Verso le elezioni politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
517
Comunque ora che Calenda è uscito dal patto col PD farà il centro con Renzi e magari un 6-7 percento lo porterà a casa. Renzi avrà il 2-3, insieme sono sul 10%.
Disastro per il PD che ha il 22-23 e si allea con SI-ART1-Verdi che secondo me nella piu rosea delle ipotesi messi insieme hanno il 5.
Ultima possibilità rimasta a Letta è cercare la convergenza con Conte e dare alla coalizione di CSX un aspetto piu di sinistra che di centro.
Ma benissimo che gli vada, visto che i voti non si sommano e che dovrebbero portarsi dentro l'assassino del tanto amato governo Draghi dagli elettori PD, insieme dubito andranno oltre al 35% e con ogni probabilità sia PD sia M5S perderanno voti.

In tutto ciò, alla destra basterà un 45% per fare cappotto in quasi tutti gli uninominali: se il PD va solo con la sinistra li prenderanno tutti tranne qualcuno nelle irrecuperabili Emilia, Toscana e Alto adige (gli indipendentisti sono con il PD) oltre al centro di Milano, Roma e Napoli.
Se fanno PD-SX-M5S la destra prenderà comunque circa 3/4 dei collegi.
Le elezioni sono vinte.
Trump , tu che sei della materia: cosa ne pensi delle promesse atlantiste della dx e della Meloni?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,205
Letta: "L’unico alleato possibile per Calenda è Calenda. Noi andiamo avanti nell’interesse dell’Italia”

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,784
So che sono fissato e subito mi verranno tirate le orecchie da @7vinte, ma per me se si sfila Calenda, Letta ci riprova con Conte, avrebbe via libera e quelli là sono pronti a risaltare il fosso e perdere la dignità. Resterebbe il problema Di Maio, ma a quello basta la poltrona.

Dite che è impossibile, ma cercate di capirmi. La mia concezione dei 5s è infima. Se dovessi fidarmi di tre persone tra Giuda, Bruto, Littlefinger oppure Conte, Di Maio e Grillo, sceglierei senza riserve i primi 3 :asd:
Un'alleanza tra M5S e PD pre-elezioni (e sottolineo, pre-elezioni) disintegrerebbe ogni possibile rilancio dei grillini, che hanno pur sempre il jolly Di Battista. Io lo sostengo, non perchè credo in Conte e nei suoi "ideali", ma perchè sarebbe strategicamente un disastro per entrambi i partiti. Poi c'è una bella fetta di elettorato piddino che odia i grillini e non voterebbe PD pur di non vederli assieme.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,784
E alle influenza del Cremlino su Salvini e la lega ci credi o sono state solo congetture? Perché mi sembrerebbe un po’ frizionata l’alleanza su quel punto.
Il rischio, infatti, che Salvini possa fare opposizione dal governo come nel Conte 1 c'è e il punto che hai elencato potrebbe essere una delle carte che può utilizzare per andare contro la Meloni. Bisognerà vedere poi, se la Meloni al governo darà appoggio incondizionato agli USA e gli Ucraini o al momento è solo una strategia per essere spinta da Washington. Per me, non è escluso che cercherà di mediare. Draghi aveva gli interessi di entrare nella NATO, la Meloni, invece, dovrà cercare, come ho detto prima, un punto di mediazione tra filo-russi e filo-USA nel suo esecutivo.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
I migliori interessi dell'Italia non sono di fare gli zerbini USA come Draghi, né di fare i filorussi come il 50% del Parlamento che ora lo rinnega, Letta in primis. :asd:

Reaction score
21,163
Scusate, "Ha stato putinnnn" a far saltare l'intesa tra letta e calenda è già stato scritto ? :asd:

put.png

Reaction score
1,174
Il centrodestra ha un'occasione d'oro per ottenere una buona maggioranza. Speriamo non facciano cavolate. Speriamo che i partitini zerovirgola non rubino voti fondamentali

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Trump , tu che sei della materia: cosa ne pensi delle promesse atlantiste della dx e della Meloni?
Scuola Fini e Almirante. Atlantisti per natura.
Con una che viene da FdI/AN/MSI alla Casa Bianca non hanno che da star sicuri.

E alle influenza del Cremlino su Salvini e la lega ci credi o sono state solo congetture? Perché mi sembrerebbe un po’ frizionata l’alleanza su quel punto.
Se la domanda è se Salvini è un cavallo di Tro1a di Putin, la risposta è no.
Se la domanda è se Salvini è disposto ad essere il cavallo di Tro1a di Putin, la risposta è sì.

Questo non vuol dire che Salvini è garanzia di anti-atlantismo, ma solo del fatto che è un becero opportunista che va dove tira la banconota il vento.
Che poi possa essere lui a far saltare un ipotetico governo di CDX, può essere. Ma occhio alla vecchia volpe di Arcore, che su questo punto non è da meno.
Diciamo che la Meloni ha il terreno che le frana sotto perché ha due avvoltoi che non aspettano altro che un passo falso per tornare alla ribalta.

PS: da quando una città storica è diventata una parolaccia? :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto