Verso le elezioni politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,100
Non ho resistito scusate ?
IMG-20220808-WA0012.jpg

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
sarei molto contento di vedere un governo vero, ma ho il dubbio che ogni allenza si sfalderà alla prima occasione.. soprattutto in questo periodo storico delicatissimo. vedremo.
Andrà a finire che rifaranno un governo ancora di larghe intese un meno di 2 anni.
Infatti è per quello che non bado a nessuno degli scenari di alleanze proposti.
Le vere alleanze saranno fatte dopo le elezioni, non prima. Quando ci si renderà di nuovo conto che non ci sono i numeri per una maggioranza seria nelle due Camere e si tornerà agli inciuci.

D’altronde i nostri politicanti lo sanno bene. Per questo continuano con queste leggi elettorali squallide.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,662
Io giro su internet vedo il mappazzone voluto dal PD deriso ovunque.
É sempre così Fabri, viene deriso anche da chi segretamente lo vota. Di quel 20-25%, almeno un terzo nega di avere votato PD. Credimi. Anche in questo topic chi ne parla male alla fine lo voterà (senza ammetterlo). Vedrai

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
É sempre così Fabri, viene deriso anche da chi segretamente lo vota. Di quel 20-25%, almeno un terzo nega di avere votato PD. Credimi. Anche in questo topic chi ne parla male alla fine lo voterà (senza ammetterlo). Vedrai

Ma è facile accorgersene. E' un leit-motiv banale e stucchevolmente ripetitivo.

Partono ammettendo che tutto fa schifo, non si può andare avanti così, il PD non va bene e bisogna cambiare, etc etc. Poi però, lentamente c'è una deriva alla fine del discorso, durante il quale non hanno mai puntato il dito verso nessuno di quella parte, e i bersagli sono in ultima analisi sempre Melona e Salveenee, che sono purtroppo impresentabili (magari anche giustamente).

Ma mai una rimostranza puntuale verso Letta, Speranza o Fratoianni. Mai una critica verso qualcosa di concreto che abbiamo subito, per esempio greencaz o menghiate similari. In genere ovviamente ignorano il passato e si preoccupano di fare propaganda anti-flat-tax e hanno una paura kane che con il CDX venga meno l'appoggio agli USA e alla UE, favorendo la Russia.

Reaction score
1,221
Letta ha fatto l'ennesima figura del fesso, facendosi fottere come fu con Renzi. Mi chiedo davvero come facciano gli alti membri del PD a farsi rappresentante da uno con un acume politico così basso.
Comunque non escludo che la ritirata di Calenda fosse orchestrata da tempo da quest'ultimo per far fare una figura di menta al PD e raccattare voti. Anzi, mi verrebbe pure da pensare che l'abbia pianificata con Fonzie per creare questo famoso terzo polo con IV.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,415
è facile sgamare uno che vota PD, basta che odori di cannabis :asd:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,858
Le ideologie, tranne che per qualche nostalgico, sono morte e sepolte. A me interessa avere un Governo stabile che faccia scelte chiare senza dover contrattare ogni cosa finendo per paralizzare il Paese.
Se la Meloni, come sembra, avrà i voti necessari a governare non vedo nessun pericolo fascista.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto