà un paio di cento euro in più, chi ne guadagna tanti tanti guadagnerà una ENORMITÀ in più.

Il problema non è solo la flat tax, ma l’intero sistema fiscale, che si basa ancora sulla redditualità.
Imporre scaglioni IRPEF da 43% è un insulto a chi lavora e ha un reddito non da fame.

Il giorno in cui si capirà che non è la ricchezza prodotta che va tassata, ma la sua circolazione sarà sempre troppo tardi.

Ultima modifica:
Reaction score
10,222

credere alla flat tax 15% è come credere che entro fine agosto arrivino al Milan Mbappè e Halland. Poi oh, per quanto mi riguarda, ostriche e champagne tutte le sere se la mettono

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,418

ho letto di sfuggita che Silvio rilancia al 23%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto